4
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 4 marzo 2019. Su Rai3 Richard Gere e Winona Ryder in «Autumn in New York»

Richard Gere in Autumn in New York

Richard Gere in Autumn in New York

Rai1, ore 21.20: Il Nome della Rosa – 1^Tv

Fiction di Giacomo Battiato del 2018, con John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Richard Sammel, Stefano Fresi. Prodotta in Italia/Germania. Trama: Italia 1327. Il Papa e l’Imperatore sono in guerra. È in gioco la separazione tra religione e politica. Adso, un giovane soldato figlio di un barone tedesco al seguito dell’Imperatore, desidera prendere i voti nonostante suo padre lo voglia soldato. Dopo aver incontrato Guglielmo da Baskerville, un frate francescano colto e intelligente, il ragazzo decide di seguirlo.Guglielmo è diretto a una abbazia benedettina sulle Alpi, famosa per la sua straordinaria biblioteca. Lì si terrà una Disputa sul ruolo della Chiesa, per decidere se debba mantenere potere e ricchezza o farsi povera a imitazione di Cristo e dedicarsi unicamente alla vita spirituale. Quando Guglielmo e Adso arrivano all’abbazia, la trovano in subbuglio per l’assassinio del monaco miniaturista Adelmo. L’Abate chiede a Guglielmo di scoprire il colpevole prima dell’arrivo della delegazione papale guidata dal feroce inquisitore Bernardo Gui. Mentre Guglielmo inizia a indagare e interrogare i monaci, Adso è attratto dalla bellezza di una ragazza occitana dai capelli rossi in fuga dalla guerra nel suo paese, che vive nella foresta attorno all’abbazia. All’alba del secondo giorno, un altro monaco, Venanzio, viene trovato morto in un barile di sangue di maiale. Le tracce dell’assassino portano dritte alla biblioteca nella grande torre, un labirinto vietato a tutti tranne che al bibliotecario Malachia e al suo assistente Berengario. Guglielmo capisce che il monaco Venanzio è stato avvelenato e gli indizi sembrano indicare Berengario come il possibile assassino. spaventose.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud - Nuova Edizione

Il calore e l’allegria di Made in Sud tornano protagonisti in prima serata su Rai2. Condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e di Biagio Izzo, il programma sarà un’esplosione di comicità, risate, musica, colori e divertimento. A partire dal cast, ricchissimo. Solo nella prima puntata ci saranno in scena circa 40 comici, tra “vecchi” protagonisti che proporranno nuovi personaggi e gag inedite, tanti “big” alla loro prima partecipazione al programma come Peppe Iodice, Max Cavallari e Francesco Paolantoni, e talenti di nuova generazione come Emiliano Morana e i Radio Rocket. A questi si aggiungerà un corpo di ballo di otto elementi diretto dal coreografo Fabrizio Mainini. Rigorosamente in diretta dall’Auditorium del CPTV di Napoli, con la regia di Sergio Colabona, lo show prenderà il via con una sigla d’eccezione, alla quale hanno prestato la propria voce Edoardo Bennato (autore della strofa da lui eseguita), Rocco Hunt e Franco Ricciardi, firmata da Frank Carpentieri, scritta con Nando Mormone in collaborazione con Antonio De Carmine alias Principe. Sempre di Frank Carpentieri saranno anche i contrappunti musicali che dalla console daranno ritmo all’intera serata e ai comici.

Rai3, ore 21.15: Autumn in New York

Film di Joan Chen del 2000, con Richard Gere, Winona Ryder, Anthony La Paglia. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Will Keane è un ristoratore di New York, incallito playboy nonostante i suoi cinquant’anni. Una sera incontra Charlotte, una ragazza di ventun anni, uno spirito libero che ha fretta di entrare nel mondo degli adulti. Per Will sembra un’altra di quelle storie senza impegno e d’altronde anche Charlotte ha i suoi motivi per credere che non durerà. Ma la relazione andrà avanti per un’intera stagione, quanto basta a Will per perdere i suoi preconcetti sulle donne, il sesso e le responsabilità.

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi

Nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Non mancheranno le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. In collegamento dall’Honduras ci sarà Alvin. Si torna spesso sull’argomento del presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli. In diretta, Fabrizio Corona risponde con le prove per svelare la verità… come reagirà il cantante? Una bella sorpresa per il gruppo: uno di loro potrà aggiudicarsi un posto in finale, con cinque puntate di anticipo. Non sarà un’impresa semplice, i naufraghi dovranno cimentarsi in una prova rocambolesca per trovare in diretta il Cocco d’Oro e solo chi dimostrerà di avere forza di volontà e tenacia conquisterà la finale. Due importanti confronti vis à vis potrebbero rimettere in discussione gli equilibri sull’Isola. Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni hanno la possibilità di tornare in Palapa e affrontare i compagni di gioco che hanno più volte definito “cannibali”.  Come si comporterà Stefano con la sua “carnefice” Marina La Rosa? E Kaspar  riuscirà a dire tutto quello che pensa a Marco Maddaloni, Aaron Nielsen e Ghezzal? Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgé sempre più innamorati e isolati. La coppia contro tutti. Luca Vismara e Marina La Rosa i loro peggiori nemici, chissà con chi si schiererà il pubblico da casa visto che Vismara e La Rosa sono in nomination proprio con Jeremias. Il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS.

Italia1, ore 21.25: Fast & Furious – Solo parti originali

Film di Justin Lin del 2009, con Vin Diesel, Paul Walker, John Ortiz, Laz Alonso. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Quando un crimine lo riporta a Los Angeles, nelle strade dove tutto ebbe inizio, Dominique ricostituisce il suo potere insieme all’ex agente O’Conner. Ma i due saranno presto obbligati ad affrontare un nemico comune e dovranno trovare il miglior modo per ottenere la loro vendetta, come sempre spingendosi al volante, oltre il limite del possibile.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro, che intervisterà, in collegamento dagli Stati Uniti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti. Si parlerà di infrastrutture, reddito di cittadinanza e le misure economiche che il governo gialloverde deve adottare per il rilancio del nostro Paese. Nel corso della puntata, ampio spazio alla legittima difesa: il testo, fortemente voluto dalla Lega, arriverà in esame alla Camera martedì 5 marzo. Tra le novità la difesa “sempre” legittima e pene più severe per furto, violazione di domicilio e rapina. Tra gli ospiti della puntata: l’ex ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda (Pd) e il conduttore Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×18 – Trattieni le lacrime: Amelia e Koracick sono alle prese con un’operazione difficile e rischiosa: rimuovere il tumore cerebrale che affligge un ragazzino.

14×19 – Beautiful Dreamer: Mentre un agente dell’immigrazione perquisisce l’ospedale alla ricerca di un impiegato, Alex deve gestire le richieste di un paziente in fin di vita.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Casino Royale

Film di Martin Campbell del 2006, con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen. Prodotto in Usa/GB/R.Ceca/Germania. Durata: 144 minuti. Trama: Promosso “doppio O”, James Bond si mette sulle tracce di alcuni finanzieri che riciclano il denaro sporco proveniente dalle casse dei dittatori di mezzo mondo. Le ricerche lo portano dapprima ai Caraibi, poi in Montenegro, dove partecipa a una partita a poker milionaria. Obiettivo: sbancare Le Chiffre, una delle pedine principali nello scacchiere del terrorismo globale.

Nove, ore 21.30: Pizza Hero – La sfida dei forni

Gabriele Bonci prosegue il suo viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. Nel gioco “l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio. I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.

INFINITY: Rio 2 – Missione Amazzonia (clicca qui per vedere il film)

Aspettando martedì grasso Infinity vola a Rio, non per festeggiare il carnevale ma per andare a prendere Blu e family ed accompagnarli verso una nuova avventura in Amazzonia. I due pappagalli, Blu e Gioiel, vivono felici e contenti a Rio de Janeiro insieme ai loro tre cuccioli. A Rio però hanno una vita troppo accomodante di cui Blu non ha niente per cui lamentarsi ma mamma Gioiel vuole che i suoi tre cuccioli scoprano come sia realmente la vita selvaggia dei volatili. Gioiel allora convince Blu a trasferirsi in Amazzonia e, con uno zainetto ed un GPS partono per una nuova ed incredibile avventura. Gioiel è felicissima per la sua nuova vita, mentre le giornate di Blu si sono trasformate in un gioco ad ostacoli, tra sopportare il burbero suocero e resistere ad una vecchia conoscenza di Gioiel. Riuscirà Blu a resistere e persistere alla nuova vita in Amazzonia? Venite a scoprirlo su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.10: We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo - Film

Rai4, ore 21.10: Benvenuti a Zombieland - Film

Iris, ore 21.10: Eyes Wide Shut - Film

Rai5, ore 21.15: J.R.R. Tolkien – Il professore, l’anello e il tesoro - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Silverado - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Principe delle Balene – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Mr.Ove - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il grido della civetta - Film

La5, ore 21.20: Uomini e Donne – La Scelta - Dating Show

RealTime, ore 21.10: Vite al limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.05: Dragon Ball Super – Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.