28
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 28 gennaio 2019. Su Rai2 «C’è Grillo», su Canale 5 Celentano

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Rai1, ore 21.20: La compagnia del cigno - 1^Tv

Fiction di Ivan Cotroneo del 2018, con Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci. Prodotta in Italia. Scoperte: Matteo confessa a tutta la compagnia la verità su sua madre, scusandosi con loro per aver mentito. I ragazzi, per confortarlo, confessano le loro paure: Sofia di perdere il fratello, Robbo di essere separato dalla sorella, Rosario e la sua paura per il futuro e Sara di dimenticarsi del viso delle persone a cui vuole più bene. Rosario viene a sapere che il giudice ha deciso che dovrà seguire la madre a Firenze e si confida con Sara, e la ragazza, dopo aver rischiato di essere investita da un auto, si trova a manifestare per la prima volta la sua fragilità data dalla sua condizione di ipovedente. Rinascere: Quando il maestro Marioni comunica ai ragazzi che non seguirà più l’orchestra Matteo si sente in colpa e, dopo aver parlato invano con la direttrice, cerca in ogni modo di convincere il maestro a tornate, Riconoscendo nello sguardo dell’uomo la sua stessa disperazione capisce che il maestro ha qualcosa di pii importante dell’orchestra a cui pensare. L’uomo, infatti, non riesce più a dialogare con Irene che non vuole saperne di tenete il bambino. E disperato e ha deciso di portare a termine la sua vendetta. Rosario chiede a sua madre di poter rimanere a Milano fino alla fine dell’anno per poter sostenere il saggio finale con i suoi amici, Antonia accetta la sua proposta, ma, nonostante questo, il ragazzo non riesce a non pensare a quando li perderà ed è scontroso con loro.

Rai2, ore 21.20: C’è Grillo

Lo speciale “C’è Grillo”, interamente dedicato ad uno dei più grandi protagonisti dello spettacolo italiano: Beppe Grillo. Ripercorreremo gli ormai oltre 40 anni di attività del comico genovese sia nei programmi classici della Rai, da Fantastico alle sue celebri apparizioni al Festival di Sanremo, che in tanti spettacoli realizzati in tour per tutta l’Italia dove è esplosa la sua parte più polemica. Verranno presentati quindi brani del Grillo comico, ma anche di quello rivoluzionario e innovatore, in momenti diversi della sua carriera. Non mancherà il Grillo attore cinematografico, il Grillo autore di programmi Rai come Te la do io l’America e Te lo do io il Brasile, né il Grillo in lotta con la censura all’epoca della Prima Repubblica.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Come è cambiata la famiglia in Italia? Che cosa prevede il disegno di legge sulle separazioni e l’affidamento dei figli arrivato in Commissione Giustizia al Senato? È in atto una rivoluzione nel diritto di famiglia? A PresaDiretta, un viaggio nella crisi della famiglia tradizionale, tra problemi economici, conflitti di coppia e nuovi modelli familiari. E poi il grave problema della violenza domestica e degli abusi sui bambini.

Canale5, ore 21.35: Adrian - 1^Tv

Terzo appuntamento con la graphic novel di Adriano Celentano, ambientato in un futuro lontano, in cui un popolo è costretto a subire con l’inganno una dittatura corrotta.

Italia1, ore 21.25: Run all night – Una notte per sopravvivere

Film di Jaume Collet-Serra del 2015, con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: A Brooklyn, Jimmy Conlon, killer un tempo soprannominato “il Becchino”, non è al massimo della forma. Amico di lunga data di Shawn Maguire, il cinquantacinquenne Jimmy è ossessionato dai suoi crimini e dalla caccia che gli dà un ispettore di polizia che per trent’anni non ha mai rinunciato ad indagare su di lui.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×7 – Fuori dal nulla: Quando il sistema informatico dell’ospedale viene mandato in tilt da un hacker, i medici dovranno tornare a lavorare come si faceva ai vecchi tempi.

14×8 – Quattro stagioni in un giorno: I medici del Grey Sloan sono chiamati a collaborare con l’FBI dopo che il sistema informatico dell’ospedale è stato mandato il tilt da un hacker.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Vendetta privata

Film di John Glen del 1989, con Anthony Zerbe, Robert Davi, Timothy Dalton. Prodotto in GB. Durata: 141 minuti. Trama: Un boss di primo piano del narcotraffico ha fatto violentare la moglie di un amico di Bond. Anche il marito è rimasto gravemente ferito. Bond decide di agire in proprio, visto che gli è stata tolta la licenza di uccidere e che il caso è di pertinenza della Cia. Nella sua impresa il nostro eroe è aiutato dalla giovane amante del boss, ormai disamorata, e dalla bella e coraggiosa Pam, agente segreto.

Nove, RealTime, DMAX: ore 21.30: Pizza Hero – La sfida dei forni – Novità

Gabriele Bonci intraprenderà un viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. Nel gioco “l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio. I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.

INFINITY: The Big Bang Theory (clicca qui per vedere la serie tv)

Su Infinity sta per arrivare l’ultima ed imperdibile stagione della serie evento campione d’ascolti in Usa The Big Bang Theory 12. In attesa dei nuovi episodi, disponibili da domani ogni martedì, potete scoprire o riscoprire le vicende di Sheldon e co. con una maratona di tutte le stagioni della serie, interamente disponibili in esclusiva su Infinity. I nuovi episodi si aprono con il viaggio di nozze di Amy e Sheldon. Per la vacanza il fisico teorico non ha lasciato a casa le sue capacità di programmare ogni singolo istante della sua vita. Infatti, schedulerà ogni secondo di quella vacanza, che doveva essere un momento d’amore tra i due, ma diventerà un vero e proprio incubo. In quest’ultima stagione si respira quel tono nostalgico e malinconico tipico di ogni addio però non mancheranno risate ma sopratutto, aria di grandi cambiamenti per tutti i protagonisti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Wild Wild West – Film

Rai4, ore 21.10: The Warrior’s Way - Film

Iris, ore 21.10: 1921- Il mistero di Rookford - Film

Rai5, ore 21.15: Philip K. Dick, fantascienza e pseudomondi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: La legge del Signore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ora o mai più - Varietà

Cielo, ore 21.15: In questo mondo di ladri - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Swept Under: Sulle tracce del serial killer - Film

La5, ore 21.15: L’Amore secondo Dan - Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.