28
dicembre

Marta Viola vince Io Canto Generation

Marta Viola - Io Canto Generation

Marta Viola - Io Canto Generation

Dieci anni dopo Miriam Di Pisa, Io Canto ha un nuovo vincitore: Marta Viola. E’ la giovane cantante di 14 anni, che nel 2019 rappresentò l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest, a trionfare nello show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, Io Canto Generation.

Nella finalissima le squadre sono state sciolte e i 12 talenti rimasti in gara si sono sfidati uno contro l’altro in diverse manche. Dimezzato inizialmente il numero di contendenti alla vittoria, i 6 “superstiti” hanno duettato con i capisquadra Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. A questo punto della gara, dopo essersi esibiti anche in performance singole, sono stati scelti i 3 super finalisti: Marta Viola (14 anni), Sofia Leto (14 anni) e Daniele Mattia Inzucchi (14 anni). Al rush finale, giocato a suon di cavalli di battaglia, Marta ha avuto la meglio sulla compagna di squadra Sofia (entrambe guidate fino alla finale da Benedetta Caretta) e Daniele Mattia (era nel team Mietta).

Ogni verdetto della finale è stato deciso dai voti della giuria – composta da Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola – e da quelli di una rappresentanza di 100 componenti del pubblico in studio.

Marta Viola si aggiudica, insieme al trofeo, un prestigioso premio: una “Summer School Academy” di canto, cinema e filmmaking musicale, presso la sede della New York Film Academy di Firenze, che garantisce anche un weekend a New York. Alla vincitrice va inoltre il “Premio Tecnico Giuria e Radio” assegnato dalla giuria insieme alla speaker di R101 Chiara Tortorella. Infine, grazie alla radio, la cantante ha la possibilità di incidere una cover tra quelle proposte nel corso delle sei puntate di Io Canto Generation.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa


Francesca La Colla in Adele - Tali e Quali 2024
Francesca La Colla (Adele) vince Tali e Quali 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.