15
settembre

Al Bano e l’ennesimo dietrofront: «Non mi ritirerò mai». Chi si ritira è la figlia Cristel!

Al Bano e Cristel Carrisi a Verissimo

Al Bano e Cristel Carrisi a Verissimo

“Il 31 dicembre del 2018 mi piacerebbe fare un concerto e chiudere in bellezza la mia carriera artistica”. Al Bano, meno di un anno fa, annunciava così a Porta a Porta il suo ritiro dalle scene. Succede, però, che quella data -fissata come ultima tappa di una vita professionale lunga più di 50 anni- si avvicini sempre più e, dopo ripetute conferme e smentite, parlare oggi di semplice pausa è decisamente più realistico.

“Ho detto e lo confermo che il 31 dicembre farò un ultimo concerto in Polonia e poi mi prenderò due, tre mesi di pausa per rivedere il mio corpo e tutte le cose che vanno riviste, perché nonostante i due incidenti che ho avuto siano stati superati bene, non lo sono del tutto. Sarà una pausa forzata su consiglio di alcuni amici medici, ma non mi ritirerò mai

ha dichiarato l’artista di Cellino San Marco a Verissimo, ospite della prima puntata di oggi, confermando quello che si sospettava già da diversi mesi. Peccato, però, che solo pochi giorni fa in un incontro a Milano, e intervenendo a Mattino Cinque, abbia dichiarato: Non canto più, dal primo gennaio mi fermerò [...] Magari l’addio non sarà definitivo“.

Ad oggi il tanto vagheggiato addio si è trasformato, dunque, in una breve pausa di due/tre mesi. Che poi una vera pausa non sarà, perché se è vero che le sue corde vocali si riposeranno (forse!), lui si dividerà tra Rai e Mediaset: per Rai 1 girerà una fiction, per Canale 5 due speciali sulla sua carriera.

Ma un Carrisi che dice basta con la musica comunque c’è. La figlia Cristel, dopo un periodo di attività musicale lungo quasi quindici anni (sì, il suo curriculum recita un bell’arco temporale alla voce cantautrice), in cui ha inciso due album (nel 2005 I Promise, nel 2010 Il tempo, il nulla, l’amore ed io…), ha deciso di appendere il microfono al chiodo. A Verissimo, ospite insieme al padre, ha ammesso:

“Mi sono allontanata dalla musica perché non riuscivo a reggere il peso delle parole delle persone su di me. Hanno vinto gli haters”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Niccolò Bettarini a Verissimo
Verissimo fa il pieno di ospiti per la prima puntata


POWER TOFFANIN
Romina Power a Verissimo: «Al Bano mi ama ancora. E anch’io lo amo»


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


Hunziker e Albano
Michelle Hunziker conduce Io Canto Senior. Albano in giuria

6 Commenti dei lettori »

1. wisdom ha scritto:

15 settembre 2018 alle 14:06

L’ho sempre seguito con affetto e giusto stamani ho rivisto Il mio nome è Donna Rosa per la milionesima volta, e lo riguarderò ogni volta che lo replicheranno. Però ….. con le ospitate in tv anche basta. Ormai se vedo una trasmissione in cui aleggiano anche solo lontanamente il suo nome o quello di parenti e simili, cambio canale alla velocità della luce. Faccio eccezione solo per Romina perchè, checchè si dica e si scriva anche qua sopra, appare in tv col contagocce, e comunque con il suo background, la sua intelligenza e la sua ironia (oltrechè la sua bellezza), si eleva un bel pò rispetto al trashume Albano-Lecciso. Però tutta la vicenda in generale di triangoli quadrilateri e ottusangoli ha stufato un bel po’.



2. Vattelalbicoccaa ha scritto:

15 settembre 2018 alle 14:06

beh Al Bano può sempe fare come Cher o Elton John… che fanno/hanno fatto tour di addio lunghi anni…



3. soralella ha scritto:

15 settembre 2018 alle 17:20

Sto guardando adesso la Ventura, che continua a proclamare in tutte le interviste di aver chiuso con la chirurgia estetica, e intanto ha cambiato completamente i connotati. Impressionante rivederla nei filmati di repertorio, un’altra persona proprio.

La PierSilvia intanto ha consolidato il suo originale stile di conduzione, l’intervista fai da te. In pratica si limita a metter su la faccetta d’ordinanza con labbro leggermente imbronciato e lacrimuccia che fa capolino, poi pronuncia ogni tanto qualche frase a caso che nemmeno termina, ma lascia lì con i puntini di sospensione …. l’intervistato unisce i puntini e termina la frase, e in pratica si intervista da solo. In mezzora di “intervista” alla Ventura&Son avrà pronunciato una decina di parole si e no, ovvero un paio di semidomande del genere “cosa prova una mamma quando succede una cosa così?” e “quando ti hanno portato in ospedale sentivi dolore?”, oltre ai lanci dei filmati o della pubblicità che fa guardando in camera con l’occhio lucido d’ordinanza ….. insomma, Letterman scansate proprio ….



4. Nina ha scritto:

15 settembre 2018 alle 18:27

Povera Cristel, bella ragazza ma sicuramente degna figlia di quell’arpia insoddisfatta.



5. Nina ha scritto:

15 settembre 2018 alle 18:28

Povera Cristel, bella ragazza ma sicuramente degna figlia di quell’arpia insoddisfatta. Ps se Romina non faceva tutto quel can per gelosia magari….



6. Luca ha scritto:

16 settembre 2018 alle 15:13

Albano ha veramente stufato
Faccia tutti i dietro front,inversioni a U ,retromarce
metta anche la quinta
Faccia ciò che vuole ,ma sta veramente diventanto ridicolo ..va verso gli 80 anni e si parla ancora di triangoli amorosi….
ma per piacere , che fra un po’ non riesce nemmeno più a stare in piedi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.