30
ottobre

Rai 1 va «Oltre la Soglia» con la prima tv di La La Land

La La Land

La La Land

La serata di mercoledì è quella dove Rai 1 risulta più attaccabile. Persa a vantaggio della concorrenza la Champions League in chiaro, il terzo giorno della settimana è un po’ l’anello debole dell’ammiraglia di Viale Mazzini, costretta ripiegare su film che, nella migliore delle ipotesi, agguantano il 15% di share. Qualche exploit è possibile (il 9 ottobre Il diritto di contare ha raggiunto il 20.45%), ma – per l’appunto – trattasi di soddisfazioni quasi una tantum.

La gara degli ascolti con Canale 5, si sa, è un tema che scotta ogni giorno. E se la serata di oggi non preoccupa più di tanto (a The Help, la rete ammiraglia Mediaset contrappone la seconda parte di Titanic), da mercoledì prossimo – 6 novembre – la concorrenza schiererà la nuova serie in sei puntate con protagonista Gabriella Pession: Oltre la Soglia. Dunque, su Rai 1 un film e su Canale 5 una fiction; uno scenario impensabile fino a qualche tempo fa.

Ma c’è un ‘ma’. La rete diretta da Teresa De Santis ha deciso di dare il ‘benvenuto’ alla dottoressa Tosca – personaggio interpretato dalla Pession in Oltre la Soglia – con la prima tv di una delle pellicole più attese sul piccolo schermo, inizialmente prevista a giugno: La La Land, film rivelazione del 2016, che ha fatto incetta di riconoscimenti due anni fa, compresi sei Oscar (tra cui quello alla miglior attrice protagonista, Emma Stone) e sette Golden Globe.

Il film diretto da Damien Chazelle, ispirato al genere musical e ai classici musicali, racconta la storia dell’aspirante attrice Mia (Emma Stone) e del pianista jazz Sebastian (Ryan Golding), che si incontrano a Los Angeles, dove si sono entrambi trasferiti in cerca del successo. Tra i due scatterà la fatidica scintilla, ma ben presto la coppia capirà che conciliare amore e ambizioni non è affatto semplice. Come non è semplice conciliare film e ascolti in tv. La La Land ne sarà capace? Staremo a vedere… Oltre la Soglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Conte
Ascolti tv 2019/2020: Rai e Mediaset monopolizzano il prime time. Conte e il Papa i più visti


Juventus-Real Madrid è la serata tv più vista della stagione
Ascolti TV, i più visti della stagione 2016/2017: Juventus, Sanremo e Montalbano senza rivali


Ascolti tv 2012 - Auditel
ASCOLTI TV 2012: VINCE LA RAI MA ANCHE MEDIASET…


Auditel Marzo 2011 contro Marzo 2010 - Totale giornata
AUDITEL GENERALISTE MARZO 2011: RAI 1 CALA AL 20% (PT E 24ORE) MA RESTA PRIMA RETE. CANALE 5 TORNA A CRESCERE (18% IN PT E 24ORE). RAI 2 TERZA RETE (10% PT). RAI 3 E LA 7 FRENANO LA FRAMMENTAZIONE.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.