24
gennaio

55 Passi Nel Sole: il ricordo di Ylenia e le lacrime di Cristel Carrisi – Video

Cristel

Cristel

Certi dolori non finiscono mai, soprattutto se non hanno ancora una vero perchè. Così si può riassumere la commozione di Cristel Carrisi nel corso della prima puntata di 55 passi nel sole, lo show di Albano Carrisi, con la partecipazione di Romina Power, trasmesso su Canale 5 ieri sera. Oltre a celebrare la sua carriera con numerosi ospiti, il cantante di Cellino San Marco ha scelto di parlare della sua famiglia. Immancabile dunque l’accenno alla figlia Ylenia, scomparsa nel 1993 a New Orleans.


Al momento della presentazione di un filmato dedicato ad Ylenia, preceduto dalla lettura da parte di Al Bano della poesia I vostri figli di Gibran, Cristel – chiamata a svolgere il ruolo di conduttrice – non è riuscita a  trattenere le lacrime e, confortata dal padre (“Dai, che sei brava!”), ha ricominciato il discorso per ben due volte:

“Una casa grande fa un’ombra grande, una canzone allegra e spensierata come Felicità, con un altro arrangiamento, può diventare struggente. A volte nella vita non ci rendiamo conto che quando viviamo un momento potrebbe essere l’ultima volta. Queste sono le immagini girate durante un viaggio negli Stati Uniti negli anni ‘90 in cui, per l’ultima volta, eravamo tutti insieme“.

L’atmosfera, a quel punto, si è fatta più seria e alcuni ballerini, vestiti di bianco, hanno ballato sulle note di una versione rivisitata (e accompagnata dal pianoforte) di Felicità. A fare da sfondo, esattamente come annunciato, le immagini di Ylenia nel suo ultimo viaggio fatto con la famiglia prima di far perdere, per sempre, le tracce di sé. La ragazza, nonostante il mancato ritrovamento del suo corpo, è stata infatti dichiarata morta, su richiesta di Albano, nel 2004.

La pubblicità, inserita al termine della delicata parentesi, ha poi permesso allo show di proseguire con toni più leggeri. Nel pubblico in studio, era presente anche la commossa Romina Carrisi, la quarta figlia che Carrisi ha avuto dalla Power.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


al-bano-e-romina-55 passi nel sole
Al Bano e Romina in replica al sabato sera su Canale 5 (contro la finale dell’Eurovision Song Contest)


Al Bano - 55 Passi Nel Sole
55 Passi nel Sole: su Canale 5 l’evento lo fa Al Bano


Al Bano - 55 Passi Nel Sole
55 Passi nel Sole: Al Bano e Romina show su Canale 5. Tra gli ospiti della prima puntata Pippo Baudo e Lino Banfi


Al Bano e Cristel Carrisi a Verissimo
Al Bano e l’ennesimo dietrofront: «Non mi ritirerò mai». Chi si ritira è la figlia Cristel!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.