23
febbraio

Amici 2019, puntata del 23 febbraio: Umberto conquista il Serale

Umberto Gaudino - Amici 2019

Umberto Gaudino - Amici 2019

Il sabato pomeriggio all’insegna di Amici 2019 continua con una nuova puntata, registrata ieri, e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 23 febbraio

14.13: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando gli allievi, che arrivano sulle note di Non mollo mai di Irama.

Mowgly “accetta” la brutta figura

14.14: La conduttrice chiama al centro del palco Mowgly. In settimana la Celentano gli ha assegnato una coreografia, che il ragazzo conosceva già, con elementi di tecnica classica, che però il ballerino non vorrebbe fare. Timor Steffens ancora al fianco dell’allievo: “In sala prove ok, qui non la farei neanche io”. Alessandra precisa che tutti fanno tutto mentre “tu fai solo breakdance”. Mowgly incassa: “Ok, vuole farmi fare brutta figura? La faccio”. “Grazie di questa concessione”, ironizza la maestra.

14.18: Il ballerino, insieme a due professionisti, esegue la prova. Il risultato non è certo il massimo. La Celentano è spietata: “Ecco, questo è il risultato dopo tre mesi che la studia”. Pubblicità.

14.25: Steffens interviene: “Nelle mie coreografie qualcosa di diverso fa”. E la Celentano: “Sempre di hip hop parliamo [...] Ma perché tutti gli altri devono fare gli altri stili e lui no?”. Il ballerino a questo punto chiede di fare un suo pezzo di freestyle. “Deve farci vedere le sue acrobazie”, punge Alessandra. E così fa, con Timor in piedi ad applaudirlo e il pubblico ad osannarlo.

La prima sfida a squadre

14.30: Inizia la sfida a squadre con i duetti. Da una parte Alvis e Tish (Atene), dall’altra Alberto e Ludovica (Sparta). I professori di canto si schierano all’unanimità in favore di questi ultimi con Vivo per lei di Andrea Bocelli e Giorgia. Il punto va proprio a loro. 1 a 0 per Sparta.

14.37: La seconda prova è di ballo. Rafael (Atene) balla per la prima volta hip hop. Celentano dà 8, Peparini 6.5. Maria ne approfitta per ricordare ai professori, in primis ad Alessandra, che devono sempre votare l’esibizione e non l’allievo in generale. Rudy e Stash concordano. Tocca poi proprio a Mowgly (Sparta). Per Veronica è da 7, mentre per Alessandra “è brutto da vedere e gli ho dato 0″. 1 pari.

14.47: Si torna al canto con Jefeo (Sparta) e il suo omonimo inedito contro Alvis (Atene) in New York dei Thegiornalisti. Il punto va al primo. 2 a 1.

14.50: Di nuovo ballo, questa volta con il passo a due di Umberto (Sparta) e la coreografia di gruppo di Miguel (Atene). A conquistare il punto è il ballerino di latino, che fa vincere a Sparta la sfida a squadre 3 a 1.

Umberto Gaudino alla conquista del Serale

14.54: Maria comunica che nessuno tra i vincitori che si sono esibiti nella sfida raggiunge la media del 9, ma Umberto, grazie al bonus concessogli dalla squadra, arriva a 9.1 e quindi può sostenere l’esame per tentare di accedere al Serale.

14.56: A giudicare il primo step arriva Nancy Berti. Esibizione e verdetto immediati: “Per me è sì”. La corsa del ballerino prosegue con la seconda performance, giudicata da Francesca Bernabini. La giudice non ha dubbi: “Sei un ballerino stupendo [...] Spero di vederti al Serale con qualcosa di lirico”.

14.59: Terzo e decisivo step, che giudica Luciano Cannito. L’esibizione è impeccabile: “Tu hai il fisico e le qualità”, commenta il giudice. Maria non esita a consegnare ad Umberto la maglia verde: è al Serale. “Sto vivendo un sogno e sono felice che questo sogno continui”, commenta quasi emozionato l’allievo.

15.06: Maria accoglie l’ospite della puntata, Irama. Canta il brano sanremese La ragazza con il cuore di latta. Poi la conduttrice gli consegna il disco di platino. Pubblicità.

La seconda sfida a squadre

15.16: La puntata continua con la seconda sfida a squadre. Si parte dal canto con Giordana (Sparta) in Dillo alla luna di Vasco Rossi. Per Zerbi “bene ma non benissimo”. Tish (Atene) risponde con il suo inedito. Il punto va a lei. 1 a 0 per Atene.

15.21: E’ la volta del ballo. Passo a tre per Valentina (Atene). Per Timor e Stash è da 9. Tocca poi a Mowgly (Sparta), che si esibisce nell’ennesimo assolo di freestyle. Per Stash è 8, per Alex 6.5, per Veronica 8. Vince la ballerina. 2 a 0 per Atene.

15.25: Terza prova di canto. Mameli (Atene) si cimenta in una rivisitata Figli delle stelle di Alan Sorrenti. Zerbi entusiasta: “Che bel lavoro che hai fatto con questa canzone!”. Alberto (Sparta) canta E lucevan le stelle di Luciano Pavarotti. Britti dà 10 al tenore, Zerbi 9. Il punto va a lui, che accorcia le distanze nella sfida. 2 a 1 per Atene.

15.30: Si torna al ballo con il passo a tre di Vincenzo (Sparta) e quello di Federico (Atene). Per la Peparini il primo è un talento vero: “E’ un fuoriclasse per me”. Steffens gli dà 9, Celentano 9.5. I voti per il secondo: Veronica 7, Timor 7.5, Alessandra 6.2. Tutti tre invitano Federico a tirar fuori le sue potenzialità perché i tempi, in vista del Serale, stringono. Il punto, intanto, va a Vincenzo. 2 a 2. Pubblicità.

15.42: La quinta prova vede Alessandro (Atene) cantare l’inedito La musica e il resto, mentre Federica (Sparta) si esibisce in una cover straniera. Rudy dà 3 alla cantante e aggiunge: “Sono stato anche un po’ largo”. Stash non condivide. Zerbi è spietato anche con Casillo: “Ti do una bella notizia, hai vinto tu però con un 4″. L’allievo è stizzito: “Ormai è una cosa personale”. Il professore non accetta: “Non dire cose che non sono vere”. Il punto va a Federica e la squadra di Sparta vince ancora (3 a 2).

15.50: Maria comunica che nessuno ha la media del 9 per ambire al Serale. Alberto arriva all’8.95.

La classifica di gradimento dei non ammessi al Serale

15.51: E’ tempo di scoprire la classifica di gradimento della settimana (riguarda coloro che hanno la maglia verde), che avrà ripercussioni sugli ultimi posti. Il più votato è Alberto, che ha la possibilità di cantare e decide di presentare il nuovo inedito, dal titolo Non sarebbe passione.

15.55: La conduttrice fa scendere Valentina e Federico che, in quanto ultimi, devono sostenere la sfida per confermare il loro posto nella scuola.

15.56: Viene svelata la classifica completato, dal primo all’ultimo: 1 Alberto, 2 Alessandro, 3 Miguel, 4 Federica, 5 Jefeo, 6 Mowgly, 7 Alvis, 8 Ludovica, 9 Mameli, 10 Umberto, 11 Valentina, 12 Federico. Pubblicità.

16.00: La Celentano regala un’ora di lezione extra a Vincenzo.

16.01: La puntata finisce qui.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 23 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la dodicesima puntata del sabato di Amici 18. Presenti in studio i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

La puntata è caratterizzata principalmente dalle sfide a squadre, andate entrambe a Sparta. Il ballerino Umberto Gaudino, grazie ad una media di voto superiore al 9, ha potuto sostenere l’esame in tre step, che gli è valso l’accesso al Serale.

Durante la settimana, il pubblico ha votato il proprio preferito. Al primo posto risulta il tenore Alberto Urso, al quale viene data l’opportunità di esibirsi, mentre gli ultimi classificati, i ballerini Federico Milan e Valentina Vernia, hanno dovuto sostenere una sfida per confermare il banco.

Nel corso dello speciale, Maria ha accolto in studio Irama.

Amici 2019: gli allievi ammessi al Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che hanno conquistato il Serale:

Ballerini

Rafael Quenedit Castro
Vincenzo Di Primo
Umberto Gaudino

Cantanti

Tish
Giordana Angi

Amici 2019: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che concorrono per un posto al Serale:

Ballerini

Federico Milan
Miguel Chavez
Mowgly
Valentina Vernia

Cantanti

Alberto Urso
Alessandro Casillo
Alvis
Federica Marinari
Jefeo
Ludovica Caniglia
Mameli

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Rafael conquista il Serale - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 2 febbraio: Rafael è il primo allievo ammesso al Serale. Marco definitivamente eliminato, fuori anche Samuel. Entrano Federico e Umberto


Umberto Gaudino - Amici 2019
La Squadra Bianca di Amici 2019


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Miguel Chavez - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 16 marzo: Ludovica e Jefeo conquistano il Serale. Emanuel Lo blocca Miguel

5 Commenti dei lettori »

1. Michele ha scritto:

23 febbraio 2019 alle 15:03

Si ma ridicoli.. scrivere un altro allievo al serale e mettere foto di Umberto.. spoiler! No comment



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 febbraio 2019 alle 15:14

@Michele se avevi anche solo il sospetto non dovevi leggere l’articolo. Una foto dice tutto e niente



3. Luna ha scritto:

23 febbraio 2019 alle 16:02

Finalmente un’edizione in cui la danza è regina. L’annata è ottima. Il serale si preannuncia fantastico. Mi aspetto grandi coreografie. Michael Jackson a tutto volume e a tutto schermo ! ! ! ! !



4. Luna ha scritto:

23 febbraio 2019 alle 16:08

Ma anche a livello canto ci sono belle prospettive. Jefeo mi fa ben sperare. Persino Pippi Calzelunghe ha un bell’inedito. La versione di “Figli delle stelle” di Mameli io la passerei in radio anche domani mattina. Alvis, Alberto, Giordana, anche se non tutti sono di mio gusto posso dire che sono proprio bravi.
Brava Mary DeFy quest’anno hai un cast da otto !



5. luca05 ha scritto:

23 febbraio 2019 alle 16:25

Umberto è un grandioso ballerino….
comunque quest’anno la classe di danza è a livelli altissimi: Umberto, Rafael e Vincenzo svettano su tutti….ottimi anche gli altri….tranne Moogli



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.