21
settembre

Programmi TV di stasera, sabato 21 settembre 2019. Su Rai3 «Arrival»

Arrival

Arrival

Rai1, ore 21.30: Ulisse -Il Piacere della Scoperta – Nuova Stagione

Prende il via la nuova stagione di Ulisse – Il Piacere della Scoperta, sei puntate condotte da Alberto Angela e dedicate alla storia, all’arte, alla cultura. Nella prima puntata, dal titolo Gerusalemme ai tempi di Gesù, Alberto Angela accompagnerà i telespettatori in un viaggio storico eccezionale, alla scoperta delle vicende accadute nella terra di Israele nel periodo in cui è vissuto Gesù. Si tratta di un periodo ricco di fermenti e tensioni, caratterizzato dai difficili rapporti tra gli ebrei e i romani e da un intenso fervore messianico. L’intento di questo viaggio non è quello di raccontare Gesù, ma definire il contesto in cui si è mosso, la cornice storica, archeologica e sociale attorno alla sua figura. Ad affiancare Alberto Angela nell’affascinante racconto, ci sarà Gigi Proietti, una presenza costante di Ulisse, che darà voce ai protagonisti della storia mettendone in risalto vizi e virtù, genialità e miserie.

Rai2, ore 21.20: NCIS - 1^Tv

16×15 – Omicidio all’equatore: Il team indaga su un caso di omicidio quando viene rinvenuto un corpo senza vita in mare; intanto Torres è alle prese con tre studenti delle scuole superiori.

Rai2, ore 21.50: F.B.I. - 1^Tv

1×15 – Terra bruciata: Maggie e Omar danno la caccia a un pericoloso sospettato, mentre Dana si occupa di Spencer Briggs, un arrogante profiler.

Rai3, ore 21.05: Arrival

Film di Denis Villeneuve del 2016, con Amy Adams, Jeremy Renner. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Alcune navicelle aliene sbarcano in tutto il mondo. La dottoressa Louise Banks, esperta linguista, viene reclutata dalle forze militari per scoprire se gli extraterrestri abbiano intenzioni pacifiche o meno.

Canale5, ore 21.25: Amici Celebrities

Maria De Filippi tiene a battesimo Amici Celebrities. Una novità per il marchio Amici, il talent  piu’ longevo della tv. Si presentano in dodici e solo uno di loro vincerà. Dodici partecipanti divisi in due squadre in gara per la vittoria. A valutarli tre grandi personaggi dello show business: Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette. I protagonisti sono divisi in due squadre, la squadra Bianca e la squadra Blu. Partecipano per la categoria canto: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, l’imprenditore della ristorazione Joe Bastianich, il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’attrice Laura Torrisi e Cristina Donadio; per la categoria ballo vediamo schierarsi: l’attore e modello Raniero Monaco Di Lapio, la produttrice Chiara Giordano e l’ex grande giocatore della nazionale di rugby oggi conduttore tv Martin Castrogiovanni; per entrambe le categorie troviamo: l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini. A dare il benvenuto ai nuovi “allievi” Maria De Filippi. A supportare in veste di Tutor le squadre, quattro protagonisti di Amici: il vincitore dell’ultima edizione il tenore polistrumentista Alberto Urso e la seconda classificata e vincitrice del Premio della Critica, la cantautrice Giordana Angi e poi Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira, rispettivamente vincitore del talent e vincitore del Premio della Critica della sedicesima edizione di Amici. Ospiti della prima puntata J-Ax e Giusy Ferreri.

Italia1, ore 21.15: Il cacciatore di giganti

Film di Bryan Singer del 2013, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan Mcgregor, Stanley Tucci. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri, che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l’occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Rete4, ore 21.30: Don Camillo

Film di Julien Duvivier del 1952, con Vera Talqui, Franco Interlenghi, Fernandel, Giorgio Albertazzi. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 102 minuti. Trama: In un paese della Bassa Padana, nell’immediato dopoguerra, viene eletto un sindaco comunista: Giuseppe Bottazzi detto Peppone. A contrastarlo in tutti i modi è il parroco, il combattivo don Camillo. I “rossi” proclamano uno sciopero agricolo e don Camillo fa di tutto per farlo fallire, ma poi non rifiuta di benedire la Casa del Popolo e dà il battesimo all’ultimo nato del rivale. Nel loro amore-odio, nelle loro battaglie e nelle loro alleanze, nei loro intrighi e nella loro coesistenza pacifica i due personaggi rappresentano l’italiano alle prese con la politica negli anni della Ricostruzione. Qualunquista, ma si ride ancora oggi con gusto.

La7, ore 21.15: Little MurdersReplica

1×10 – Omicidio nel sonno: Scappata da un ospedale psichiatrico, Sacha si nasconde in una casa isolata. Ma presto inizia a essere tormentata da terribili visioni di sangue. Sono in relazione con un omicidio commesso li’ vicino?

TV8, ore 21.30: Case 39

Film di Christian Alvart del 2009, con Renée Zellweger, Ian McShane. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 109 minuti. Trama: Emily Jenkins è un’assistente sociale che segue casi di bambini in difficoltà e che è in genere abituata a tenere presente la distanza tra la sua vita personale e il suo lavoro. Quando però incontra Lilith le distanze si accorciano fino a quasi annullarsi. Duramente seviziata dai genitori, Lilith è in pericolo di vita. Emily lotta per difenderla e riesce a portarla a casa con sé. Ma la sua battaglia sarà molto più dura di quanto lei non si potesse aspettare.

Nove: ore 21.25: Red Dawn – Alba Rossa

Film di Dan Bradley del 2012, con Chris Hemsworth, Josh Hutcherson, Adrianne Palicki, Jeffrey Dean Morgan, Connor Cruise. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Con l’Europa in crisi e gli Stati Uniti sempre più isolati, le maggiori potenze asiatiche si alleano ed invadono il Nord America, ma  non fanno i conti con alcuni gruppi di partigiani che affiancano l’esercito regolare.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Force of Execution - Film

Rai4, ore 21.10: Chaos - Film

Iris, ore 21.10: Dr. Knock - Film

Rai5, ore 21.15: Eracle – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Missione compiuta stop. Bacioni Matt Helm - Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci aiuti - Fiction

Cielo, ore 21.15: Vacanze per un massacro - Film

RealTime, ore 21.15: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Nuvole su Sommarholm - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Due imbroglioni e… mezzo! 2 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Colorado presenta: Sto Classico - Varietà

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unita’ Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.