2
febbraio

Amici 2019: il nuovo allievo Umberto Gaudino è un ex maestro di Ballando con le Stelle

Umberto Gaudino - Amici 2019

Umberto Gaudino - Amici 2019

Da Ballando con le Stelle ad Amici. Mentre Natalia Titova lo ha fatto (nel 2015) mantenendo comunque il suo ruolo di insegnante, Umberto Gaudino lo fa smettendo i panni del maestro e tornando a vestire quelli di allievo. L’ex maestro del programma di Milly Carlucci, infatti, è entrato a far parte della classe di Amici 2019.

Il ballerino napoletano, nello speciale in onda su Canale 5 oggi pomeriggio, ha sfidato il titolare Samuel Santarelli, strappandogli il banco e diventando a tutti gli effetti un concorrente. Napoletano, classe 1990, Umberto ha fatto parte del cast dei maestri nello show di Rai 1 in due edizioni: nel 2006, gareggiando con Martina Pinto, e nel 2011, in coppia con Sara Santostasi, con la quale sfiorò la vittoria (arrivarono secondi, dietro ai vincitori Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina).

E’ un danzatore di latino-americano ormai affermato. Già a 16 anni partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali, che lo portano a far parte della Nazionale Italiana. Tra i suoi risultati più importanti, le finali al mondiale e all’europeo del 2008 e il primo posto al campionato italiano del 2009.

Maestro a Ballando, dunque, ma non solo. Umberto, infatti, è oggi insegnante in una scuola di ballo, “Non solo Danza”. Può, con queste credenziali, essere un ’semplice’ allievo di Amici?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Umberto Gaudino - Amici 2019
La Squadra Bianca di Amici 2019


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Umberto Gaudino - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 23 febbraio: Umberto conquista il Serale


Rafael conquista il Serale - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 2 febbraio: Rafael è il primo allievo ammesso al Serale. Marco definitivamente eliminato, fuori anche Samuel. Entrano Federico e Umberto

3 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

2 febbraio 2019 alle 15:20

Quindi i fatti sono due: o la Carlucci sceglie come maestri dei giovani che hanno ancora molto da imparare o la De Filippi coinvolge come allievi dei ballerini già professionisti per alzare il livello delle esibizioni di quella che dovrebbe essere una scuola.

La risposta ce la dà Fabio Fabbretti nell’articolo: “Umberto Gaudino è un danzatore di latino-americano ormai affermato. Già a 16 anni partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali, che lo portano a far parte della Nazionale Italiana. Tra i suoi risultati più importanti, le finali al mondiale e all’europeo del 2008 e il primo posto al campionato italiano del 2009. Oggi è insegnante in una scuola di ballo. Può, con queste credenziali, essere un ’semplice’ allievo di Amici?”



2. marco urli ha scritto:

2 febbraio 2019 alle 15:40

Una delle tante sfaccettature del meccanismo contorto ed opportunista della tv.



3. Luna ha scritto:

3 febbraio 2019 alle 09:04

Ad Amici sono approdati avanzi di Sanremo già conosciuti e con un contratto discografico vedi Irama. Quest’anno ce ne sono ben due di avanzi sanremesi. Emma poi non ne parliamo aveva già vinto un reality. Ai provini di X Factor partecipano artisti che nel bene o nel male già lavorano. Pero’ al grande pubblico sconosciuti. Ora se Gaudino fosse stato un ballerino conosciuto e pieno di lavoro avrebbe partecipato ad Amici ? Evidentemente vuole fare il grande passo. Noi amanti della danza ringraziamo per questa svolta più professionale. Finalmente avremo un bellissimo spettacolo con coreografie di alto livello. Vedere un’altra Valentina che capitombola per non avere agganciato un’asta nel pieno di una coreografia perché non in grado tecnicamente di farlo meglio di no grazie. Di “ballirinni del guore” ne avevamo fin sopra i capelli e di ballerini monocoreografici della Peparini pure. Rafael, Vincenzo e Umberto sono bravi professionisti che potranno assicurare al serale uno spettacolo degno di questo nome.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.