14
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 14 febbraio 2019. Su Rete4 ultimo appuntamento con «Freedom – Oltre il confine»

Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 – 1^Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Bruco o farfalla: Suor Angela si “scontra” con un medico con cui inizialmente ci saranno delle frizioni, ma scoprirà che è molto più simile a lei di quanto pensa. Insieme faranno tornare il sorriso alla piccola Eugenia, una bambina che da anni combatte la malattia; forse grazie a lei Valentina ritrova la gioia di vivere. Intanto Nico e Ginevra non fanno altro che litigare e l’avvocato si avvicina a Maria in un momento di fragilità. Suor Costanza invece realizzerà il suo sogno di andare a Ballando con le Stelle? E Azzurra? Troverà il coraggio di dire ad Athos il segreto che li lega? Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare: Suor Angela indaga sul segreto di una coppia di fidanzati amici di Gabriele, nel mentre Emma torna in convento. Azzurra troverà il coraggio di dirle chi è suo padre? Maria vorrebbe parlare con Nico di un bacio speciale avvenuto tra i due, ma Nico inaspettatamente perde la vista ed è Ginevra a stargli accanto. Intanto Valentina, spinta da Gabriele e Suor Costanza riprende a suonare la chitarra per la piccola Eugenia.

Rai2, ore 21.25: Popolo Sovrano – Novità

Un racconto della realtà attraverso reportage immersivi, affidati alla squadra di videomaker già rodata con Nemo – Nessuno Escluso, e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori: debutta su Rai2 Popolo Sovrano, un programma di attualità e approfondimento di Alessandro Sortino, conduttore con Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi. Il programma non si accontenterà mai di un solo punto di vista, ma darà voce a tutte le posizioni e a tutte le idee. Ciascuna puntata sarà dedicata a un tema: un argomento di attualità, politica e cultura sul quale gli ospiti in studio si affronteranno in un confronto/duello. Nella prima puntata: un’inchiesta di Alessandro Sortino sulle banche popolari e sul risparmio tradito e un reportage di Daniele Piervincenzi sugli sgomberati dell’ex Penicillina, la fabbrica occupata della periferia di Roma. Il programma  è realizzato da Rai2 in collaborazione con Fremantle.

Rai3, ore 21.20: The Founder

Film di John Lee Hancock del 2016, con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: La vera storia di Ray Kroc, un venditore dell’Illinois, e del suo incontro con Mac e Dick McDonald, che negli anni Cinquanta avevano avviato un’attività di vendita di hamburger nella California del Sud. Kroc vide subito il potenziale per un franchising e fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli creando un impero miliardario. Così nacque McDonald.

Canale5, ore 21.40: L’ora legale - 1^Tv Free

Film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone del 2017, con Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: In un piccolo centro come tanti del meridione, avvezzo a sindaci disonesti che si ricandidano alle elezioni come se nulla fosse, in vista delle elezioni amministrative si fa strada la lista civica di un professore che dichiara guerra a ogni forma di illegalità. In paese i votanti si confrontano con l’idea di legalità e dell’agire secondo le norme. Anche Salvo e Valentino, gestori di un piccolo chiosco in comune, si schierano su fronti opposti al solo scopo di ottenere un “favore” da chiunque diventi primo cittadino.

Italia1, ore 21.25: Survivor

Film di James McTeigue del 2015, con Milla Jovovich, Pierce Brosnan. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Un’impiegata del dipartimento di Stato, appena inviata all’ambasciata americana a Londra, è incaricata di fermare l’entrata dei terroristi negli Stati Uniti. La nuova missione la mette però sotto i riflettori e ben presto si ritrova accusata di crimini che non ha commesso. Screditata, è costretta a mettersi in fuga e a cercare di fermare un attacco terroristico previsto per la vigilia di Capodanno a Times Square.

Rete4, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine – Ultima Puntata

Appuntamento conclusivo della prima edizione di Freedom – Oltre il confine. Roberto Giacobbo tornerà sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi, con una nuova serie del programma dal prossimo mercoledì 1° maggio. La serata si apre parlando del sepolcro della Regina Nefertari, che viene aperto in esclusiva alle telecamere di Freedom. All’Aventino, quartiere di Roma, c’è una serratura che permette di vedere la cupola di San Pietro. Lì c’è anche la porta d’ingresso della sede dei Cavalieri di Malta, l’ordine più antico e longevo del mondo. Giacobbo la apre, per mostrare cosa ci sia oltre quel confine. Termina anche la visita di Roberto Giacobbo a Houston: parla Mauro Ferrari, che – assieme a straordinari studiosi, per la maggior parte italiani – supera i confini dell’attuale medicina per un futuro capace di controllare, ed in parte sconfiggere, tutte le malattie. Nel sottosuolo della piazza principale di Città del Messico, emergono tracce dell’antica e potente civiltà che 500 anni fa dominava su tutto il Paese. Sono i resti della mitica Tenochtitlán, la maestosa e misteriosa capitale dell’Impero Azteco. Nel sottosuolo di Napoli, invece, esiste un condotto che lega due luoghi distanti 27 km l’uno dall’altro: la Crypta Neapolitana, dove la tradizione vuole che siano sepolti Leopardi e Virgilio, e la Piscina Mirabilis, una delle più grandi cisterne al mondo costruita dall’Impero Romano. La prima puntata di «Freedom» aveva aperto con un’indagine condotta in collaborazione con il CNR e il Senato della Repubblica. L’intento era quello di scoprire l’esistenza del 14° obelisco di Roma. Giacobbo aveva promesso un aggiornamento in occasione dell’ultima puntata della prima serie. Cosa indicheranno i rilevamenti fatti?

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

A Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, per una rigida applicazione del regolamento regionale, la Giunta ha bloccato l’assegnazione degli immobili popolari alle famiglie di origine straniera. Se ne parlerà a PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: i giornalisti Giovanni Floris, Maurizio Belpietro e Peter Gomez, e il magistrato Piercamillo Davigo.

Tv8 ore 21.00: UEFA Europa League Zurigo – Napoli

UEFA Europa League, sedicesimi di andata. Ultimo passaggio dello Zurigo agli ottavi nel 1982, poi eliminato dal Benfica. Il Napoli non si qualifica agli ottavi di UEFA da 4 anni, poi sconfitto in semifinale. Commento di Compagnoni-Marchegiani.

Nove, ore 21.25: Donne, regole… e tanti guai!

Film di Garry Marshall del 2013, con Jane Fonda, Lindsay Lohan. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Rachel va a passare l’estate dalla nonna Georgia a Mormon Hull, nell’Idaho, lasciandosi indietro una bella gamma di problemi. La ragazza sconvolge la routine della cittadina, finché la madre non riappare e Georgia tenta di imporre anche a lei le “regole della casa”. L’intricato rapporto tra le tre donne inizia a schiarirsi.

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia

Per essere un grande chef servono anche organizzazione e razionalità, per fare un buon piatto bastano pochi ingredienti e qualche utensile. È questo il “mantra” che i cuochi amatoriali di MasterChef Italia dovranno adottare in occasione della nuova Mystery Box. Gli aspiranti chef dovranno così dimostrare le proprie capacità organizzative in cucina, elemento fondamentale per lavorare in un grande ristorante. E a seguire, per la prova dell’Invention Test saranno chiamati a rivisitare con creatività e fantasia uno degli abbinamenti di sapore più classici e succulenti. La MasterClass si trasferirà quindi – insieme ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – nel cuore delle Langhe: la prova in esterna di questa settimana si svolgerà nel giardino del Castello di Grinzane Cavour, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità insieme ai paesaggi viticoli di Langhe, Roero e Monferrato. È la patria del vino e del Tartufo Bianco d’Alba: proprio per questo, il lavoro delle due brigate in cui saranno divisi gli aspiranti chef – che dovranno preparare due menu liberi utilizzando ingredienti e vini della zona – sarà giudicato dai produttori vinicoli e dai Trifulau, i cercatori di tartufo. La squadra che otterrà meno voti tornerà nella cucina di MasterChef Italia per affrontare il Pressure Test.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Demolition Man - Film

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Invictus – L’invincibile - Film

Rai5, ore 21.15: Onegin – Balletto

RaiMovie, ore 21.10: Vicolo cieco - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuore di Cioccolato – Film Tv

Paramount Channel, ore 21.10: La memoria del cuore - Film

Cielo, ore 21.10: Faster - Film

La5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi - Reality-Show

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Wallander II: L’eredità - Film Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.