Ora in tendenza

Namite Selvaggi vince Io Canto Generation 2024

La 14enne originaria della Tanzania ha trionfato nella seconda edizione del talent show di Canale 5

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

14/11/2024 - 01:27

Namite Selvaggi vince Io Canto Generation 2024
Videogallery

© US Mediaset

A suon di cover e duetti, Namite Selvaggi li ha battuti tutti ed è la vincitrice della seconda edizione di Io Canto Generation. Dopo la vittoria di Marta Viola lo scorso anno, il talent di Gerry Scotti anche in questa stagione ha visto trionfare una giovanissima promessa del canto. Namite ha 14 anni ed è nata in Tanzania (da padre italiano) ma fin da piccola si è trasferita con la famiglia in Italia: vive a Terracina.

Nella puntata finale, niente più squadre: i 12 concorrenti rimasti in gara si sono scontrati singolarmente. Dopo una prima scrematura, per 6 ragazzi è stato il momento di duettare con i coach: Lola Ponce, Benedetta Caretta, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Fausto Leali. In una manche finale tutta al femminile, Namite se l’è dovuta vedere con Maria Francesca Cennamo (10 anni) e Cristina Fiorita (14 anni).

A decretare la vincitrice è stata la giuria composta da Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi e Orietta Berti, a cui si sono aggiunti i voti del pubblico in studio, come in ogni puntata.

Namite Selvaggi, vincendo la seconda edizione di Io Canto Generation, ha ottenuto anche la possibilità di svolgere uno stage alla New York Film Accademy.

Lascia un commento