20
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 20 marzo 2019. Su La7 «Speciale Atlantide – Ilaria Alpi 25 anni di buio»

Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

Rai1, ore 21.25: Si accettano miracoli

Film di Alessandro Siani del 2015, con Alessandro Siani, Fabio De Luigi. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese, c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno. L’idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare.

Rai2, ore 21.25: La Porta Rossa – Ultimi episodi1^Tv

Fiction di Carmine Elia del 2018, con Lino Guanciale, Gabriella Pession, Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fortunato Cerlino. Prodotta in Italia. Primo episodio: Jonas verrà condotto in Questura per essere interrogato dalle forze dell’ordine. Nel corso dell’interrogatorio però l’uomo avvertirà con insistenza la presenza di Cagliostro nella stanza. Stella e Paoletto continuano a indagare fianco a fianco, nonostante fra di loro non sia ritornato del tutto il sereno. La loro ritrovata intesa permetterà però ai due poliziotti di scoprire un legame tra l’omicidio di Rambelli e quello di Brezigar. Secondo episodio: Vanessa confesserà a Leonardo di essere perdutamente innamorata di lui, ma il commissario la respingerà. Nonostante il rifiuto di Cagliostro, la medium deciderà lo stesso di aiutarlo, ma finirà per mettersi nei guai seriamente. Arriverà l’ora dei fuochi d’artificio, gli stessi che il commissario ha visto in una delle sue tante visioni. La bambina di Anna e Leonardo, Vanessa, sparirà nel nulla. Tutti si adopereranno per cercarla e riportarla a casa, ma soltanto Cagliostro saprà dove trovarla. Leonardo infatti è al corrente che la piccola si trova nell’ex fabbrica, esattamente dove l’aveva vista nella sue visioni. Così, Cagliostro si reca lì di corsa per difenderla ma…

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con il programma di Federica Sciarelli. E’ ancora tutto da chiarire il delitto di Stefano Leo. Per ora senza risultato anche l’iniziativa del patrigno che ha inviato seicento lettere agli abitanti della zona per invitare eventuali testimoni a farsi avanti.

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Secondo appuntamento con il nuovo programma condotto da Barbara D’Urso. Ospite d’onore della puntata Brigitte Nielsen, che  presenterà al pubblico la sua piccola Frida, la figlia avuta a 54 anni dal marito Mattia Dessì, e approfondirà il rapporto Aaron Nielsen, il figlio attualmente naufrago all’Isola dei Famosi. In studio, protagoniste di un “due contro tutti” Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile. Tra i protagonisti della puntata anche Paola Caruso e uno dei sosia più noti di Michael Jackson, Léo, un uomo argentino che si è sottoposto a undici interventi estetici diversi per poter assomigliare al suo idolo.

Italia1, ore 21.30: Deadpool – 1^Tv

Film di Tim Miller del 2016, con Ryan Reynolds, Morena Baccarin. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Ex agente delle forze speciali divenuto mercenario, Wade Wilson dopo essere stato sottoposto a un esperimento guadagna straordinari poteri di guarigione e adotta l’alter ego di Deadpool. Armato di nuove abilità e dotato di umorismo nero, darà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Rete4, ore 21.30: The Italian Job

Film di F. Gary Gray del 2003, con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Jason Statham, Edward Norton, Seth Green. Prodotto in Usa/Francia/GB. Durata: 110 minuti. Trama: Dopo aver sottratto una montagna di lingotti d’oro da un palazzo veneziano, Charlie Croker e la sua banda devono arrendersi all’evidenza: qualcuno ha “soffiato”. Con l’aiuto di Stella, il gruppo si trasferisce in California sulle tracce del traditore, per recuperare il malloppo.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide – Ilaria Alpi 25 anni di buio

Sono passati esattamente 25 anni da quel 20 marzo del 1994, quando la giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e il cineoperatore Miran Hrovatin venivano assassinati a Mogadiscio per mano di un commando armato. Andrea Purgatori ricostruisce una storia dai tratti ancora oscuri, che ha visto un susseguirsi di inchieste e diverse commissioni parlamentari che hanno cercato la verità su una vicenda che lega il duplice omicidio a traffici di rifiuti tossici e armi, tangenti per la cooperazione e altre morti misteriose. Intanto, nel 2016, dopo 16 anni di carcere, l’unico condannato, il somalo Hashi Omar Hassan, è stato riconosciuto innocente con una sentenza che ha stabilito anche l’attività di depistaggio avvenuta nel corso delle indagini. Il 4 febbraio scorso la Procura di Roma ha chiesto nuovamente l’archiviazione dell’inchiesta. Nel corso della serata andrà in onda il film Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni di Ferdinando Vicentini Orgnani, con Giovanna Mezzogiorno e Rade Serbedzija e, a seguire, il documentario Toxic Somalia, inchiesta del giornalista francese Paul Moreira sul traffico di rifiuti tossici e di armi su cui stava lavorando la giornalista italiana subito prima di venire uccisa.

Tv8, ore 21.30: Notte brava a Las Vegas

Film di Tom Vaughan del 2008, con Cameron Diaz, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Krysten Ritter, Lake Bell, Zach Galifianakis, Dennis Farina, Rob Corddry, Michelle Krusiec, Blake Young-Fountain. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Due giovani sconosciuti scoprono di essersi sposati dopo una notte di eccessi a Las Vegas. Mentre si chiedono come fare ad annullare il matrimonio, un colpo di fortuna fa vincere loro il jackpot in un casinò. Entrambi vogliono mettere le mani sulla propria parte e l’avidità sembra averla vinta, ma poco a poco tra i due sboccia il vero amore.

Nove, ore 21.25: Leaving Neverland – Seconda e ultima parte - 1^Tv

Il documentario coprodotto da HBO e Channel 4, distribuito da Kew Media Distribution e diretto dal pluripremiato regista televisivo Dan Reed, arriva in Italia in esclusiva e in prima tv assoluta sul Nove. Leaving Neverland racconta la storia di due bambini, James Safechuck, 10 anni, e Wade Robson, 7 anni, entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla fiabesca vita del cantante all’apice del successo planetario. Attraverso le interviste agli ormai trentenni Safechuck e Robson e ai loro familiari, il documentario svela gli abusi subiti negli anni, che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con i loro traumi a distanza di tempo, non solo come adulti ma anche come genitori.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Tiramisù - Film

Rai4, ore 21.10: Britannia – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: American History X - Film

Rai5, ore 21.15: Discovering Buñuel - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Lettere da Berlino - Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: End of the World: Atto Finale – Film

Paramount Network, ore 21.10: Una famiglia all’improvviso - Film

La5, ore 21.15: Crazy, stupid, love - Film

RealTime, ore 21.10: Gemelle Siamesi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Brave - Serie Tv - 1^Tv Free

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.