29
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 29 maggio 2019. Su Tv8 la finale di Europa League tra Chelsea – Arsenal

Europa League

Europa League

Rai1, ore 21.25: Nemiche per la pelle

Film di Luca Lucini del 2016, con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Lucia e Fabiola sono, rispettivamente, l’ex moglie e la moglie di Paolo e, a parte lui, non hanno davvero niente in comune. Quando l’uomo muore, lascia loro il compito di occuparsi di suo figlio Paolo Jr, un bambino cinese di cui non conoscevano neanche l’esistenza.

Rai2, ore 21.20: Boston – Caccia all’uomo - 1^Tv

Film di Peter Berg del 2016, con Mark Wahlberg, Michelle Monaghan, Kevin Bacon, John Goodman. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall’esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d’arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all’uomo attraverso una città in stato di choc.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nella nuova puntata di Chi l’ha visto? donne e uomini ingannati in rete con foto di generali Usa, di alti funzionari e anche di ignari padri famiglia o persone protagoniste dei social. Poi, quando la fiducia è carpita, le richieste di denaro con mille pretesti, fino a portare via ogni avere e la stessa dignità. Dopo avere denunciato il fenomeno con inchieste e testimonianze, Chi l’ha visto? torna sulle truffe romantiche. I criminali senza cuore che si nascondono dietro ai profili trappola continuano a mietere vittime, nonostante il programma abbia anche portato in televisione  l’uomo, vittima anche lui, le cui immagini su internet sono tra le più usate dai truffatori per fare innamorare le loro prede. Non sono bastati i racconti di chi ha perso tutto prima di rendersi conto dell’inganno e nemmeno le tragiche storie di chi non ha retto al trauma e alla vergogna. Nel silenzio, sono ancora troppe le vite catturate dalle ragnatele virtuali. Per salvare queste donne e questi uomini di cui nessuno parla è importante non lasciarli soli. Con Federica Sciarelli sarà ospite in studio in diretta Pamela Prati.

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Barbara D’Urso. A parlare per la prima volta è la mamma del finto Sebastian Caltagirone, il bambino di 10 anni che, nell’ormai nota messinscena, sarebbe stato preso in affido da Pamela Prati e Mark Caltagirone. La vera madre, sconvolta, racconta di aver scoperto la verità guardando il programma Live – Non è d’Urso e di aver già intrapreso vie legali contro chi ha sfruttato il figlio all’insaputa della famiglia e del bambino stesso. Ecco un’anticipazione del suo racconto: «Mi dissero che un produttore cercava un bambino di 10 anni come protagonista di una fiction. Iniziava così la richiesta di numerosi video, selfie e note vocali che facevano parte del copione che mio figlio avrebbe dovuto recitare. Nel copione, mio figlio interpretava Sebastian, un bambino italo-spagnolo che veniva dato in affido a un imprenditore. Gli era stato detto di non dirmi nulla perché era una sorpresa per me. Un giorno, la persona dell’agenzia mi disse che lo portava a fare una prova costume ma ho scoperto la verità in tv: portarono mio figlio a fare merenda con la finta mamma affidataria Pamela Prati e con Milena Miconi. Ora mi è crollato il mondo addosso. Agiremo per vie legali».

Italia1, ore 21.25: Scontro tra Titani

Film di Louis Leterrier del 2010, con Gemma Arterton, Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Nato da una delle scappatelle di Zeus con una mortale, Perseo sogna di sovvertire l’ordine naturale andando a combattere gli dei. Ma non è l’unico mortale a pensarla cosi’, e il padre degli dei decide di ricordare agli umani il suo potere liberando la piu’ grande delle piaghe, una creatura che potrebbe distruggere la città di Argo. Sarà Perseo contro il mostro: i titani si scontreranno.

Rete4, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Quale segreto ha reso Roma la Città Eterna? Più di uno: tra i principali, l’acqua e gli acquedotti, elementi che hanno assicurato benessere e ricchezza alla Capitale. Le telecamere di Freedom entreranno quindi nell’unico acquedotto al mondo, ancora funzionante dai tempi degli antichi Romani. Un’opera immensa, che Roberto Giacobbo seguirà per tutto il suo corso. Un tragitto che condurrà il divulgatore ed il suo team fino alla fontana più famosa del mondo. Quella di Fellini, di Mastroianni e della Ekberg: la Fontana di Trevi. Di imprese, Giacobbo e Zahi Hawass ne hanno compiute parecchie: in questa puntata entreranno in una tomba a Luxor, accanto alla Valle dei Re. La apriranno per la prima volta, abbattendo il muro che la chiude: dentro la tomba troveranno qualcosa che li lascerà sbalorditi. Di cosa si tratta? Dalla Puglia, Freedom illustra le saline più grandi d’Europa. Qui viene prodotto sin dalla Preistoria – e tutt’oggi resta un’eccellenza italiana – un sale purissimo, che i Borboni consideravano la perla più preziosa del loro regno. All’interno delle saline sono presenti le strutture progettate dal celebre ingegnere Pier Luigi Nervi, lo stesso della Aula delle Udienze Paolo VI in Vaticano. Qui, il drone di Freedom ha volato con raffiche di vento che raggiungevano i 70 km orari, ma fianco a fianco di splendidi fenicotteri.

La7, ore 21.15: Lawrence d’Arabia

Film di Davi Lean del 1962, con Peter O’ Toole, Anthony Quinn. Prodotto in GB/Usa. Durata: 180 minuti. Trama: Nel 1917 l’Inghilterra aveva delle precise mire sull’Arabia e sull’Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall’incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell’Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d’accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un’impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell’impero britannico. Liquidato dall’esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.

Tv8, ore 20.45: Europa League Chelsea – Arsenal

Da Baku, in Azerbaigian, va in onda la finale dell’Europa League. In campo le due formazioni londinesi, Chelsea ed Arsenal. Ad arbitrare la sfida sarà l’italiano Gianluca Rocchi. Il Chelsea è allenato da Maurizio Sarri, invece l’Arsenal è guidato da Unai Emery, già vincitore in questa competizione sulla panchina del Siviglia.

Nove, ore 21.25: Una bugia di troppo

Film di Brian Robbins del 2012, con Eddie Murphy, Kerry Washington. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Jack McCall è un agente letterario che, grazie alla sua veloce parlantina, riesce a concludere ogni affare senza che i suoi interlocutori riescano ad aprir bocca o esprimere dubbi. Per i suoi scopi egoistici e per agguantar maggior fama, ha messo gli occhi su Sinja, un guru new age, a cui ha rifilato un accordo in maniera poco onesta. Per vendicarsi, Sinja impianta nel giardino di casa di Jack un albero magico che perde una foglia a ogni parola da lui pronunciata. Rendensosi conto che, quando l’albero avrà esaurito le sue foglie e morirà, anche la sua vita avrà fine, Jack è costretto a cercar modi alternativi per comunicare e risparmiare le parole.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 2 cavalieri a Londra - Film

Rai4, ore 21.10: Shut in – Film

Iris, ore 21.00: The Fighter - Film

Rai5, ore 21.15: Stars of the Silver Screen: Gene Wilder – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: La risposta è nelle stelle - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il paradiso delle signore – Fiction

Cielo, ore 21.15: The Philadelphia Experiment - Film

La5, ore 21.30: Ti odio, ti lascio, ti… - Film

RealTime, ore 21.10: Famiglie Ritrovate - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Amici come noi – Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.