28
maggio

La Partita del Cuore 2019: ecco chi giocherà nella 28^ edizione

Francesco Totti e Cristiano Ronaldo

Francesco Totti e Cristiano Ronaldo

Torna puntuale su Rai1 l’appuntamento con La Partita del Cuore. La 28^ edizione, in onda questa sera dall’Allianz Stadium di Torino, sarà trasmessa a partire dalle 21,25 e vedrà come di consueto scendere in campo personaggi della musica, del cinema, dello sport e della televisione, tutti impegnati per un obiettivo comune, sostenere i progetti di ricerca della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon. Il charity show, per anni legato al volto dell’indimenticato Fabrizio Frizzi, sarà condotto per la terza volta da Carlo Conti. La telecronaca sarà invece affidata a tre delle più famose voci del giornalismo sportivo provenienti da Rai, Mediaset e Sky: Alberto Rimedio, Pierluigi Pardo e Fabio Caressa. A bordo campo Gigi&Ross con Cristina Chiabotto

Spetterà a Cristiano Ronaldo dare il calcio di inizio. In panchina per la Nazionale Italiana Cantanti ci sarà Massimiliano Allegri, affiancato da Marco Masini, mentre la coppia composta da Michel Platini e Gianluca Vialli siederà in panchina per i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli. A dirigere il match sarà Nicola Rizzoli. Gli assistenti saranno Renato Faverani, Riccardo Di Fiore e Gianluca Manganiello.

Partita del Cuore 2019 – Le formazioni

Per quanto riguarda le “formazioni”, con la Nazionale Italiana Cantanti giocheranno il socio fondatore Giulio Mogol, il Presidente Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Benji e Fede, Briga, Biondo, Einar, Gigi Buffon, Bob Sinclair, Pablo Daniel Osvaldo, Shade, Albi de Lo Stato Sociale, Raimondo Todaro, Javier Zanetti, Andrea Pirlo, Rocco Hunt, Giorgio Chiellini, Alessandro Casillo, Marco Ligabue e Antonio Mezzancella. Oltre al capitano Andrea Agnelli, invece, per i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo, fra gli altri, John Elkann, i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, Mick Schumacher, figlio del grande Michael, Pavel Nedved, Francesco Totti e Luca Zingaretti.

Partita del Cuore 2019 – Come donare

Sarà possibile donare per la ricerca, fino al 9 giugno, al numero solidale 45527: il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali. Da telefono fisso, sempre al numero 45527, si possono donare 5 euro con TWT, Convergenze, Poste Mobile, mentre è possibile donare 5 euro o 10 euro da rete fissa con Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Logo La Partita del Cuore 2023 copia
La Partita del Cuore per la Romagna su Italia1 – Le formazioni


Locandina La Partita del Cuore (def 1) copia
La Partita del Cuore stasera su Rai2. Ecco le formazioni


La Partita del Cuore (foto 2) copia
La Partita del Cuore torna in Rai (ma su Rai2). In campo Totti e Morandi, conduce Simona Ventura


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica

1 Commento dei lettori »

1. Priscilla ha scritto:

28 maggio 2019 alle 18:23

Perché non scrivete anche che la partita si è svolta ieri sera e questa sera vedremo una cosa registrata?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.