20
ottobre

Imma Tataranni: repliche di successo, in attesa di tornare sul set a gennaio

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore tiene botta e si prepara a fare il bis: mentre su Rai 1 vanno in onda con successo le repliche della prima stagione, ogni martedì in prima serata, la produzione è al lavoro per realizzare la seconda, le cui riprese dovrebbero partire a gennaio 2021.

Se non ci fosse stata l’emergenza Coronavirus, il set sarebbe già attivo da almeno un mese, ma la pausa forzata causata dal lockdown ha reso necessario lo slittamento. Poco male per i telespettatori, che si sono appassionati alle indagini di questa donna stramba, originale, vistosa ma allo stesso tempo riservata, e si stanno godendo le repliche facendo sistematicamente vincere a Rai 1 la serata: i vecchi episodi, scontrandosi con film in prima tv e con la serata evento dedicata a Renato Zero, si sono assestati sopra il 16.5%. Un risultato importante, soprattutto ad inizio stagione, quando il pubblico si aspetta offerte nuove e non l’usato sicuro.

La prima stagione era andata in onda in prima tv esattamente un anno fa, registrando una media di share di circa il 22% e presentando al pubblico un personaggio fuori dal comune, che si era fatto amare subito. E lo aveva lasciato con un colpo di scena che apriva diverse possibilità di racconto: Imma (Vanessa Scalera), seppur ancora innamorata del marito Pietro (Massimiliano Gallo), aveva ceduto all’attrazione nei confronti del giovane sottoposto Calogiuri (Alessio Lapice), rischiando di mandare in crisi il proprio matrimonio e rovinare la sua famiglia.

Nei nuovi episodi, che saranno ancora girati nella scenografica cornice di Matera, la protagonista dovrà fare i conti con quel colpo di testa e decidere cosa fare della propria vita sentimentale. Con la Scalera tornerà tutto il cast fisso del passato, a cominciare proprio dal “marito” Massimiliano Gallo, che in questi mesi ha costantemente tenuto aggiornati i telespettatori sull’inizio delle riprese, confermando l’appuntamento per gennaio 2021.



Articoli che potrebbero interessarti


Imma Tataranni 2 - Vanessa Scalera e Carlo Buccirosso
Imma Tataranni torna presto (e menomale!)


Imma Tataranni 2 - Vanessa scalera
Imma Tataranni is back: da stasera nuove indagini su Rai 1 per il Sostituto Procuratore di Matera


Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: la seconda stagione ci sarà?


cazzullo una giornata particolare
I 10 programmi del 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.