26
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 26 gennaio 2019. Guccini intervistato a Le Parole della Settimana

Francesco Guccini

Francesco Guccini

Rai1, ore 21.25: Ora o Mai Più 2

Secondo appuntamento con lo show musicale condotto da Amadeus. Otto cantanti si rimettono in gioco al fianco di otto maestri: Paolo Vallesi ci riprova con Ornella Vanoni, Barbara Cola con Orietta Berti, Davide De Marinis con Fausto Leali, Annalisa Minetti con Toto Cutugno, Jessica Morlacchi con Red Canzian, Silvia Salemi con Marcella Bella, Michele Pecora con i Ricchi e Pover, Donatella Milani con Donatella Rettore. Nella sfida stasera entrano in azione otto guest star: Michele Zarrillo, Rita Pavone, Don Backy, Scialpi, Amedeo Minghi, Fiordaliso, I Camaleonti e Marco Ferradini. Ogni concorrente dovrà duettare con uno di loro, per dimostrare di meritare la vittoria e poter scalare la classifica provvisoria del programma.

Rai2, ore 21.05: NCIS Los Angeles | ore 21.50: SWAT

10×02 Talos (NCIS): Un prototipo di armatura d’assalto viene rubato da una base della Marina durante il furto di alcuni gioielli. Il team deve scoprire chi è che ha rubato il prototipo e qual’è il loro prossimo obiettivo.

1×21 Prede (SWAT): Merc fanno un irruzione in un locale dei Jackal. Deacon convince Hondo ad andare a parlare con Hawkins, un ex poliziotto che aveva agito sotto copertura infiltrandosi nei Merc.

1×22 Fake News (SWAT): La squadra di Hondo deve fermare un gruppo che si fa chiamare “I Supremi Patrioti”, i quali credono che una minoranza di neri voglia uccidere alcuni poliziotti bianchi.

Rai3, ore 20.20: Le Parole della Settimana | ore 22.00: Quante Storie di Sera

Le Parole della Settimana: Francesco Guccini è il protagonista dell’intervista di apertura della quindicesima puntata. Ospiti del programma di Massimo Gramellini anche l’attore Alessandro Borghi, la giornalista e conduttrice Mia Ceran e il critico d’arte Philippe Daverio. Nel corso della serata spazio alla comicità di Saverio Raimondo. In apertura e chiusura di puntata, la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi del conduttore ispirati da fatti di cronaca.

Quante Storie di Sera: La società di domani sarà composta dai nostri figli e dipenderà dall’educazione che diamo loro. A partire da questa osservazione, si snoda la conversazione tra lo psicoanalista Massimo Recalcati e Corrado Augias intorno al ruolo degli educatori e al passaggio generazionale. Una riflessione che accomuna padri e insegnanti e che investe la grande questione della perdita di autorità nella società di oggi.

Canale5, ore 21.20: C’è Posta per Te

Seconda puntata del people show condotto da Maria De Filippi. Oltre alle storie di chi cerca un riavvicinamento, anche due sorprese, che coinvolgeranno Gerry Scotti e gli attori Marco Bocci e Giulia Michelini.

Italia1, ore 21.20: Madagascar 3 – Ricercati in Europa

Film del 2012 di Eric Darnell, con Ben Stiller, Chris Rock. Trama: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo si uniscono a un circo viaggiante nell’estremo tentativo di riuscire a tornare a casa, nello zoo dell’amata New York.

Rete4, ore 21.30: 40 carati

Film del 2012 di Asger Leth, con Sam Worthington, Jamie Bell. Trama: Nick Cassidy, ex poliziotto newyorkese ora galeotto evaso di prigione, entra nel famoso Roosevelt Hotel di New York, si avvia verso uno dei piani più alti del grattacielo e si piazza sul cornicione. La decisione dell’ex sbirro di rimanere sul cornicione scatena una vera e propria tempesta mediatica e la situazione diventa assai delicata per la negoziatrice del Dipartimento di Polizia di New York Lydia Spencer; ma più Lydia si addentra nella risoluzione della questione, più si rende conto che forse dietro tutto ciò Cassidy nasconde un altro obiettivo.

La7, ore 21.15: The Little Murders of Agatha Christie

1×07 Cinque piccoli porcellini: Emma Vargas fu condannata per aver avvelenato suo marito, un famoso pittore, donnaiolo. Ma era davvero colpevole? Senza prove materiali o impronte, Lampion e Larosière dovranno risolvere l’enigma grazie ai diversi e contraddittori resoconti dei cinque principali sospettati. Riaprire un caso di quindici anni non è facile.

1×08 Flusso e riflusso: Una ragazza sposa un milionario che potrebbe essere suo nonno e le cattive lingue si scatenano. Poi quando lui muore in incendio doloso e la famiglia scopre un testamento a favore della giovane vedova, la polizia viene coinvolta.

Tv8, ore 21.25: Ricordati di te

Film del 2017 di Kevin Fair con Ali Liebert, Peter Porte. Trama: Darcy lavora alla Chaucer Bookstore di Philadelphia e i libri sono tutta la sua vita. Pochi giorni prima di Natale, accidentalmente, investe con la sua bicicletta un uomo che passeggia con il suo cane e l’uomo perde la memoria.

Nove, ore 21.25: Il bambino con il pigiama a righe

Film del 2008 di Mark Herman, con David Thewlis, Vera Farmiga. Trama: Nella Berlino della Seconda Guerra Mondiale, il piccolo Bruno, un bambino di 8 anni figlio di un ufficiale nazista, si trasferisce con la famiglia in una casa di campagna, a poca distanza da un campo di concentramento. Per sfuggire ad una noiosa quotidianità, si spinge fino alla palizzata del campo e fa amicizia con un bambino ebreo che ‘vive’ oltre il filo spinato. Il loro rapporto porterà il piccolo Bruno a sfidare l’odio degli adulti che vorrebbero tenerlo lontano dal suo nuovo amico.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Belli di papà - Film

Rai4, ore 21.20: Drive - Film

Iris, ore 21.00: The Words - Film

Rai5, ore 21.15: La lunga notte del dottor Galvan - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Crew – Missione Impossibile - Film

RaiPremium, ore 21.20: Non Uccidere 2 - Fiction

Cielo, ore 21.25: Annie - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Frantic - Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – Inaspettato come il destino - Film

RealTime, ore 21.25: Body Bizarre - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Chi vuol essere Milionario? - Quiz

Mediaset Italia2, ore 21.15: Emigratis - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: CSI New York 9 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.