1
ottobre

Battute? sbarca in seconda serata con Riccardo Rossi

Battute?

Battute?

Dopo il lutto che ha colpito il conduttore designato Alessandro Bardani, che in seguito ha scelto di dimettersi, Battute? è pronto a prendere il via in seconda serata con Riccardo Rossi. Contrariamente a quanto previsto in precedenza, il nuovo programma comico di Rai 2 andrà in onda da oggi alle 23.00 circa e non più dal lunedì al venerdì alle 20. Venti minuti irriverenti per commentare col sorriso gli avvenimenti più salienti dei giorni d’oggi.

Ideato da Giovanni Benincasa e prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me, Battute? vede al centro della scena umoristi, battutisti, comici ed artisti seduti attorno a un tavolo per commentare notizie, fatti e curiosità che hanno avuto risonanza. Dopo la lettura di una notizia, che potrà essere legata persino ad un fatto avvenuto in tempo reale, ciascuno degli invitati sarà chiamato ad esprimere la sua idea a riguardo, raccontando una breve storia personale accompagnata, come il titolo stesso dello show suggerisce, da una battuta.

Ogni ospite seduto al tavolo avrà una fiche colorata, che potrà girare sul verde per portare alla luce la sua opinione su una determinata news; a quel punto, spetterà al conduttore decidere a chi dare per primo la parola al fine di aprire il dibattito. Ai commenti del tavolo si alterneranno inoltre quelli dei Collegati, giornalisti e opinionisti, che dai monitor sullo sfondo commenteranno con ironia e senza freni i fatti proposti.

Attualmente sono previste in totale 33 puntate di Battute?, in onda dal martedì al venerdì in seconda serata. L’ideatore e capoprogetto del programma è Giovanni Benincasa, mentre la regia è affidata a Cristiano D’Alisera e Flavia Unfer. Oltre a Benincasa, gli altri autori sono Valerio Lundini, Stefano Andreoli, Antonio Losito, Fabio Vassallo e Roberto Dottori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Bardani
Battute: il conduttore Bardani, colpito da un lutto, lascia. Rai2 cambia palinsesto


Battute?
Battute? Non pervenute


Rai 2
Battute: su Rai2 i fatti del giorno commentati da comici e influencer


Rai 2
Palinsesti Rai 2, autunno 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.