2
febbraio

Amici 2019, puntata del 2 febbraio: Rafael è il primo allievo ammesso al Serale. Marco definitivamente eliminato, fuori anche Samuel. Entrano Federico e Umberto

Rafael conquista il Serale - Amici 2019

Rafael conquista il Serale - Amici 2019

Nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 2019 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione di ieri.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 2 febbraio

14.14: Maria De Filippi entra in studio e annuncia i ragazzi di Amici, che arrivano sulle note di Non mollo mai di Irama.

14.16: Si parte subito con la sfida di Marco, che Timor Steffens ha deciso di eliminare. Lo sfidante si chiama Federico, mentre a giudicare arriva l’esperta e critico di danza Francesca Bernabini. Chi vince tra i due conquista il banco.

14.18: Dopo l’esibizione di Marco, Mowgly spiega: “Merita al cento per cento di stare qui”. Tocca poi a Federico, che balla lo stesso passo a tre del rivale. Pubblicità.

Marco definitivamente eliminato. Entra Federico

14.25: La Bernabini è pronta a dare il verdetto: “Sfida difficilissima, decisione difficile [...] Marco tu hai un carisma particolare [...] Federico hai una tecnica notevole [...] Per me entra Federico”. Marco definitivamente eliminato. Il ballerino ringrazia tutti e lascia lo studio.

14.28: Spazio ad una delle sfide rimaste in sospeso dall’ultima puntata. Mowgly è chiamato a difendere il banco dall’aspirante allievo Fabio. A giudicarli un campione di brackdance, che – viste le esibizioni – non ha dubbi su chi debba vincere: “Premio Mowgly”. L’allievo resta nella scuola.

La prima sfida a squadre

14.33: La puntata prosegue con la sfida a squadre. Prima, però, Maria fa entrare “un regalo”. Ad aprirlo è Miguel, considerato “molto delicato”. Nella scatola c’è la maglia verde del Serale.

14.35: La conduttrice spiega che gli allievi della squadra vincente hanno la possibilità di accedere al Serale grazie ad una media del 10 (accesso diretto) oppure del 9 (sostenendo un esame). L’ultimo in classifica della squadra perdente, invece, va in sfida immediata.

14.37: Via alla sfida, che vede un cambio tra Tish (passata ad Atene) e Giordana (a Sparta). La prima prova è di canto e contrappone Alberto proprio a Tish. 1 a 0 per Atene.

14.41: Si prosegue con il canto. Per Sparta c’è Giordana con Bella senz’anima di Riccardo Cocciante, per Atene Mameli con La libertà di Giorgio Gaber. Il punto va alla cantante. 1 a 1.

14.46: Terza prova di ballo con l’assolo di Rafael (Atene) contro il passo a due di Samuel (Sparta). Maria chiede i voti di Alessandra Celentano: 9 al primo, 3 al secondo. E infatti 2 a 1 per Atene.

14.50: Si torna al canto con Alessandro (Sparta) e il suo inedito Perché non amici. La nuova arrivata Federica (Atene) si esibisce in una cover straniera. Punto per il primo. 2 pari.

14.53: La quinta e decisiva prova è a suon di duetti. Per Sparta ci sono Alberto e Giordana, per Atene Alvis e Tish. La versione di quest’ultimi di Where is the love dei Black Eyed Peas porta Atene alla vittoria (3 a 2).

15.00: Maria apre le buste, a cominciare da quella rossa: Samuel deve andare in sfida immediata. A giudicarla è sempre Francesca Bernabini, mentre lo sfidante è Umberto, ex maestro di Ballando con le Stelle.

Umberto elimina Samuel

15.07: Dopo due performance a testa, arriva il verdetto: “Il tuo modo di ballare è finto”, dice la Bernabini a Samuel. E, pur complimentandosi con entrambi, aggiunge: “Io scelgo Umberto”. Pubblicità.

15.13: Maria comunica che nessuno degli allievi che hanno vinto la sfida a squadre ha la media del 10. C’è, però, chi ha 9: è Rafael. Il ballerino ha la possibilità di accedere al Serale sostenendo un esame in tre step. A giudicare il primo arriva Kledi. Esibizione e giudizio: per il coreografo, il ballerino merita la maglia verde.

15.18: La corsa al Serale di Rafael continua con il secondo step, giudicato dalla Bernabini. “E’ favoloso guardarlo sul palco”, ammette Miguel, parlando del compagno. La giudice è categorica: “Sono veramente felice [...] In questo programma con te entra la grande danza”.

Rafael è il primo allievo ammesso al Serale

15.21: A questo punto Rafael ha un ultimo step da superare. A giudicarlo Emanuel Lo. Dopo l’esibizione, il commento della De Filippi: “A prescindere da come andrà, tanti complimenti”. E’ dello stesso avviso il coreografo, così Rafael è il primo allievo ammesso al Serale. Il ballerino esulta e si prende la maglia verde.

15.25: Nella scorsa puntata era rimasta in sospeso la gara di inediti tra Giordana e Alberto. I due cantanti si esibiscono ancora, prima del giudizio definitivo di Max Brigante di Radio 105. La sfida se l’aggiudica il tenore perché, a suo dire, “se penso ad una radio senza confini, la mia crocetta va su Alberto”.

La seconda sfida a squadre

15.33: Via alla seconda sfida a squadre, inaugurata dalle cantanti Federica (Sparta) e Tish (Atene). Maria chiede alcuni voti dei professori dati a Federica, essendo entrata da poco: 8.8 da Stash, 8.2 da Alex Britti, 9 da Veronica Peparini. Il punto va proprio a lei. 1 a 0 per Sparta.

15.37: Maria avvisa che con l’eventuale 2 a 0 di Sparta, la sfida finisce. Pubblicità.

15.43: La prova, a questo punto decisiva, è di ballo, su due differenti coreografie preparate da Steffens. Ballano Miguel (Atene) e Vincenzo (Sparta). Timor è entusiasta in particolare del secondo ballerino, mentre il primo l’ha visto troppo nervoso. Il punto, alla fine, va proprio a Vincenzo e Sparta si aggiudica la sfida a squadre (2 a 0).

15.47: Timor ci tiene a far sapere i suoi voti: 9 a Vincenzo, 7 a Miguel.

15.49: La conduttrice apre la busta verde, dove – grazie ad una media del 9.55 – c’è il nome di Vincenzo. Il ballerino, come Rafael, tenterà l’accesso al Serale superando i tre step. L’esame lo sosterrà nella prossima puntata.

15.50: Si torna ad una delle sfide in sospeso dalla scorsa settimana. Jefeo deve difendere il banco dallo sfidante Nicola. A giudicarli c’è Gabry Ponte. La prima esibizione è dell’allievo con la sua Silenzio. Lo sfidante risponde con Vita di Lucio Dalla.

15.54: Gabry Ponte dà il suo giudizio: “Tu (Nicola, ndDM) dovevi conquistare questo palco e non ci sei riuscito. Quindi, Jefeo”. Il cantante conferma il suo banco nella classe. Pubblicità.

16.01: Tocca a Stash assegnare l’ora di lezione in più della settimana: va a Giordana. Maria, invece, consegna a Miguel la maglia della sfida.

16.02: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 2 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la nona puntata del sabato di Amici 18. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

Si parte dalla decisiva sfida di Marco, per decidere una volta per tutte il suo destino. Il ballerino, che Timor ha più volte ribadito di voler eliminare, perde lo scontro diretto con lo sfidante Federico e deve definitivamente abbandonare il programma. Si prosegue, poi, con le sfide ancora in sospeso: Mowgly e Jefeo confermano il loro posto nella scuola.

Lo speciale continua con la prima sfida a squadre, che va ad Atene. Tra gli sconfitti, è il ballerino Samuel – da poco entrato – a dover sostenere la sfida immediata; la perde, lasciando il suo posto allo sfidante Umberto Gaudino, ex maestro di Ballando con le Stelle.

Viene così svelata una prima modalità d’accesso al Serale. Gli allievi della squadra vincente, infatti, hanno l’immediata possibilità di staccare l’ambito pass per l’ultima fase di Amici 2019. Chi ha, nelle varie prove, tutti 10 dai professori va dritto al Serale. Chi, invece, ha una media almeno del 9, sostiene una sfida in tre step, giudicati da tre esperti del settore (ballo o canto); soltanto superando l’intera sfida, l’allievo conquista il Serale. Il primo a presentarsi, grazie ad una media superiore al 9, è Rafael, che porta a termine la prova. Il ballerino, dunque, è il primo allievo del Serale.

La seconda sfida a squadre, invece, se l’aggiudica Sparta. Ad andare a rischio eliminazione è Miguel, mentre a tentare l’accesso al Serale, questa volta, è Vincenzo. Entrambi i ballerini sosterranno le due sfide nella prossima settimana. Nel corso della puntata, inoltre, è stata assegnata la vittoria ad Alberto (contro Giordana) nella gara di inediti.

La classe di Amici 2019

Ecco, ad oggi, da chi è formata la classe di Amici 2019:

Ballerini

Federico
Miguel Chavez
Mowgly
Rafael Quenedit Castro
Umberto Gaudino
Valentina Vernia
Vincenzo Di Primo

Cantanti

Alberto Urso
Alessandro Casillo
Alvis
Federica Marinari
Giordana Angi
Jefeo
Ludovica Caniglia
Mameli
Tish

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Umberto Gaudino - Amici 2019
La Squadra Bianca di Amici 2019


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Umberto Gaudino - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 23 febbraio: Umberto conquista il Serale


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.