14
settembre

Programmi TV di stasera, sabato 14 settembre 2019. Su Rai3 Will Smith in «Zona d’ombra – Una scomoda verità»

Will Smith

Will Smith

Rai1, ore 21.30: Andrea Bocelli – Ali di libertà

Andrea Bocelli sarà protagonista di Ali di libertà, una serata unica in cui interpreterà le arie d’opera più belle e popolari di sempre. Con lui ci saranno grandi stelle della musica internazionale, artisti della scena classica e pop, come Carla Fracci, Mika, Matteo Bocelli, Larisa Martinez. Per la prima volta, le telecamere della Rai entreranno nel Teatro del Silenzio, un luogo suggestivo, voluto e creato da Bocelli sulle colline di Lajatico, suo paese natale, per mostrare un evento che da 14 anni incanta un pubblico proveniente da tutte le parti del mondo. A guidare il pubblico in questa serata magica, un narratore d’eccezione, Stefano Accorsi: condurrà per mano, tra le storie legate alle opere e alle musiche che verranno eseguite nel Teatro del Silenzio, una sorta di anfiteatro minimale, incastonato nel cuore della campagna Toscana. Le note di arie famosissime, da Puccini a Verdi a Beethoven e le delicate divagazioni poetiche di Stefano Accorsi, contribuiranno ad accentuare il clima sognante creato dalla scenografia del Teatro del Silenzio, dalle coreografie visionarie e dai movimenti scenici con la regia teatrale di Luca Tommassini.  Al fianco di Stefano Accorsi ci sarà Serena Rossi. La regia della ripresa televisiva della serata è stata affidata a Cristian Biondani.

Rai2, ore 21.20: NCIS - 1^Tv

16×14 – Il passato non muore mai: L’N.C.I.S. indaga sulla morte di un impiegato della Marina, Andrew Kane. Nel frattempo, un uomo s’introduce furtivamente in casa di McGee e viene ferito a morte.

Rai2, ore 21.50: F.B.I. - 1^Tv

1×14 – Smascherato: La squadra dell’F.B.I. si trova ad indagare sull’omicidio di un giornalista. Maggie ripensa inevitabilmente al marito Jason, anche lui giornalista, morto in un incidente d’auto.

Rai3, ore 21.05: Zona d’ombra – Una scomoda verità

Film di Peter Landesman del 2015, con Will Smith, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Il dottor Bennet Omalu è il medico che con la sua scoperta ha fatto tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Il neuropatologo, infatti, cercò in ogni modo di portare all’attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa.

Canale5, ore 21.15: Anche se è amore non si vede

Film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone del 2011, con Ficarra e Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Salvo e Valentino sono totalmente opposti tra loro. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato.

Italia1, ore 21.15: Tomorrowland – Il mondo di domani – 1^Tv

Film di Brad Bird del 2015, con George Clooney e Britt Robertson. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Legati da un destino comune, una brillante e ottimista adolescente, mossa da molta curiosità scientifica, e un ex inventore bambino prodigio ormai disilluso uniscono le loro forze per imbarcarsi in una pericolosa missione per scoprire i segreti di un luogo enigmatico, situato da qualche parte nel tempo e nello spazio e che esiste nella loro collettiva memoria come “Tomorrowland”, la terra di domani.

Rete4, ore 21.30: Una Vita – 1^Tv

Antonito organizza una cenetta romantica privata alla Deliciosa per farsi perdonare da Lolita. Silvia e Arturo festeggiano la condanna di Blasco a 30 anni di carcere. Abascal scambia il collirio di Arturo con uno portato da lui. Diego fa visita a Samuel e si prepara ad accoltellarlo, ma l’arrivo di Blanca lo costringe a rinunciare.

La7, ore 21.15: Little Murders – Cinque piccoli porcellini – Replica

1×7 – Cinque piccoli porcellini: Dopo il misterioso omicidio senza apparente movente avvenuto nei pressi di una ricca abitazione, il Sovrintendente Larosiere si trova davanti a un caso vecchio di 15 anni.

TV8, ore 21.30: Red Eye

Film di Wes Craven del 2005 con Rachel McAdams, Cillian Murphy, Brian Cox. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Lisa Reisert, in volo per Miami, poco dopo il decollo conosce le vere ragioni che hanno spinto Jackson, il suo affascinante vicino di viaggio, a imbarcarsi. Il giovane ha il compito di uccidere un ricco e potente uomo d’affari e Lisa deve aiutarlo; se rifiuta di collaborare suo padre verrà ucciso da un complice che attende la chiamata di Jackson.

Nove: ore 21.25: Schegge di Paura

Film di Gregory Hoblit del 1996, con Richard Gere, Laura Linney, Edward Norton. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Martin Vail è un brillante penalista. È ricco, affascinante, famoso, e soprattutto è estremamente combattivo ed esibizionista. Per questo si offre di difendere un giovane sprovveduto accusato di omicidio: tutto concorre a indicare Aaron, timido, spaurito e balbuziente, come l’assassino di un alto prelato.

Le altre reti…

20, ore 21.15: The Perfect Weapon – Film

Rai4, ore 21.20: La rapina perfetta – Film

Iris, ore 21.10: We were young – Destinazione Paradiso – Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Premio Campiello 2019 – Cultura

RaiMovie, ore 21.10: Adidas vs Puma - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 5 – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Seduzione - Film

RealTime, ore 21.15: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Un’accusa infamante - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Due imbroglioni e… mezzo! 2 - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.105: Colorado – Varietà

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unita’ Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.