9
luglio

Palinsesti Rai 2, autunno 2019

Rai 2

Rai 2

La Rai 2 di Carlo Freccero è finalmente pronta a vedere la luce. Il direttore, nominato lo scorso mese di novembre, ha preso in corsa il timone apportando qualche cambiamento al lavoro svolto da Andrea Fabiano, ma adesso il palinsesto 2019/2020 porta la sua firma e può così essere considerato la concretizzazione del suo progetto. Un progetto che ha come obiettivo principale quello di avvicinare il pubblico più giovane alla seconda rete, sdoppiando un format vincente come Il Collegio e puntando su Stefano De Martino, ma che vedrà anche l’arrivo di Fabio Fazio e la corazzata Che Tempo che Fa. Ecco nel dettaglio quello che andrà in onda a partire dal prossimo settembre.

Palinsesti Rai 2, autunno 2019: daytime

LUNEDI/VENERDI – Dal 16 settembre alle 8.45 Luca Barbarossa e Andrea Perroni daranno il buongiorno al pubblico con Radio2 Social Club, replica del loro programma radiofonico; alle 11.15 Giancarlo Magalli sarà ancora alla guida de I Fatti Vostri, accompagnato da Roberta Morise, Paolo Fox, Umberto Broccoli, Demo Morselli e Massimo Morico. Dalle 14.45 – dopo un episodio in replica del primo Streghe in versione rimasterizzata – Bianca Guaccero, orfana di Giovanni Ciacci, riporterà in video i tutorial di Detto Fatto e dal 4 novembre alle 16.45 sarà la volta di Apri e Vinci con Costantino della Gherardesca. Sempre il 16 settembre debutterà alle 19.35 il nuovo show di Carlo Cracco, Nella mia cucina, nel quale lo chef metterà alla prova in un ambito familiare dei concorrenti, chiamati a replicare un suo piatto; al suo fianco la star del web Camihawke. Chiuderà il daytime dalle 20.05 l’altra novità Battute, in cui comici e influencer saranno chiamati a commentare i fatti del giorno.

SABATO – Il sabato, alle 11.15 dal 14 settembre, riparte In viaggio con Marcello (Masi), che sarà accompagnato da Rocco Tolfa e Carlo Cambi con la partecipazione di Giorgia Fantin Borghi.

DOMENICA – Le domeniche di Rai 2 si apriranno da settembre alle 8.15 con Protestantesimo e Sorgente di Vita, che si alterneranno; alle 8.45 Eva Crosetta porterà il pubblico Sulla via di Damasco e, dal 29 settembre, Paola Severini Melograni con i ragazzi di Radio Immaginaria e I Ladri di Carrozzelle porteranno in video O Anche No, ambientato all’interno dell’Albergo Etico di Roma, dove lo staff è costituito in gran parte da ragazzi con disabilità. A sorpresa ritorna anche Generazione Giovani di Milo Infante, che arriverà lo stesso giorno alle 11.15. A seguire, sempre prima del Tg2, il nuovo show calcistico di Simona Ventura. Dal 15 settembre alle 14 si torna invece a commentare anche il campionato con Quelli che il Calcio insieme a Mia Ceran, Luca e Paolo. Nuovo inviato Enrico Lucci.

Palinsesti Rai 2, autunno 2019: prima serata

Nel mese di settembre sono previste alcune serate speciali, come Carosone: Cient’anne con Renzo Arbore, lo speciale dedicato a Gianni Boncompagni intitolato No, Non è la BBC, un altro con protagonista Paolo Villaggio, il film Bangla con il commento di Pietro Sermonti ed un talk sul multiculturalismo a Torpignattara. Spazio anche ai comici di Made in Sud, Paolo Caiazzo, i Ditelo Voi e gli Arteteca, protagonisti di tre serate evento. Ad ottobre ci sarà invece lo show Maledetti Amici Miei, con Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Max Tortora e Margherita Buy.

Altre serate evento in cantiere sono: Rewind, con Alex Raco e le sue sedute di ipnosi; quella dedicata alla giornata mondiale dell’Alzheimer, con la messa in onda del film di Paolo Virzì Ella&John e del docufilm Dimenticanze, nel quale Selvaggia Lucarelli intervisterà alcune coppie che hanno a che fare con la malattia; a dicembre Piazza Fontana e, infine, durante le strenne di Natale, una serata dedicata al teatro di Vincenzo Salemme in diretta dall’Auditorium del CPTV di Napoli. Per il 2020, confermata la presenza di Simona Ventura con uno show musicale, ci saranno poi Enrico Brignano e Pechino Express con Della Gherardesca.

LUNEDI - Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di Stasera Tutto è Possibile, lo show portato al successo da Amadeus, al via nei lunedì di settembre dalle 21.20.

MARTEDI - Il ballerino condurrà anche il 3 settembre Il Festival di Castrocaro insieme a Belen Rodriguez, nuovamente sua compagna anche nella vita; ad ottobre, invece, il martedì sarà appannaggio della nuova edizione de Il Collegio, la cui voce narrante sarà quella di Simona Ventura. Il programma, ambientato negli anni ‘80, sarà seguito da Il Collegio in Famiglia, con protagonisti i genitori degli allievi.

MERCOLEDI – Il mercoledì sarà il giorno dedicato alla fiction, con due titoli molto diversi tra loro. Dal 2 ottobre si partirà con Volevo fare la Rockstar, una commedia con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston, mentre dal 13 novembre tornerà Francesco Montanari nei panni di un magistrato antimafia ne Il Cacciatore 2.

VENERDI – Il venerdì spazio al cinema con importanti prime tv quali Captain America di Joe Johnston, X-men2 di Bryan Singer, Power Rangers di Dean Israelite, Valerian di Luc Besson, Life di Daniel Espinosa, Alien Covenant di Ridley Scott.

SABATO – Al sabato immancabili le serie tv d’importazione; nel dettaglio, la sedicesima stagione di NCIS, la prima di FBI, la quattordicesima di Criminal Minds, la decima di NCIS L.A e la seconda di SWAT.

DOMENICA – Il 29 settembre debutterà la nuova edizione di Che Tempo Che Fa: il programma con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, migrato da Rai 1, si allunga anticipando la partenza alle 19.40 con un teaser/backstage intitolato Che Tempo Che Farà.

Palinsesti Rai 2, autunno 2019: seconda serata

In seconda serata, attese due principali novità: la prima è Vero contro Vero, primo format di informazione dedicato all’infosfera globale e alle nuove tecnologie; la seconda è l’arrivo da Rai 1 di Duilio Giammaria ed il suo Petrolio, previsto per ottobre.

LUNEDI – Dal 23 settembre alle 23.30 torna Povera Patria con Annalisa Bruchi e Aldo Cazzullo, Alessandro Giuli e l’agenda di Alessandro Poggi.

MARTEDI – Da ottobre alle 23.30 Daniele Piervincenzi torna a parlare di bullismo con #Ragazzicontro, che lo porterà a dialogare con i ragazzi nelle scuole riguardo un fatto di cronaca.

GIOVEDI - Dal 29 agosto Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti riapriranno i battenti di Stracult Live Show, sempre con la partecipazione dei The Pills.

I PALINSESTI DI RAI 1

I PALINSESTI DI RAI 3



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 2
Battute: su Rai2 i fatti del giorno commentati da comici e influencer


Raffaella Carrà
Palinsesti Rai, estate 2020: Resta a Casa e Vinci al via su Rai 2, Strabioli e Costanzo su Rai 3


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


Carolina Crescentini
Palinsesti Rai 2, primavera 2020: cancellato The Voice, arrivano la fiction Mare Fuori e Brignano con Un’Ora Sola Vi Vorrei

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.