14
ottobre

Fumbleland! Mi è scappato un errore: Rai Yoyo insegna l’inglese ai più piccoli

Fumbleland

Fumbleland

Rai Yoyo insegna da tempo l’inglese ai piccoli telespettatori, con la messa in onda di alcune serie animate prima in italiano e poi in lingua inglese. Ma da oggi lo farà con una produzione originale, una combo di animazione e live action prodotta da JB Productions in collaborazione con Rai Ragazzi: si intitola Fumbleland! Mi è scappato un errore ed andrà in onda tutti i giorni alle 15.50 a partire da oggi.

Fumbleland! Mi è scappato un errore: da oggi alle 15.50 su Rai Yoyo

Scritta e condotta da Teresa Pascarelli per la regia di Paolo Alberto Tonoli, la serie narra le avventure di una classe di bambini alle prese con creaturine strambe generate dagli errori di ortografia della lingua inglese: i Fumbles, appunto. Il protagonista della puntata si addentrerà nel mondo virtuale di Fumbleland, inseguito dal bimbo che ha commesso l’errore e dalla maestra Mrs. Spelling (interpretata dalla Pascarelli, anche in versione cartoon). Qui, dopo una piccola avventura, il bimbo riuscirà a scovare l’errore, facendosi restituire la lettera sbagliata e ricomponendo la parola corretta.

La visione dell’episodio Fumbleland in TV è il punto di partenza di un percorso di apprendimento che condurrà il bambino a seguire i suoi Fumbles ovunque: negli activity book, board game, app, canto, ballo ecc., fino all’immersione nel mondo virtuale, set della serie. Tale set, con tutti i suoi ambienti, oggetti e avatar dei vari personaggi, resta a disposizione per fare broadcast in diretta e streaming live sui social. L’animazione si inserisce nel contesto di una serie live con veri attori; le parti animate della serie sono opera di attori che recitano con visore in motion capture, ripresi in diretta all’interno della scenografia virtuale di Fumbleland.

Un esperimento nuovo per impegnare i più piccoli e valorizzare ulteriormente la piattaforma Rai Play, sulla quale sono già disponibili gli episodi in anteprima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


IL MONDO DI LEO_ RAI KIDS - BRAND CROSS 2 copia
Il Mondo di Leo: su Rai Yoyo il primo cartone animato su un bambino con disturbo dello spettro autistico


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


tonio cartonio
Tonio Cartonio torna in TV con un «Calzino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.