4
ottobre

GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»

Signorini - GF Vip 7

Signorini - GF Vip 7

Il caso Marco Bellavia tiene banco nella quinta puntata del Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

21.47: Breve anteprima.

Signorini fa mea culpa

21.51: Signorini è già al centro dello studio. Si parte, per ovvie ragioni, senza grossi clamori. “Quella che sta per cominciare non è una puntata facile”, ammette il conduttore, ricordando quanto successo a Marco Bellavia. “Lui sempre più solo contro tutti, contro il gruppo della casa”, aggiunge, anticipando che tutti dovranno prendersi le proprie responsabilità, a cominciare dai concorrenti ma non solo. “La colpa è anche nostra. Non ci siamo accorti della sofferenza di Marco (…) La colpa è di chi non ha riconosciuto dal punto di vista medico la sofferenza di Marco”, dichiara.

21.55: “Potrebbe far schifo tutto questo”, continua Alfonso, prima di collegarsi con la casa e smorzare subito l’entusiasmo ingiustificato dei “vipponi”: “Sono andate in onda delle immagini orribili (…) L’uscita di Marco è anche legata alla vostra indifferenza, al vostro aver sprecato delle parole veramente preoccupanti”. Il mea culpa è netto: “E’ un’orrenda televisione, questa. Mi spiace ma lo devo dire, è una brutta tv”.

21.58: Si parte dalle immagini dell’ultimo, disperato, confessionale di Bellavia. “Ve ne siete ampiamente fregati”, silura Signorini rivolgendosi ai concorrenti. Passo per passo, viene ripercorsa la storia di Marco nella casa, fino alle sue ultime ore di crisi e all’uscita, che il conduttore fa sapere essere stata “volontaria”.

Signorini vs Ciacci

22.19: “Quello che a me fa più male non sono solo le parole (…) Quello che fa male sono i gesti, quello che ho visto. Sono robe orrende”, attacca il conduttore, prendendo subito di mira Giovanni: “Quello che ho visto da te è pregiudizio e ignoranza”. Ciacci cerca di difendersi: “Non ho capito il suo disagio (…) Quando l’ho visto per terra non so se stava piangendo o pregando”. “Ma non diciamo caz*ate”, tuona Signorini.

22.22: “Ginevra, ci sono delle volte in cui chiedere scusa non basta”. Signorini silura così la Lamborghini: “Tu hai legittimato il bullismo (…) C’è gente che è morta per questo”. L’ereditiera incassa senza replicare.

22.25: Antonella rimprovera il gruppo di non aver aiutato Marco, mentre Charlie chiede che possa rientrare “perché gli vogliamo bene, lui ha bisogno di noi”. “Dovevate accorgervene prima”, ribatte Alfonso.

22.28: Giovanni continua a difendersi (“Ha detto che piangeva ma di felicità”, dice a proposito del comportamento di Marco) e Luca lo silura: “Basta caz*ate, abbiamo responsabilità noi. Punto”. Il conduttore rincara contro Ciacci: “Faresti bene a chiedere scusa”. E anticipa al pubblico uno dei provvedimenti: “La squalifica”. Pubblicità.

22.35: Prende la parola Attilio, che ci tiene a dire di aver colto il disagio di Marco anche se “non si è visto dalle clip”.

22.39: Interviene Sonia contro la casa: “Ci sono stati gli stron*i (…) Ci sono state delle persone che hanno visto, hanno giudicato…”. E Orietta: “C’è l’indifferenza delle persone al dolore degli altri (…) Se ne sono accorti solo due ragazzini giovani, gli altri no”.

Ginevra squalificata

22.44: Ginevra è chiamata in confessionale. La frase “uno così merita di essere bullizzato” è troppo forte. La concorrente ammette di vergognarsi ma ci tiene a dire che “Marco ha avuto con me un atteggiamento offensivo”, anche se col senno di poi capisce che poteva essere un suo modo per approcciarsi (ha lamentato l’essere stata a suo dire toccata da lui ma comunque non palpata). Continua a dispiacersi, ma il conduttore le comunica la decisione presa: “Purtroppo hai fatto una scemenza (…) Sei ufficialmente squalificata dal gioco”.

Ginevra e Alfonso - GF Vip 7

Ginevra e Alfonso - GF Vip 7

22.51: La ragazza raggiunge gli altri e scoppia a piangere. Pubblicità.

23.03: Signorini prova a rincuorare la Lamborghini: “Prova a prendere una lezione da quanto accaduto (…) Ti aspetto in studio”. Ginevra si dispera: “Ho paura della gogna, di quello che mi può succedere”.

23.09: La Bruganelli evidenzia come i più grandi d’età (da Ciacci alla Goich e Gegia) non abbiano confortato la Lamborghini prima della sua uscita, “ma sempre soltanto i giovani”.

Antonella silura Gegia

23.11: Il conduttore entra a gamba tesa su Gegia: “Siamo andati in pubblicità e ho sentito un’altra caz*ata”. La concorrente durante la pausa, parlando di Marco, ha affermato: “Dovevamo tenercelo e sentire le caz*ate che diceva”. “Tu saresti iscritta all’albo degli psicologi”, punge Alfonso. Gegia si discolpa: “Gli sono stata vicino”. Antonella la silura: “A una persona le stai vicino dicendole ‘non stai bene, esci’? Sei insensibile e te lo dico da giorni. O sei insensibile o sei senza cervello”.

23.17: George, tra i pochi che ha manifestato vicinanza a Marco, spiega: “Avrei potuto stargli più vicino (…) Per come sono fatto io, ora è meglio il silenzio”.

23.18: Stuzzicata da Sonia per aver fatto poco alla causa, Sara non ci sta: “Io personalmente non riesco a prendere giudizi volontari da un’opinionista che tu hai in studio”, afferma parlando con Alfonso. Spiega di aver incentrato tutta la sua vita sulla lotta alla discriminazione e di aver capito il disagio di Marco ma “non sono andata oltre perché era una situazione seria (…) Non ci si improvvisa psicologi”. Pubblicità.

Pamela addolorata per Marco

23.30: Pamela è in lacrime in Mystery Room. Dice di provare dolore per Marco perché “mi dispiace non averlo capito e non averlo aiutato”. Aggiunge: “Io lo voglio frequentare, ci voglio parlare, gli voglio chiedere scusa (…) E’ un’anima bella, un’anima fragile”. Ripercorsa la breve “storia” nella casa con lui, la Prati chiosa: “Le mancanze che ha Marco sono le stesse che ho io: si chiamano amore”.

Pamela - GF Vip 7

Pamela - GF Vip 7

Televoto flash punitivo per 4 concorrenti

23.37: Giovanni, Patrizia, Elenoire e Gegia sono invitati a raggiungere la Super Led perché anche loro si sono lasciati andare ad affermazioni infelici nei giorni scorsi, seppur non gravi quanto quella pronunciata da Ginevra. Per questa ragione, il programma ha deciso di spedirli al televoto flash.

23.44: Signorini dà il via alle votazioni: chi merita una seconda possibilità? Il meno votato sarà eliminato questa sera stessa.

23.47: Ginevra arriva in studio in lacrime. “Non hai ucciso nessuno”, le dice Alfonso, prima di abbracciarla. Lei fa mea culpa: “Ho capito troppo tardi che abbiamo fatto un errore madornale”. Il conduttore ribadisce che soprassedere sul bullismo non si può. E invita Orietta a tenderle la mano; la cantante ricorda di aver subito bullismo quando si suicidò Luigi Tenco. “Chi sbaglia impara”, aggiunge. Pubblicità.

Giovanni Ciacci eliminato

00.02: Viene chiuso il televoto flash. Dopo qualche veloce commento dei diretti interessati, il verdetto: eliminato Giovanni. Il concorrente è chiamato a lasciare immediatamente la casa. Gegia si dispera e chiede un applauso per lui, ma Cristina la gela: “Gegia stai zitta”.

Giovanni - GF Vip 7

Giovanni - GF Vip 7

00.12: Si cambia pagina con le “lezioni di coatto” di Luca ed Edoardo che flirta con tutti “purché respirino”, dice Alfonso. Donnamaria si è però avvicinato molto alla Fiordelisi ultimamente, ma lei non ama il suo essere farfallone: “Hai perso il treno, ora prendi l’aereo privato con Giaele”, gli dice velenosamente.

00.33: Giaele fa chiarezza sull’amore libero con il marito e nega che lui soffra per questo, come invece sostiene Carolina. Cristina, interpellata da Alfonso sull’argomento, è categorica: “A me non me ne po’ frega’ de meno”. Pubblicità.

00.48: Arriva in studio Giovanni, che ribadisce la sua posizione su Marco: “Chiedo scusa. Non me ne sono proprio accorto, giuro”.

00.55: Antonino è in confessionale e ha la possibilità di parlare con Ginevra, che spera di rivedere “presto fuori”. Lei fa il tifo per lui e ci tiene a dire che tra loro c’è “una bella e serena amicizia”. Pubblicità.

1.07: Charlie non condivide i provvedimenti disciplinari presi in puntata perché a suo dire tutti, chi più e chi meno, sono stati vicini a Marco, compreso Giovanni che “è stato buttato fuori con un calcio in cu*o”. “Da spettatore, io il calcio in cu*o non lo avrei dato solo a Giovanni Ciacci ma a molti altri di voi”, lo blocca subito Alfonso.

1.13: Il conduttore chiama Sara in confessionale perché la “vippona” poco fa ha manifestato la volontà di uscire dalla casa. Dice che la questione di Marco è anche una sua battaglia e non se la sente – o almeno, non se la sentiva – di continuare per rispetto suo. Pubblicità.

1.25: La puntata finisce qui, sulle note di Tu vuò fa’ l’americano cantata dalla Berti. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni quinta puntata di lunedì 3 ottobre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quinta puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Come detto, il caso Marco Bellavia sarà al centro della puntata, in particolare la reazione dei concorrenti al suo disagio, che ha scatenato forti polemiche fuori la casa in questi giorni.

“Avremo modo di parlarne con i concorrenti, che hanno reagito in modo per noi inatteso e in modo assolutamente condannabile, mostrando un’avidità, una mancanza totale di empatia, di solidarietà. Nessuno ha allungato una mano a Marco, nonostante lui avesse chiesto pubblicamente un aiuto (…) Certi comportamenti, certe asserzioni, certe frasi che oggi non si possono e non devono più essere tollerate

ha annunciato Signorini, anticipando successivamente – in collegamento al Tg5 delle 20 – provvedimenti irrevocabili e molto gravi.

Il caso Marco Bellavia

>>> Lo sponsor Amica Chips si dissocia

>>> Grida fuori dalla casa: “Pezzi de m*rda”

>>> Ciacci non arretra contro Bellavia: “Ce lo siamo levati dai cogli*ni”

>>> L’ex moglie di Bellavia tuona contro la casa: “Vergogna!”

>>> Marco lascia il programma

>>> Ginevra su Marco: “Meriti di essere bullizzato”

>>> Concorrenti vergognosi sulle difficoltà di Bellavia



Articoli che potrebbero interessarti


gfvip 3 ottobre 2022
Pugno di ferro al GF Vip per il ‘caso Bellavia’. Signorini fa mea culpa, Ginevra Lamborghini squalificata, Giovanni Ciacci cacciato a furor di popolo – Video


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Antonella ed Edoardo - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantesima puntata – Edoardo squalificato, Tavassi ammonito, Davide eliminato. In 4 al televoto

3 Commenti dei lettori »

1. paolo rambaldi ha scritto:

4 ottobre 2022 alle 00:52

E sulla pelle di Bellavia gli autori hanno costruito le dinamiche di una puntatona. Funziona cosi’.



2. Luigi_FI ha scritto:

4 ottobre 2022 alle 08:31

Signorini vigliacco e ipocrita… prima mette insieme una corte dei miracoli e poi fa finta di essere dispiaciuto

Viscidume infinito

Complimenti soprattutto agli spettatori che hanno lo stesso livello di dignità dei partecipanti a sta farsa



3. faffa77 ha scritto:

5 ottobre 2022 alle 09:05

questa è una orrenda tv….. ma non mi dire, è da un pò che fa orrore, ma dai ma smettete di guardare ste robacce qua



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.