30
marzo

La Squadra Bianca di Amici 2019

Squadra Bianca - Amici 2019

Squadra Bianca - Amici 2019

Con l’inizio del Serale di Amici 2019, conosciamo meglio gli allievi delle due squadre in gara, a cominciare da coloro che formano la Squadra Bianca. Ecco età, provenienza, informazioni e curiosità che riguardano i sei ‘bianchetti’ guidati da Ricky Martin.

Alvis, cantante | Eliminato nella quarta puntata

Alvis ha 23 anni, è di Venezia ma è nato a Milano. Ama i tatuaggi e ne ha più di trenta. Sotto l’occhio destro ha tatuato “Wasted” perché, racconta, “per una parte della vita mi sentivo così, mi lasciavo andare, non credevo in me stesso”. Ha studiato per due anni in un college inglese e tre anni fa ha cominciato a scrivere e cantare seriamente. Fa Amici perché “è una figata e voglio buttarmi sulle cose. Che vada bene o male sono contento perché sto facendo quello che non ho mai fatto”. Scrive e produce le sue canzoni e ad ogni brano associa un colore diverso. Ascolta tanti generi musicali diversi ma preferisce l’hip hop, il folk, il rock, l’emo-punk. L’etichetta discografica Island Record ha espresso la volontà di potersi occupare di lui.

Giordana Angi, cantante | Finalista

Giordana Angi ha 24 anni e vive a Latina con la madre e la sorella. Si ritiene una persona sincera, che non si fa mettere i piedi in testa. Dice: “Per me cantare non è un lavoro ma un’esigenza”. La madre l’ha sempre sostenuta, a differenza del padre con il quale ha un rapporto conflittuale. Scopre la musica a 11 anni, quando era in Francia. Ha tentato più volte di entrare a far parte di Amici. Ora che ce l’ha fatta, Sony e Universal hanno scelto di volerla con sé; la cantante ha optato per la seconda casa discografica. Nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani e ha scritto canzoni anche per Nina Zilli e Tiziano Ferro. Nella scuola di Amici non ha mai nascosto la sua omosessualità.

Ludovica Caniglia, cantante | Eliminata nella seconda puntata

Ludovica Caniglia ha 19 anni, vive in provincia di Catania e si definisce una figlia abbastanza ribelle (dice che per avere i capelli blu ha lottato tanto con il padre), ma cerca comunque di contenersi. Studia canto da undici anni e quando canta riesce ad esprimere tutto quello che ha dentro, “come se fossi un libro aperto”. Si definisce molto lunatica, generosa, spericolata e attiva. Ama molto gli animali.

Mameli, cantante | Eliminato nella settima puntata

Mario Castiglione, vero nome di Mameli, ha 23 anni ed è originario di Catania. Il nome d’arte viene dalla via di Milano in cui vive, dopo essersi trasferito nella città meneghina per fare musica. E’ un cantautore e produce autonomamente la sua musica, alla quale unisce anche suoni tratti dal vissuto quotidiano. Dice di essere molto testardo, cocciuto, presuntuoso e, come “un toro che vede rosso”, va dritto per la sua strada anche se sta andando a sbattere. Amici gli ha spalancato le porte della discografia, contattato da Universal, Sony e Warner.

Rafael Quenedit Castro, ballerino | Finalista

Rafael Quenedit Castro ha 22 anni e viene da L’Avana (Cuba). Ha un fratello di 33 anni che fa il ballerino allo Houston Ballet. Ha cominciato a ballare a 8 anni al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni è entrato nella scuola nazionale di balletto di Cuba. Prima di entrare ad Amici faceva parte della compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate al mondo. Si definisce chiuso e timido. Prima di lasciare Cuba per entrare ad Amici ci ha pensato molto, ma i genitori e la fidanzata Maureen lo hanno spinto a provarci perché potrebbe essere una nuova occasione importante per la sua vita.

Umberto Gaudino, ballerino | Eliminato nella settima puntata

Umberto Gaudino ha 28 anni, è di San Giorgio a Cremano (Napoli), ma vive ad Aarhus (Danimarca) da sei anni. Inizia a ballare a 5 anni in una scuola di Torre del Greco, dove già studiava la sorella: “Lei aveva già fatto gare di standard e latino e aveva avuto bei risultati. Da lì ho fatto le prime gare anche io, mi sono appassionato, ho vinto i primi trofei ed è diventato il mio mondo”. Un mondo che l’ha portato ad essere uno dei maestri di Ballando con le Stelle. Dice di essere sempre stato molto introverso, sorridente e positivo ma con difficoltà ad esprimersi, che supera soltanto con il ballo. L’esperienza ad Amici, iniziata più tardi rispetto ai suoi compagni (è entrato nella scuola a febbraio), è proprio quello che cercava dopo una carriera nei balli latino americani: “Sin da piccolo ho amato ballare ma non ho mai avuto la possibilità di studiare altri stili. Il sentirmi chiuso in una bolla mi ha portato a non dare mai il massimo. Sto vivendo il mio sogno, la mia favola che spero possa durare anche dopo Amici”.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Miguel Chavez - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 23 marzo: Miguel (escluso dal Serale) vince la borsa di studio di 20.000 euro


Rafael conquista il Serale - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 2 febbraio: Rafael è il primo allievo ammesso al Serale. Marco definitivamente eliminato, fuori anche Samuel. Entrano Federico e Umberto


Finalisti Amici 2019
Amici 2019: chi vincerà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.