9
luglio

Palinsesti Rai 3, autunno 2019

Rai 3

Rai 3

La mission di Rai 3 per la stagione tv 2019/2020 è “raccontare, con ogni mezzo necessario”. Da qui la definizione dei palinsesti autunnali della rete diretta da Stefano Coletta.

Palinsesti Rai 3, autunno 2019: daytime

LUNEDI/VENERDI – La settimana inizierà alle ore 8.00 con Agorà di Serena Bortone, cui seguiranno dalle 10.00 Mi Manda Raitre condotto da Salvo Sottile e dalle 11.00 Tutta Salute con Michele Mirabella, affiancato dal medico Pier Luigi Spada e Carlotta Mantovan. Sparisce la striscia di Chi l’ha Visto?. Dopo il Tg3 delle 12.00, spazio a Quante Storie, con Giorgio Zanchini che subentra nella conduzione a Corrado Augias. Confermati anche Passato e Presente (13.15) con Paolo Mieli e il pomeriggio targato Geo di Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

SABATO – Alle 15.00 ci sarà Tv Talk di Massimo Bernardini, cui seguiranno per tutto l’autunno le repliche di PresaDiretta e Report. Nel 2020 di nuovo Per un Pugno di Libri con Geppi Cucciari e Piero Dorfles.

DOMENICA – Confermati Provincia Capitale con Edoardo Camurri e, in convenzione con il Ministero del Lavoro, Il Posto Giusto, condotto da Federico Ruffo. Pomeriggio, invece, in quota rosa con Lucia Annunziata a ½ h in più, che si allunga dalle 14.30 alle 15.55, e Camila Raznovich a Kilimangiaro.

ACCESS – Particolarmente ricca sarà la fascia dell’access, dal lunedì al venerdì, con Blob alle 20.00 e diversi programmi alle 20.25 (si alterneranno nel corso della stagione Boez – A Piede Libero, Storie Minime, That’s Amore – Storie di Uomini e Altri Animali, Non ho l’Età, Nuovi Eroi). Dalle 20.45, Un Posto al Sole. Nel weekend, invece, torneranno il sabato alle 20.15 Le Parole della Settimana di Massimo Gramellini e la domenica Grazie dei Fiori di Pino Strabioli. Al termine di quest’ultimo, si inserirà Un Giorno in Pretura di Roberta Petrelluzzi.

Palinsesti Rai 3, autunno 2019: prima serata

LUNEDI – Ci saranno Sabrina Giannini con Indovina Chi Viene a Cena, Riccardo Iacona con PresaDiretta e poi Sigfrido Ranucci con Report.

MARTEDI – Bianca Berlinguer con #Cartabianca.

MERCOLEDI – Federica Sciarelli con Chi l’ha Visto?.

GIOVEDI – Raffaella Carrà tornerà con A Raccontare Comincia Tu, in una versione rinnovata rispetto alla precedente. Oltre alle classiche interviste, ci saranno delle sorprese per i personaggi coinvolti. Spazio anche a Serena Dandini con un nuovo programma di satira (Assemblea Generale). Nel corso della stagione, di giovedì saranno proposti anche film internazionali. A gennaio 2020, invece, one man show di Filippo Timi dal titolo Skianto.

VENERDI – Serata dedicata al cinema italiano.

SABATO – Si partirà da Matilde D’Errico con Io Scrivo. Poi Gloria Guida con Le Ragazze, Corrado Augias con Citta Segrete, Mario Tozzi con Sapiens – Un solo Pianeta. Durante le feste natalizie, serata evento con Ezio Bosso (Che Storia è la Musica).

DOMENICA – Previsto il film-documentario Genova ore 11:36 sul crollo del Ponte Morandi. Camila Raznovich riproporrà Il Borgo dei Borghi e Franca Leosini Storie Maledette. La novità sarà Federica Sciarelli con una puntata di Dottori in Corsia (le altre sette in seconda serata): entrerà nell’ospedale Bambino Gesù di Roma per raccontare le storie d’eccellenza e straordinarie dei reparti dell’ospedale pediatrico più grande d’Europa. Poi sarà la volta di Pino Strabioli con In Arte… (due serate speciali dedicate ad Ornella Vanoni e Gina Lollobrigida) e Paolo Mieli con deu puntate de La Grande Storia. Con il nuovo anno tornerà Amore Criminale di Veronica Pivetti.

Palinsesti Rai 3, autunno 2019: seconda serata

LUNEDI – Salvo Sottile con Prima dell’Alba, Domenico Iannacone con Che Ci Faccio Qui. Nel 2020 Lessico di Franco Recalcati.

GIOVEDI – I documentari di Doc 3, i docufilm di Illuminate (dedicati a Oriana Fallaci, Laura Biagiotti, Marisa Bellisario e Virna Lisi). Nel nuovo anno la novità Hic Sunt Leones con Stefano Ricci e Gianni Forte.

VENERDI – Il 27 settembre il documentario Decimati con Padre Enzo Fortunato. A seguire, Paolo Mieli con Grande Storia Doc. Spazio anche al reportage Disonora il padre di Dina Lauricella.

DOMENICA – Federica Sciarelli con Dottori in Corsia, il docufilm Il Volto delle Parole con Alessio Boni. Nel 2020 sarà la volta de La Mia Passione di Marco Marra.

I PALINSESTI DI RAI 1

I PALINSESTI DI RAI 2



Articoli che potrebbero interessarti


Linda Raimondo in Missione Spazio Reloaded
Palinsesti Rai Gulp, autunno 2019


Andrea Beltramo, Dodò e Laura Carusino
Palinsesti Rai YoYo, autunno 2019


Amici Vip
Palinsesti Mediaset, autunno 2019: tutti i programmi sera per sera


Gabriele Corsi
Palinsesti Nove, autunno 2019. Gabriele Corsi in access con un nuovo game. Tra le new entry anche Gino D’Acampo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.