17
ottobre

Programmi TV di stasera, giovedì 17 ottobre 2019. Su Rai2 Pieraccioni e Ceccherini ospiti di «Maledetti Amici Miei»

Maledetti amici miei

Maledetti amici miei

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 5 - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Cosimo Alemà del 2019, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Muñoz Morales, Gianmarco Pozzoli. Prodotta in Italia. Fantasmi del passato: Francesco è diviso tra la caccia a un misterioso individuo che minaccia Elena, con cui sta a poco a poco entrando in confidenza, e la difficile situazione che si è venuta a creare con Emma, che deve gestire anche l’inaspettato arrivo a San Candido del fratello Giulio. Intanto anche Valeria ha a che fare con un uomo riemerso dal passato: Ezio, il padre di Isabella, che sembra pronto a portarle via la nipote.

Rai2, ore 21.20: Maledetti Amici Miei

Nuova puntata di Maledetti Amici Miei, l’irriverente programma di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Ospiti questa settimana Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, disposti a stare al gioco e a improvvisare insieme ai ‘maledetti amici’. Come già fatto da Fiorello nella scorsa puntata, arriveranno anche da parte di Carlo Conti i consigli su come essere “pop”, con una sua divertente incursione nel programma. Il maestro Paolo Conte regalerà un altro dei suoi grandi successi come sigla di apertura del programma. Il finale sarà affidato invece a Valeria Solarino, che sulle note della sigla di chiusura ‘Maledetti Amici Miei’ di Giuliano Sangiorgi, leggerà il testo inedito sull’amicizia scritto per l’occasione dall’autrice Dacia Maraini. Sempre on stage la resident band d’eccezione formata da: Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce).

Rai3, ore 21.20: Il palazzo del Vicerè – 1^Tv

Film di Gurinder Chadha del 2017, con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Om Puri. Prodotto in GB/India. Durata: 106 minuti. Trama: 1947. Dopo 300 anni il dominio dell’Impero Britannico in India si avvicina alla fine. Ad accompagnare la delicata transizione del Paese verso l’indipendenza è il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten, che con la moglie e la figlia si stabilisce per sei mesi nel Palazzo del Viceré a Delhi. L’ultimo viceré, impegnato nella mediazione tra induisti, musulmani e sikh, fallisce nell’appianare il conflitto che sfocia nella cosiddetta “Partition” fra India e Pakistan, coinvolgendo anche l’intero personale del Palazzo. Le storie della famiglia Mountbatten e quelle di alcuni membri dello staff si intrecciano sullo sfondo di una dolorosa separazione. I giovani Aalia e Jeet, entrambi a servizio nella dimora, diventano testimonianza degli effetti dell’ostilità tra comunità religiose: l’una musulmana, l’altro induista e allo scoppio dello scontro saranno chiamati a prendere una decisione epocale.

Canale5, ore 21.25: Eurogames

Quinto appuntamento con Eurogames, la grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeux Sans Frontières. Al timone Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi. Le squadre protagoniste di questa puntata che si sfideranno nelle nove prove sono: Parma (Italia); Berlino (Germania); Creta (Grecia); Janów Lubelski (Polonia); Novosibirsk (Russia); Jaca (Spagna). Tra i sei giochi nuovi di questa puntata la Divina Commedia: Dante e Virgilio verranno traghettati da Caronte all’Inferno, attraverseranno il Purgatorio per raggiungere Beatrice, con la quale Dante risalirà fino al Paradiso. Vince chi completerà il percorso nel minor tempo. Quali squadre decideranno di giocare il jolly in questa prova per raddoppiare il proprio punteggio? Appuntamento fisso, invece, con il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia).

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show, condotto da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei. Tra i servizi della puntata: la Iena Silvio Schembri si occupa di abusi edilizi nella città di Licata, intervistando anche l’ex sindaco Angelo Cambiano, che avrebbe ricevuto la sfiducia del consiglio comunale dopo aver avviato la demolizione degli immobili abusivi. Luigi Pelazza torna a occuparsi del bambino di origini albanesi rapito dalla madre e rinchiuso in un campo profughi in Siria. La Iena proverà a riportarlo in Italia. Il rapimento era stato denunciato tre anni fa dal padre che anche allora si era rivolto agli inviati di Italia1. Nina Palmieri racconta la storia di una ragazza che vive il tentato rapimento da parte di sua madre, secondo la giovane ossessionata dalla paura di perderla da quando si è recata a vivere con il fidanzato. A proposito della decisione dei colossi social Facebook e Instagram di eliminare il numero dei like sotto le foto postate, Matteo Viviani incontra i tre influencer Kokeshi (ndr Karen Casiraghi), Emi’s life (Emanuele Ferrari ndr) e Zoe Cristofoli per sapere cosa comporta loro questa scelta. Veronica Ruggeri torna ad occuparsi di Alessandro Proto – finanziere milanese attualmente in carcere con l’accusa di truffa pluriaggravata – incontrando la madre, il fratello e un suo ex collaboratore.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata, l’intervista al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi (in diretta ore 22.00 circa) – in collegamento da Perugia per sostenere la candidatura del Centrodestra alle regionali – con il quale si approfondirà la manovra finanziaria attuata e lo scenario politico che ne consegue. Al centro del dibattito, attraverso un reportage, il conduttore porrà l’attenzione al tema dell’economia che, dopo il Cdm di martedì sera ha subito nuovi provvedimenti: dal taglio del cuneo fiscale, alla riduzione del contante e resta invece la Quota 100. Inoltre, prosegue la stretta agli evasori fiscali: verranno realmente inasprite le pene per loro o a farne le spese sarà solo la classe media? Di questo e del tetto al contante, se ne discuterà con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (PD), l’imprenditore Gianluca Brambilla, il direttore de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro e le giornaliste Claudia Fusani e Francesca Fagnani. Con il deputato Alessandro Morelli (Lega) e Don Massimo Biancalani, il parroco in provincia di Pistoia che ha accolto 250 migranti in chiesa, si rifletterà sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza. Il messaggio lanciato dal sacerdote è realmente attuabile? L’Italia può permettersi di accoglierli tutti? Inoltre, si ragionerà sulle reali opportunità di lavoro presenti nel nostro Paese per gli immigrati che rischiano spesso di finire nelle mani di delinquenti. Infine, si torna sui rom, partendo dal caso di Padova dove una tredicenne incinta viene affidata ai servizi sociali e ora si trova in una struttura protetta lontana dalla famiglia di origine che ne rivendica il rientro e insiste sulla normalità della vicenda. In studio, ne discuteranno la senatrice Daniela Santanchè (FdI), il giornalista Giuseppe Cruciani e alcuni esponenti della comunità rom.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. In scaletta un’intervista esclusiva a Richard Gere.

TV8, ore 21.30: Creed – Nato per combattere

Film di Ryan Coogler del 2015, con Sylvester Stallone, Michael B. Jordan. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Adonis Johnson non ha mai conosciuto il padre, il famoso campione del mondo di pesi massimi Apollo Creed, morto prima che egli nascesse. Ciò nonostante, non può negare che la boxe faccia parte del suo codice genetico, decidendo di spostarsi a Philadelphia, città in cui il genitore ebbe un leggendario incontro con un allora esordiente di nome Rocky Balboa. Una volta a destinazione, Adonis fa di tutto per incontrare Rocky per chiedergli di divenire il suo allenatore. Nonostante sia fuori allenamento da tempo, Rocky vede nel giovane la stessa forza e determinazione che aveva conosciuto in suo padre e accetta l’incarico. Sebbene abbia un avversario molto più letale da affrontare nella vita privata, Rocky riuscirà a farne un campione, forgiandone anche il carattere.

Nove: ore 21.25: Il caso Vannini – Nove racconta

Nove racconta il clamoroso caso di Marco Vannini cercando di analizzare e dare delle risposte ai vari aspetti ancora irrisolti della vicenda. Marco è davvero morto per un fatale incidente?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Jurassic Park – Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver - Serie Tv

Iris, ore 21.15: Cielo di piombo ispettore Callaghan - Film

Rai5, ore 21.15: L’angelo di fuoco – Teatro

RaiMovie, ore 21.15: Samba - Film

RaiPremium, ore 21.20: La vendetta della sposa – Film

Cielo, ore 21.15: Kung Fu Jungle - Film

RealTime, ore 21.10: Shopping Night – Intrattenimento

La5, ore 21.25: Lol – Pazza del mio migliore amico - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: In-tolleranza zero - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Force of Execution – Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order True Crime - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.