27
ottobre

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: la seconda stagione ci sarà?

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

E’ diventata in poche settimane un volto carissimo per il pubblico di Rai 1, che ogni domenica l’ha accompagnata in giro per Matera a risolvere strani casi e combattere contro famiglia e superiori: lei è Imma Tataranni, il Sostituto Procuratore più originale della tv, e questa sera saluta i telespettatori con la messa in onda dell’ultimo episodio della fiction che la vede protagonista. Ma quando tornerà?

Imma Tataranni 2: seconda stagione non ancora ufficializzata

Una data precisa non c’è e, ad oggi, neanche l’ufficialità di una seconda stagione per la serie prodotta da ITV Movie e Rai Fiction. Ma che la dottoressa Tataranni possa ritornare in video con nuove inchieste e nuovi capitoli della sua vita privata, sembra quasi una certezza, dal momento che la fiction ha ottenuto ottimi ascolti, registrando nelle prime cinque puntate una media di share del 21.8% e superando diverse volte il 23%.

Ma non sono soltanto i dati auditel a far ben sperare per il futuro. Il materiale dal quale attingere per realizzare una seconda stagione non manca, perchè l’autrice dei romanzi dai quali è tratta la fiction, Mariolina Venezia, partecipa in prima persona alla stesura delle stesse, che dunque può rielaborare e all’occorrenza ampliare per inserire nuove trame.

L’intuito della Tataranni, la sua professionalità e la sua storia personale si prestano a raccontare ancora tanto. Nella prima stagione, infatti, la donna ha nutrito sospetti circa l’identità di suo padre e portato avanti un’indagine privata per appurare le tesi dell’anziana madre, colpita da demenza senile; inoltre, è stata duramente messa alla prova dall’attrazione per il giovane collega Calogiuri (Alessio Lapice), dalla quale ha cercato di fuggire senza grande successo.

Infine, gli interpreti principali si sono resi disponibili per girare un seguito. In particolare la protagonista Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, che interpreta il marito di Imma, Pietro, hanno dichiarato di voler tornare sul set quanto prima, pur non avendo ancora notizie certe a riguardo.

Sembra dunque che la realizzazione di Imma Tataranni 2 sia solo questione di tempo, perchè Rai 1 difficilmente farà a meno del suo novo “Montalbano in gonnella”.



Articoli che potrebbero interessarti


Imma Tataranni 2 - Vanessa Scalera e Carlo Buccirosso
Imma Tataranni torna presto (e menomale!)


Imma Tataranni 2 - Vanessa scalera
Imma Tataranni is back: da stasera nuove indagini su Rai 1 per il Sostituto Procuratore di Matera


Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera
Imma Tataranni: repliche di successo, in attesa di tornare sul set a gennaio


FN_Mangia Puglia Ama S2_Antonella Ricci_ Vinod Sookar copia
Mangia Puglia Ama, Antonella Ricci e le ricette pugliesi tornano protagoniste su Food Network

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.