25
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 25 febbraio 2019. Su Rai2 «Lucci incontra Funari»

Gianfranco Funari e Enrico Lucci

Gianfranco Funari e Enrico Lucci

Rai1, ore 21.20: C’era una volta Vigata – La stagione della caccia – 1^Tv

Film tv di Roan Johnson del 2018, con Francesco Scianna,  Miriam  Dalmazio,  Tommaso  Ragno, Ninni Bruschetta, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo. Prodotto in Italia. Trama: Una lunga serie di morti apparentemente accidentali sconvolgono la famiglia Peluso, una nobile stirpe di proprietari terrieri ormai in odore di decadenza. La ricchissima e potente casata viene progressivamente e misteriosamente decimata con un’impressionante successione di morti che ricorda molto quella delle prede in una battuta di caccia. Una mattanza che curiosamente inizia con l’arrivo a Vigata del giovane farmacista, Fofò La Matina, figlio del “camperi” dei marchesi Peluso.

Rai2, ore 21.20: Lucci incontra Funari

Con Enrico Lucci, Rai2 rende omaggio ad un rivoluzionario del piccolo schermo, Gianfranco Funari nello special Lucci incontra Funari. Erede naturale indicato dallo stesso Funari, Enrico Lucci “giungerà” sino in paradiso per ripercorrere i capitoli salienti della vita di Funari, tra televisione, donne, amici e nemici dell’istrionico presentatore. Nel corso della serata evento, in onda dalla Nuvola di Fuksas, Enrico Lucci intervisterà gli amici che gli sono stati accanto fino all’ultimo e alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che lo hanno conosciuto. Francesco Rutelli, Chicco Testa, Roberto D’Agostino, Antonio Di Pietro e Maurizio Costanzo sono solo alcuni degli ospiti che interverranno durante la serata.

Rai3, ore 21.20: Litigi d’amore

Film di Mike Bunder del 2005, con Kevin Costner, Joan Allen. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Terry, moglie affettuosa e madre attenta di quattro figlie, vive in una tranquilla cittadina di provincia. Un giorno la sua vita viene scossa da un evento improvviso: la scomparsa di suo marito e quando la piccola comunità si attiva per aiutarla la rabbia della donna giunge a livelli intollerabili per lei stessa e le sue figlie. Solo un vicino di casa mite e comprensivo riuscirà a capirla e ad aiutarla…

Canale5, ore 21.40: Cado dalle nubi

Film di Gennaro Nunziante del 2009, con Checco Zalone, Francesca Chillemi, Dino Abbrescia, Giulia Michelini. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Un giovane pugliese che sogna di diventare cantante e’ stato lasciato dalla sua ragazza perche’ insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa.

Italia1, ore 21.25: Safe

Film di Boaz Yakin del 2012, con Jason Statham, Anson Mount, Chris Sarandon, James Hong. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Dopo che un agente ha salvato una ragazzina cinese di dodici anni che era stata rapita, i due si ritrovano nel mezzo di un intrigo tra la Triade, la mafia russa e la polizia e i politici corrotti di New York.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×16 – Sospesi nel tempo: Mentre Jackson si appresta ad eseguire un intervento rivoluzionario con la madre e Richard, Meredith si ritira dal concorso e Jo cerca di farle cambiare idea. Nel frattempo la Bailey si occupa di un’astronauta rimasta ferita durante la costruzione di una macchina del tempo, mentre Owen e Amelia chiariscono i conti rimasti in sospeso. April intanto rende più complicato un corso pratico di traumatologia per le matricole e Arizona cerca di lenire la nostalgia che attanaglia la figlia.

14×17 – Un giorno come questo: April cura una donna rabbino che ha perso la fede, mentre Meredith si occupa di un chirurgo di un altro ospedale.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – La morte può attendere

Film di Lee Tamahori del 2002, con Pierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike. Prodotto in GB. Durata: 133 minuti. Trama: James Bond è a capo di un’operazione segreta nella Corea del Nord, compromessa da un’ignota “talpa”. Catturato e trasportato in una prigione militare, 007 viene però improvvisamente scarcerato: tutti pensano che, sotto tortura, abbia rivelato i nomi di agenti in incognito, il che provoca la sospensione della sua “licenza di uccidere”. Per riabilitarsi, Bond dovrà rintracciare chi ha tradito.

Nove, ore 21.30: Pizza Hero – La sfida dei forni

Gabriele Bonci prosegue il suo viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. Nel gioco “l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio. I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.

INFINITY: Mediterraneo (clicca qui per vedere il film)

È disponibile su Infinity Mediterraneo, il secondo restauro cinematografico realizzato dalla piattaforma OTT. Anche in 4K, Mediterraneo non è solo l’orgoglio di Infinity ma è anche una pellicola fondamentale per lo stesso regista che ha ideato l’opera: Gabriele Salvatores. Infatti Mediterraneo, del 1991, ha permesso al regista di ricevere il premio Oscar per miglior film straniero. Giugno 1941. Otto soldati italiani ricevono ordine di presidiare una piccola isola dell’Egeo, apparentemente deserta. Non potendo comunicare con il comando decidono di lasciarsi andare facendo emergere la loro personalità, le loro debolezze e il carattere di ognuno degli otto soldati. Credevano che l’isola fosse deserta ma in realtà, un giorno, appaiono gli abitanti di quella terra circondata dal mare. Tra i soldati e gli abitanti dell’isola nascono dei bellissimi rapporti di amore, amicizia e fratellanza. Il problema emerge quando, dopo tre anni nell’isola, i soldati vengono richiamati in patria. Mediterraneo, con un cast d’eccezione è pura poesia, un film generazionale e comico. Solo su Infinity potete vedere e rivedere il Restauro del capolavoro di Salvatores. Perché per Infinity il cinema viene prima di tutto.

Le altre reti…

20, ore 21.10: In time - Film

Rai4, ore 21.10: Pixels - Film

Iris, ore 21.10: Wolfman - Film

Rai5, ore 21.15: Rimbaud: il romanzo di Harar - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: The Salvation - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’ inganno perfetto - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Ruth & Alex – L’amore cerca casa - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Quei bravi ragazzi - Film

La5, ore 21.20: Uomini e Donne – La Scelta – Dating Show

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.05: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.