27
febbraio

Il Collegio 2019: due espulsi nella terza puntata – Video

Evan Nestola - Il Collegio

Evan Nestola - Il Collegio

Lezioni finite al Collegio di Rai 2 per Evan Nestola e Michael Gambuzza. I giovani sono stati infatti espulsi dal Convitto di Celana nel corso della terza puntata del docureality. Diverse le motivazioni dei loro allontanamenti.


Nel primo caso, tutto è partito quando Evan, “supportato” da Gabriele De Chiara, Michael Gambuzza e Matias Caviglia, si è rasato i capelli durante la notte violando il regolamento. Dopo essere stati sorpresi dal Sorvegliante, i quattro “colpevoli” sono stati portati al cospetto del preside Paolo Bosisio che, dopo un richiamo a Gambuzza e Caviglia, ha deciso di trattenere De Chiara e lo stesso Nestola per avere da loro le dovute spiegazioni.

Pur convinto che fosse stato Gabriele a spingerlo a procedere con la rasatura, il Dirigente ha quindi espulso Evan, asserendo che la sua nuova “acconciatura” aveva ormai privato il collegio del decoro di cui godeva in precedenza.

Immediata la reazione dell’adolescente il quale, irritato per il provvedimento, ha cercato di lasciare l’aula magna, ribellandosi ulteriormente quando Bosisio l’ha richiamato all’ordine (“Mi ha espulso e devo pure stare fermo?”). Nestola, in ogni caso, ha poi davvero abbandonato l’istituto, tra le lacrime di Giulia Mannucci (“E’ uno di quelli con cui avevo legato di più. Cioè, era l’unico che faceva ridere. Che palle“). De Chiara se l’è cavata soltanto con una punizione consistente in tre giorni di isolamento e nello scrivere, per 30 volte, una filastrocca.

Michael è stato invece espulso per aver risposto in malo modo alla professoressa Petolicchio durante la lezione di matematica; Gambuzza, dopo aver sostenuto che la donna gli stesse urlando all’orecchio, ha inveito contro di lei (“Non urlare“) e non ha mostrato, nei minuti successivi, alcun pentimento per la sua mancanza di rispetto. Bosisio ha quindi fatto irruzione in classe, al termine di un consulto con la docente, e ha rispedito l’alunno a casa.

Da un lato Giulia si è lamentata per l’espulsione, precisando che stavano mandando via – come avvenuto qualche giorno prima con Evan – un altro simpatico, dall’altro Michael non ha accolto male la decisione del Preside e si è detto felice di ritornare alla sua quotidianità, pur specificando che avrebbero dovuto ascoltarlo per capire le ragioni della sua risposta sgarbata alla Petolicchio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Donnamaria - GFVIP
Ecco perchè Edoardo Donnamaria è stato espulso dal GF Vip – Video


Professoressa Petolicchio - Il Collegio
La Professoressa Petolicchio lascia Il Collegio


GFVIP
GF Vip: Alex Belli espulso


sophia loren edoardo ponti
Pagelle TV della Settimana (7-13/12/2020). Promossi Sophia Loren e Il Collegio. Bocciati Vittoria Schisano e Roberto Bolle

1 Commento dei lettori »

1. andrea ha scritto:

27 febbraio 2019 alle 11:40

Direi più che meritata l’espulsione di Gambuzza. Non solo durante le varie lezioni ha sempre fatto il “gioppino” di turno, ma si è permesso di alzare la voce e rispondere alla professoressa, vale a dire ad una autorità. Forse non aveva ben presente di trovarsi in un collegio e non in un campo estivo dell’oratorio…
Per i giovani d’oggi potrebbe sembrare un provvedimento esagerato:
all’epoca era considerato un comportamento intollerabile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.