9
luglio

Palinsesti Rai 3, autunno 2019

Rai 3

Rai 3

La mission di Rai 3 per la stagione tv 2019/2020 è “raccontare, con ogni mezzo necessario”. Da qui la definizione dei palinsesti autunnali della rete diretta da Stefano Coletta.

Palinsesti Rai 3, autunno 2019: daytime

LUNEDI/VENERDI – La settimana inizierà alle ore 8.00 con Agorà di Serena Bortone, cui seguiranno dalle 10.00 Mi Manda Raitre condotto da Salvo Sottile e dalle 11.00 Tutta Salute con Michele Mirabella, affiancato dal medico Pier Luigi Spada e Carlotta Mantovan. Sparisce la striscia di Chi l’ha Visto?. Dopo il Tg3 delle 12.00, spazio a Quante Storie, con Giorgio Zanchini che subentra nella conduzione a Corrado Augias. Confermati anche Passato e Presente (13.15) con Paolo Mieli e il pomeriggio targato Geo di Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

SABATO – Alle 15.00 ci sarà Tv Talk di Massimo Bernardini, cui seguiranno per tutto l’autunno le repliche di PresaDiretta e Report. Nel 2020 di nuovo Per un Pugno di Libri con Geppi Cucciari e Piero Dorfles.

DOMENICA – Confermati Provincia Capitale con Edoardo Camurri e, in convenzione con il Ministero del Lavoro, Il Posto Giusto, condotto da Federico Ruffo. Pomeriggio, invece, in quota rosa con Lucia Annunziata a ½ h in più, che si allunga dalle 14.30 alle 15.55, e Camila Raznovich a Kilimangiaro.

ACCESS – Particolarmente ricca sarà la fascia dell’access, dal lunedì al venerdì, con Blob alle 20.00 e diversi programmi alle 20.25 (si alterneranno nel corso della stagione Boez – A Piede Libero, Storie Minime, That’s Amore – Storie di Uomini e Altri Animali, Non ho l’Età, Nuovi Eroi). Dalle 20.45, Un Posto al Sole. Nel weekend, invece, torneranno il sabato alle 20.15 Le Parole della Settimana di Massimo Gramellini e la domenica Grazie dei Fiori di Pino Strabioli. Al termine di quest’ultimo, si inserirà Un Giorno in Pretura di Roberta Petrelluzzi.

Palinsesti Rai 3, autunno 2019: prima serata

LUNEDI – Ci saranno Sabrina Giannini con Indovina Chi Viene a Cena, Riccardo Iacona con PresaDiretta e poi Sigfrido Ranucci con Report.

MARTEDI – Bianca Berlinguer con #Cartabianca.

MERCOLEDI – Federica Sciarelli con Chi l’ha Visto?.

GIOVEDI – Raffaella Carrà tornerà con A Raccontare Comincia Tu, in una versione rinnovata rispetto alla precedente. Oltre alle classiche interviste, ci saranno delle sorprese per i personaggi coinvolti. Spazio anche a Serena Dandini con un nuovo programma di satira (Assemblea Generale). Nel corso della stagione, di giovedì saranno proposti anche film internazionali. A gennaio 2020, invece, one man show di Filippo Timi dal titolo Skianto.

VENERDI – Serata dedicata al cinema italiano.

SABATO – Si partirà da Matilde D’Errico con Io Scrivo. Poi Gloria Guida con Le Ragazze, Corrado Augias con Citta Segrete, Mario Tozzi con Sapiens – Un solo Pianeta. Durante le feste natalizie, serata evento con Ezio Bosso (Che Storia è la Musica).

DOMENICA – Previsto il film-documentario Genova ore 11:36 sul crollo del Ponte Morandi. Camila Raznovich riproporrà Il Borgo dei Borghi e Franca Leosini Storie Maledette. La novità sarà Federica Sciarelli con una puntata di Dottori in Corsia (le altre sette in seconda serata): entrerà nell’ospedale Bambino Gesù di Roma per raccontare le storie d’eccellenza e straordinarie dei reparti dell’ospedale pediatrico più grande d’Europa. Poi sarà la volta di Pino Strabioli con In Arte… (due serate speciali dedicate ad Ornella Vanoni e Gina Lollobrigida) e Paolo Mieli con deu puntate de La Grande Storia. Con il nuovo anno tornerà Amore Criminale di Veronica Pivetti.

Palinsesti Rai 3, autunno 2019: seconda serata

LUNEDI – Salvo Sottile con Prima dell’Alba, Domenico Iannacone con Che Ci Faccio Qui. Nel 2020 Lessico di Franco Recalcati.

GIOVEDI – I documentari di Doc 3, i docufilm di Illuminate (dedicati a Oriana Fallaci, Laura Biagiotti, Marisa Bellisario e Virna Lisi). Nel nuovo anno la novità Hic Sunt Leones con Stefano Ricci e Gianni Forte.

VENERDI – Il 27 settembre il documentario Decimati con Padre Enzo Fortunato. A seguire, Paolo Mieli con Grande Storia Doc. Spazio anche al reportage Disonora il padre di Dina Lauricella.

DOMENICA – Federica Sciarelli con Dottori in Corsia, il docufilm Il Volto delle Parole con Alessio Boni. Nel 2020 sarà la volta de La Mia Passione di Marco Marra.

I PALINSESTI DI RAI 1

I PALINSESTI DI RAI 2



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà
Palinsesti Rai, estate 2020: Resta a Casa e Vinci al via su Rai 2, Strabioli e Costanzo su Rai 3


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


Raffaella Carrà
Palinsesti Rai 3, primavera 2020: in prime time tornano Raffaella Carrà e Antonio Albanese


Raffaella Carrà
Palinsesti Rai 3, inverno 2020: Tozzi con Sapiens si riprende il sabato sera, a marzo tornano Carrà e Leosini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.