14
febbraio

Isola dei Famosi 2019, quinta puntata: Brosio accusa la produzione. Soleil è leader. Al televoto Giorgia, Marco e Luca

Quinta puntata Isola dei Famosi 2019

Quinta puntata Isola dei Famosi 2019

L’Isola dei Famosi 2019 prosegue di mercoledì e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras durante la quinta puntata.

Isola dei Famosi 2019: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

21.41: Con il riassunto di quanto successo in questi tre giorni, inizia la quinta puntata.

21.43: “Sarà un mercoledì da leoni”, promette Alessia Marcuzzi, anticipando che “poco fa c’è stato un sabotaggio da parte di alcuni naufraghi”.

21.44: Dopo aver salutato Alba Parietti, primo collegamento con la palapa, dove ci sono Alvin e i concorrenti. La conduttrice spiega: “Noi chiediamo lealtà, spirito di sacrificio, onestà”. Si riferisce all’atteggiamento di alcuni naufraghi, non tanto desiderosi di continuare questa avventura. E per questo chiede “se volete rimanere o no in gioco”. Dei tre in nomination, Yuri ammette: “Io resto ma per me è moto difficile”.

21.48: Alessia invita il naufrago a prendersi le sue responsabilità: “Prendi una decisione”. Lui spiega: “Ormai è quasi un mese che son qua [...] Spero di riuscire a continuare. Poi il pubblico a casa vede se faccio fatica”. Dunque, resta, seppur poco convinto.

21.53: Si parla del sabotaggio della macchina del riso da parte di Stefano, che dice: “Mi assumo tutte le responsabilità [...] La colpa è mia”. Poi punta il dito contro l’accusatore Marco, che a detta sua si è macchiato dello stesso “crimine”. Il leader precisa che era a conoscenza del trucchetto ma non ne ha mai approfittato. Bettarini sbotta: “Fa il pretino. E se uno fa il pretino mi si tappa la vena”.

22.00: Interviene Marina: “Io c’ero nella settimana di Marco [...] Lui me l’ha fatto vedere che c’era questo trucco ma poi ha aggiunto “io non lo faccio”". La Parietti smorza i toni: “La fame è fame”. Poi difende Marco: “Io sono convinta che lui non l’ha fatto”. Kaspar e Riccardo si dichiarano complici di Stefano.

22.06: Bettarini ribadisce che le Mihajlovic gli avrebbero detto che anche Marco sabotava la macchina. Le due, però, negano. A questo punto, Stefano rincara accusando Marco di aver barato domenica sera nella prova leader. Alvin puntualizza: “Ai fini del gioco era tutto regolare, quindi è una cosa tra di voi”.

22.14: Kaspar raggiunge la postazione nomination, dove riceve un videomessaggio da parte di due dei quattro figli. L’attore si commuove e poi torna sulla questione del sabotaggio della macchina del riso, pentendosene: “Sono amareggiato [...] Mi sono sempre conquistato tutto nella vita [...] Questo che è successo in questi giorni non fa parte della mia vita”. Pubblicità.

22.26: Stefano insinua che “chi doveva capire ha capito”. Alessia vuole saperne di più: “Dai, è un reality [...] Dicci cosa è successo durante la prova (leader, ndDM)”. “No, non lo dirò. Però se fai il pretino almeno non puntare il dito”, ribatte il naufrago. La conduttrice si rassegna: “Va beh!”.

22.29: In postazione nomination c’è Jeremias. Parla dell’avvicinamento che c’è stato con Soleil, rivelando di averle mandato un messaggio un mese fa, prima di sapere che entrambi sarebbero partiti per l’Isola. Il naufrago non si nasconde e ammette che la ragazza le piace.

Eliminato Kaspar Capparoni

22.35: Alessia chiude il televoto. Poi apre la busta e dà subito il verdetto: “Il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Kaspar”. L’attore viene eliminato con il 40% di voti, contro il 36% di Yuri e il 24% di Sarah.

Paolo Brosio contro la produzione

22.39: Paolo è una furia in difesa di Stefano. A detta sua è stato fatto un processo esagerato e accusa la produzione: “Noi siamo in una situazione di difficoltà estrema [...] Quando abbiamo bisogno e diritto di avere certi oggetti o certe cose, arrivano sì, ma quando?! Quando l’infezione è già arrivata, quando la fame è già arrivata, quando siamo sfiniti”. Alvin lo invita a ragionare perché “non siamo in centro a Milano” e soprattutto perché è stato manomesso un meccanismo, ma il naufrago non ne vuole sapere: “Fammi finire. Tu fai l’inviato, io faccio il naufrago [...] Le regole quando fanno comodo alla produzione si devono rispettare, quando invece non fanno comodo a loro…”. Alessia gli fa notare che non sono stati presi provvedimenti a riguardo, quindi può calmarsi. Pubblicità.

22.51: In palapa, intanto, sembra essere tornata l’armonia (i naufraghi cantano). E si passa a parlare di Soleil, che non sembra ben vista da alcuni. In particolare da Luca e Giorgia, che spiega: “Ha cercato non di conoscerci ma di mettersi in mostra”. E ricorda che un mese fa si sono conosciute e lei ha fatto finta di niente una volta arrivata sull’Isola. Le due battibeccano, poi interviene la Parietti: “Altro che gatta morta, questa è topa viva”, dice riferendosi a Soleil.

Kaspar Capparoni sull’ultima spiaggia

23.02: Kaspar è sbarcato su una nuova spiaggia, rinominata “Isola che non c’è”, perché ha l’opportunità di continuare la vita da naufrago in solitudine. Lui accetta: “Non posso andare contro il mio destino. Lo faccio”.

23.04: Alessia chiede al leader di fare un nome di chi secondo lui è meritevole di andare avanti. Marco ammette che per amicizia direbbe Ghezzal, ma per il grande impegno che ci mette indica Riccardo.

23.06: La conduttrice spiega che si sta procedendo ad una seconda eliminazione. Sono immuni Jeremias e Soleil, in quanto entrati soltanto domenica. Via alla catena: Riccardo salva Paolo, Paolo salva Aaron, Aaron salva Luca, Luca salva Sarah, Sarah salva Jo, Jo salva Marina, Marina salva Ghezzal, Ghezzal salva le Mihajlovic.

23.10: La Marcuzzi apre un televoto lampo: chi eliminare tra Yuri, Giorgia e Stefano? Pubblicità.

Eliminato Yuri Rambaldi

23.17: Viene chiuso il televoto. Anche in questo caso il verdetto è immediato. Alessia apre la busta: eliminato Yuri. Il naufrago è felice e saluta tutti.

23.25: Si parla dell’amicizia tra Marco e Ghezzal. “Mi fa star bene”, dice il leader. Alessia invita poi l’ex calciatore ad andare in postazione nomination. Per lui un videomessaggio da parte della madre, che ringrazia: “Auguro a tutte le mamme di dare quello che lei ha dato a me”.

23.31: Ariadna Romero, la nuova naufraga, è in spiaggia e tra poco si unirà al gruppo.

23.33: Primo intervento della Gialappa’s Band, con un filmato dedicato a Marco. Pubblicità.

23.44: E’ tempo di prova leader. I naufraghi sono in spiaggia. Ciascuna donna deve indicare un uomo con il quale sfidarsi.

Yuri Rambaldi rifiuta l’ultima spiaggia

23.47: Nel frattempo Yuri ha raggiunto l’ultima spiaggia. Scopre che lì c’è anche Kaspar, ma decide di fermarsi qui: “Lascio Cappa da solo che è veramente un naufrago. Io vado a mangiare”. Per l’ex galeotto l’avventura in Honduras arriva al tanto sperato capolinea.

23.54: Nuovo filmato dei Gialappi, questa volta su Paolo.

23.58: Via alla sfida tra uomini e donne. E’ un percorso ad ostacoli. I due vincitori si sfideranno per diventare leader. La manche femminile va a Soleil, quella maschile ad Aaron.

Ariadna Romero si unisce al gruppo

00.08: Da una cabina, intanto, esce Ariadna Romero, che diventa ufficialmente una naufraga. Abbraccia particolarmente Marco, che conosce già in quanto hanno partecipato alla stessa edizione di Pechino Express. Pubblicità.

00.15: Arriva in studio l’eliminata della scorsa puntata, Grecia Colmenares. Dopo aver abbracciato e baciato il compagno, rivive la sua avventura sull’Isola dei Famosi.

00.21: La conduttrice saluta Kaspar, dandogli appuntamento a mercoledì prossimo.

Soleil Sorge è la nuova leader

00.22: Soleil ed Aaron si sfidano nella prova del fuoco. La naufraga resiste maggiormente e, dunque, è lei la nuova leader della settimana.

00.31: In postazione nomination c’è Aaron, che si dice carico grazie al videomessaggio ricevuto dalla mamma Brigitte.

Le nomination

00.32: E’ tempo di nomination. Alvin fa pescare ad ogni naufrago un doblone per scoprire i quattro che potranno farle segrete. Uno è Marco: nomina Luca perché “lo vedo in difficoltà”. Tocca poi ad Aaron: nomina Giorgia perché “l’ho vista molto sofferente”.

00.38: Altra nomination segreta. E’ il turno della neo arrivata Ariadna: nomina Luca perché “l’ho visto provato”. E poi Giorgia: nomina Marco perché “è la persona con la quale ho stretto di meno”. Pubblicità.

00.48: Si procede con le nomination palesi. Le Mihajlovic nominano Stefano perché “prima abbiamo avuto una discussione e secondo noi ha usato dei toni troppo accesi”. Sarah nomina Marco perché “non ci prendiamo”. Ghezzal nomina Giorgia perché “ho meno rapporto”. Jeremias nomina Stefano perché “non mi è piaciuto come l’ha trattata (la Mihajlovic, ndDM)”. Marina nomina Giorgia perché “ogni tanto dice delle cose molto scontrose”.

00.56: Luca nomina Giorgia perché “vedo gli altri più motivati ad andare avanti”. Riccardo nomina Giorgia perché “non è più la Giorgia di prima”. Paolo nomina Giorgia perché “l’ho vista sofferente”. Jo nomina Giorgia perché “continuare per lei potrebbe venire fuori l’atteggiamento da prima donna”. Stefano nomina Marco perché “non è stato sincero fino in fondo”. Poi Bettarini fa gli auguri di San Valentino alla sua Nicoletta: “Ti amo amore mio”.

1.01: I due nominati del gruppo sono Giorgia e Marco. A questi si aggiungerà il naufrago scelto dalla leader Soleil. Pubblicità.

1.07: Alessia dice alla leader che ha diritto di passare una notte sull’Isla Bonita con un uomo. Lei sceglie Jeremias.

1.08: La conduttrice comunica al gruppo il verdetto delle loro nomination. E Soleil decide di mandare al televoto Luca con Giorgia e Marco. Via alle votazioni.

1.10: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2019: anticipazioni quinta puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Con lei in studio, nelle vesti di opinionista, Alba Parietti, mentre la Gialappa’s Band tornerà a ‘tormentare’ la diretta con interventi e filmati sui concorrenti. Non ci sarà Alda D’Eusanio, impegnata su Rete 4 con l’ultima puntata del programma di Piero Chiambretti. In collegamento dall’Honduras, invece, l’inviato Alvin.

Dopo gli ultimi arrivi di Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez, un altro concorrente si unirà al gruppo: la modella cubana Ariadna Romero. La serata, però, sarà caratterizzata anche da due eliminazioni. La prima sarà decisa dal televoto, aperto nella quarta puntata di domenica, tra Yuri Rambaldi, Kaspar Capparoni e Sarah Altobello; la seconda, invece, attraverso un meccanismo che metterà i naufraghi l’uno contro l’altro e porterà ad un televoto lampo.

Nel corso della serata si parlerà, inoltre, di quanto successo in questi giorni a Playa Uva, la spiaggia che da domenica ospita tutti naufraghi, non più divisi tra ciurma e pirati. In particolare, l’attenzione sarà dedicata al flirt tra Soleil e Jeremias e allo “scandalo” della macchina del riso. Il leader Marco Maddaloni, infatti, è stato avvisato dalla produzione, con tanto di prova video, che Stefano Bettarini ha manomesso la macchina. Per questo motivo, i naufraghi sono stati privati del riso ma non conoscono ancora la reale motivazione, che il leader (Marco si è confidato solo con l’amico Ghezzal) ha intenzione di rivelare in puntata. Parlando di Stefano, ha dichiarato:

“Hai fatto sport per tanti anni. Questa è una figura di mer*a [...] Non si può delinquere. Le delinquenze partono dalle piccole cose [...] Io lo dirò in diretta [...] Se tu sei così marcio. come fai a dire che io sono sporco?”.

Si procederà, poi, con le prove ricompensa e leader, fino alle nomination, per conoscere i candidati all’eliminazione di mercoledì prossimo. In studio tornerà Grecia Colmenares, eliminata nell’ultima puntata.

News dall’Isola

>>> Soleil e Jeremias già si baciano

>>> La “principessa sul pisello” Soleil crea scompiglio

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Nathalie Caldonazzo - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, quinta puntata – Nathaly rientra in gioco, l’eliminato Gian Maria raggiunge Christopher nell’ultima spiaggia, Fiore si ritira e Corinne sviene, in tre al televoto


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

13 febbraio 2019 alle 23:11

Soleil mi fa veramente schifo. Arrivista e poco di buono. Citofonare Luca Onestini



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.