10
ottobre

Junior Eurovision Song Contest 2019: Italia in gara con «La voce della Terra» di Marta Viola – Video

Marta Viola

Marta Viola

Marta Viola rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2019, la più importante competizione musicale dedicata ai giovani artisti di tutta Europa. La manifestazione, giunta alla 17° edizione, si terrà domenica 24 novembre a Gilwice in Polonia. La diretta sarà seguita anche quest’anno da Rai Gulp.

Marta interpreterà il brano La voce della Terra, scritto da Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri, con la musica di Franco Fasano e Marco Iardella. Rappresenta pienamente uno dei temi molti sentiti dai ragazzi, ovvero quello dell’ecologia. Il videoclip, prodotto da Rai Gulp con la cura di Direzione Creativa RAI e il supporto del CPTV Torino, è ambientato a Torino, in uno spazio urbano abitato dalla natura, che vuole essere un richiamo ai temi che ispirano la canzone. Si lega ad un senso di appartenenza alla terra, di responsabilità e rispetto ecologico ma anche di integrazione nelle vite quotidiane.

Con Share The Joy, lo slogan dell’edizione di quest’anno, lo Junior Eurovision Song Contest 2019 vedrà la partecipazione di Albania, Armenia, Australia, Bielorussia, Francia, Georgia, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Ucraina e Galles

Chi è Marta Viola, rappresentante dell’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2019

Marta Viola vive a Chieri (Torino) e frequenta la quinta elementare. Adora la musica, il canto e il ballo, passioni che ha ereditato dai suoi genitori. La sua cantante preferita è Beyoncé. Tra le sue passioni ci sono il disegno, la cosmesi e il mondo dell’hair stylist. Studia canto, danza classica, moderna e hip hop. E come molti bambini della sua età si diletta a realizzare videoclip con Tik Tok.

Ecco il video de La voce della Terra:



Articoli che potrebbero interessarti


Marta Viola
Junior Eurovision Song Contest 2019: Marta Viola in cerca della vittoria italiana raggiunta soltanto nel 2014


Maria Iside Fiore Junior Eurovision Song Contest
Junior Eurovision Song Contest 2017: l’Italia in gara con Maria Iside Fiore, la diretta su Rai Gulp – Video


Marta Viola - Io Canto Generation
Marta Viola vince Io Canto Generation


Melissa e Ranya (US Rai)
Junior Eurovision Song Contest 2023: la finale trasloca su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.