16
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 16 aprile 2019. Su Rai2 «Vita, Cuore, Battito»

Monica Lima e Enzo Iuppariello in Vita, Cuore, Battito

Monica Lima e Enzo Iuppariello in Vita, Cuore, Battito

Rai1, ore 21.25: L’Aquila – Grandi Speranze – Prima Puntata - 1^Tv

Fiction di Marco Risi del 2019, con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi, Valentina Lodovini. Prodotta in Italia. Trama: È trascorso un anno e mezzo da quella notte maledetta del 6 aprile 2009. A L’Aquila la vita piano piano va avanti, anche se a fatica perché è difficile dimenticare il dolore, la perdita e la paura che il terremoto ha portato con sé. I giorni e i mesi sono trascorsi inesorabili, ma le ferite della città restano lì, sotto gli occhi di tutti, immutate in un dedalo di strade, case e storia falciate via, così come nel cuore della gente che ancora ha vivido il ricordo di quell’attimo in cui ha perso tutto, affetti compresi. La speranza e la forza però non mancano. Lo dimostrano il coraggio quotidiano di chi è rimasto come Silvia e Franco che stanno ancora cercando la figlioletta scomparsa la notte del terremoto e la lotta di Gianni ed Elena che sono tornati a L’Aquila per scuotere gli animi e inseguire il sogno della ricostruzione. Ed ecco che, nonostante il carico di dolore delle loro famiglie, gli occhi intraprendenti e volitivi di due tredicenni, Simone e Davide e dei loro amici, vedono oltre la distruzione e così la “zona rossa”, area pericolosa e dall’accesso vietato, si trasforma in un affascinante e proibito parco giochi da conquistare e difendere dalle bande rivali di coetanei.

Rai2, ore 21.20: Vita, Cuore, Battito

Film di Sergio Colabona del 2016, con Monica Lima, Enzo Iuppariello. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Nella periferia di Napoli due fidanzati trentenni, Enzo e Monica, conducono una vita routinaria. Enzo lavora in un negozio di abbigliamento, Monica fa la parrucchiera. Le loro giornate e quelle dei loro amici trascorrono tra piccole e semplici soddisfazioni, finché un giorno la loro vita viene stravolta. Enzo vince un terno al lotto clandestino, ma parte della sua vincita viene saldata con un viaggio culturale. Parte con Monica e, dopo una serie di avventure, al loro ritorno a Napoli si accorgeranno che la loro vita non sarà più la stessa.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer guida un nuovo appuntamento di #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente.

Canale5, ore 21.40: Noi e la Giulia

Film di Edoardo Leo del 2014, con Luca Argentero, Anna Foglietta, Claudio Amendola, Carlo Buccirosso. Prodotto in Italia. Durata: 116 minuti. Trama: Diego, Fausto e Claudio sono tre uomini insoddisfatti delle propria attività lavorativa: il primo e’ un venditore di auto che vuole cambiare vita, il secondo e’ un televenditore razzista pieno di debiti e il terzo e’ un disoccupato visto che ha dovuto chiudere dei negozi gastronomici di famiglia. Spinti dai loro fallimenti i tre, dopo un casuale incontro, decidono di acquistare e rimettere a nuovo un casolare in campagna. Alla loro avventura si unirà anche Sergio, un comunista militante, Elisa, una giovane donna incinta, ma anche la camorra, venuta a riscuotere la propria parte.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con le inchieste giornalistiche e le provocazioni satiriche de Le Iene, nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma da oltre vent’anni. Conducono in studio Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la partecipazione della Gialappa’s Band.

Rete4, ore 21.30: Il Segreto - 1^Tv

Dolores racconterà alla radio il suo viaggio intorno al mondo. Antolina, dopo aver ottenuto il prestito per Isaac, continua a ricattare il direttore della banca. Isaac è sorpreso del supporto di Antolina sul prestito in banca. Lei cerca di sedurlo, e lui, per l’ennesima volta, la rifiuta. Ma la mattina dopo Antolina ha le nausee.

Rete4, ore 22.30: Una Vita - 1^Tv

Ursula dice a Blanca che il cambio di atteggiamento di Samuel è avvenuto grazie alla sua mediazione. Lo scandalo della famiglia Alday non tarda a diffondersi in tutto il quartiere.

La7, ore 21.15: diMartedì

Matteo Salvini di nuovo indagato per sequestro di persona per aver impedito per una settimana lo sbarco dei migranti della Sea Watch, le reazioni della politica, le nuove tensioni fra il ministro dell’Interno e il capo politico pentastellato Luigi Di Maio; la minaccia del premier libico Serraj sul rischio di 800 mila nuovi migranti pronti a riversarsi sulle coste italiane. Le elezioni europee, i candidati dei partiti, il futuro di maggioranza e governo, le scelte delle opposizioni, il Pd di Nicola Zingaretti e Forza Italia con Silvio Berlusconi che si ricandida. Ed ancora il grave incendio che nella giornata di ieri ha distrutto la Cattedrale Notre Dame de Paris. Di questi temi, dell’economia che preoccupa, di pensioni, tasse, degli argomenti che riguardano le tasche dei cittadini, di cultura, costume e società si occuperà la nuova puntata di diMartedì, il programma curato e condotto da Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Se scappi, ti sposo

Film di Garry Marshall del 1999, con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Con tre fidanzati abbandonati all’altare, Maggie si è guadagnata il titolo di “sposa più veloce degli Stati Uniti”. Prima di abbandonarne un quarto, Ike, opinionista di un famoso giornale di New York, non resiste alla tentazione di scrivere un articolo al vetriolo sulle vicende della donna.

Nove, ore 21.25: Redemption – Identità nascoste

Film di Steven Knight del 2013, con Jason Statham, Agata Buzek. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Dopo essere stato in guerra in Afghanistan e aver assistito alla morte dei suoi commilitoni in un attacco nemico, Joey Jones ha vissuto per le strade di Londra cercando di tenersi lontano dai guai. Inseguito da una spietata banda di criminali, Joey è però costretto a irrompere nella casa di un ricco uomo di Covert Garden e ad assumerne l’identità. Mentre ritrova lentamente la fede persa grazie all’aiuto di Suor Cristina, la sua fidanzata incinta viene ritrovata assassinata. Per risalire ai colpevoli, Joey è disposto a usare tutte le sue conoscenze nell’ambiente della mafia cinese senza fermarsi di fronte a nulla.

Le altre reti…

20, ore 21.10: From Paris with love – Film

Rai4, ore 21.10: Vikings - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Il Monello - Film

Rai5, ore 21.15: Gemma Bovery - Film

RaiMovie, ore 21.10: Lo chiamavano Jeeg Robot - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blue Bloods - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Escort - Film

Paramount Network, ore 21.10: La fontana dell’amore - Film

La5, ore 20.15: Uomini e Donne – Dating Show

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento - Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Una cella in due – Film

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.