3
giugno

Programmi TV di stasera, lunedì 3 giugno 2019. Su Rai1 la miniserie Volevamo Andare Lontano – Bella Germania

Volevamo andare Lontano - Bella Germania

Volevamo andare Lontano - Bella Germania

Rai1, ore 21.25: Volevamo andare Lontano – Bella Germania – Prima puntata

Arriva su Rai 1 la prima puntata della miniserie in due episodi “Volevamo andare lontano – Bella Germania”, tratta dal romanzo di Daniel Speck e basata sulla storia degli immigrati italiani in Germania, dagli anni ‘60 a oggi. La giovane designer Julia incontra a Monaco Alexander, un uomo anziano a lei sconosciuto, che le rivela di essere suo nonno. Alexander sta cercando il figlio Vincenzo, il padre di Julia che la ragazza credeva morto da molti anni, nato negli anni ’50 dal fugace incontro a Torino con Giulietta, una bellissima ragazza italiana. Ignara di tutto ciò, Julia inizia a scavare nel passato della sua famiglia alla ricerca di risposte. La seconda puntata andrà in onda domani.

Rai2, ore 21.20: Unici – Non Stop: La Stagione dei Talenti

Non Stop ha rappresentato nel mondo della televisione italiana, un programma rivoluzionario che ha aperto la strada a un nuovo modo di fare il varietà. “La trasmissione che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione”, come recitava il suo stesso sottotitolo. Unici ha dedicato una puntata speciale, una strenna natalizia di oltre due ore e mezza intitolata “Non Stop la stagione dei talenti”, in replica stasera. Il programma ripercorre attraverso i protagonisti del programma un intero periodo storico, la seconda metà degli anni ‘70. Giorgio Verdelli ripercorre quegli anni intervistando Carlo Verdone; Lello Arena, Enzo Decaro de “La Smorfia” di cui faceva parte anche Massimo Troisi; Umberto Smaila, Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno “I Gatti di vicolo Miracoli”; Enrico Beruschi; Marco Messeri; Jack la Cayenne; Nino Formicola del duo “Zuzzurro e Gaspare”; Alessandro Benvenuti de “I Giancattivi” e molti altri. In un intreccio di repertorio e racconti inediti, Verdelli ci conduce in quel caos straordinario che divenne subito un cult, un modello di nuova comicità e di un nuovo modo di fare televisione, una vera rivoluzione del costume.

Rai3, ore 21.20: Report

Report indaga ancora sulla ’spy-story’ del suicidio del tifoso juventino che curava i rapporti tra la dirigenza bianconera e la curva dove si era infiltrata la ‘ndrangheta. Ma l’inchiesta di Federico Ruffo sugli ultras si allarga anche ad altri club. A seguire, Bernardo Iovene torna su uno dei suoi temi storici per Report: il caffè.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello

Nono appuntamento e semifinale per il Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso con la presenza in studio degli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. Ci sarà l’esito del televoto che vede a rischio Erica, Enrico e Kikò e, dopo le nomination, si andrà a delineare il gruppo di finalisti.

Italia1, ore 21.25: Apes Revolution – Il pianeta delle Scimmie

Film del 2014, di M. Reeves, con Andy Serkis, Jason Clarke e Toby Kebbell. Trama: Ottavo film della saga, con il premio Oscar Gary Oldman. Siamo sull’orlo di una guerra tra scimmie e umani, che deciderà la specie dominante sulla Terra.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Ci saranno l’intervista esclusiva al senatore della Lega Armando Siri e quella al Pm romano Luca Palamara. Spazio poi alla protesta dei generali, in occasione della parata del 2 Giugno, nei confronti del ministro della Difesa.

La7, ore 21.15: Tutte le donne della mia Vita

Film del 2007, di Simona Izzo, con Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada, Michela Cescon. Trama: Davide è un cuoco di successo che esercita la professione in cucina e in camera da letto, dove seduce le donne mescolando fascino e spezie. A causa di un embolo finisce in camera iperbarica. Il malore lo costringe a ripercorrere la sua vita e le donne, numerose, che l’hanno condivisa

Tv8, ore 21.35: Karate Kid III – La sfida finale

Film del 1989, di J. G. Avildsen, con R. Macchio, N. Morita. Trama: Terzo e ultimo episodio della saga. Daniel, ormai campione di arti marziali, si trova insieme al suo vecchio maestro di fronte ad un vecchio nemico, l’allenatore tirannico e folle.

Nove, ore 21.25: Fantozzi Subisce Ancora

Film del 1983, di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Milena Vukotic. Trama: Quarto capitolo della saga fantozziano e primo tratto da una sceneggiatura originale. Il ragionier Fantozzi deve vedersela con la gravidanza inattesa della figlia, mentre accontenta sempre la signorina Silvani e resta il capro espiatorio di tutto l’ufficio.

INFINITY: Nessuno si salva da solo (clicca qui per vedere il film)

Su Infinity è disponibile “Nessuno si salva da solo”, tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini e diretto da Sergio Castellitto. La coppia scrittrice- regista si butta a capofitto in una storia d’amore iniziata con l’amore e finita con la rabbia. Con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, “Nessuno si salva da solo” è una pellicola in flashback. Delia e Gaetano erano una coppia bellissima ed inseparabile fin quando i problemi di coppia hanno preso il sopravvento sul loro amore, portandoli alla separazione. Durante una cena per discutere sulle vacanze dei loro figli, Delia e Gaetano ricordano tutti quei momenti che hanno passato insieme, per cercare di capire quale sia stato il punto debole che li ha portati alla rottura. Ma l’amore è veramente finito? A notarli, una coppia anziana che si avvicina ai due ricordandogli che in fin dei conti nessuno si salva da solo, anche quando tutto sembra ormai perduto.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Bangkok dangerous – Il codice dell’assassino - Film

Rai4, ore 21.20: Passengers - Film

Iris, ore 21.10: All Things to all man - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma - Approfondimento

RaiMovie, ore 21.10: Cordura - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Varietà

Cielo, ore 21.15: Solitary Man - Film

Paramount Network, ore 21.10: Mr. Brooks - Film

La5, ore 21.10: Come un uragano - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

RealTime, ore 21.25: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta – Docu-reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.