23
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 23 gennaio 2019. Carone e i Dear Jack ospiti a #CR4 – La Repubblica delle Donne

Piero Chiambretti

Piero Chiambretti

Rai1, ore 21.25: Figli del Destino – 1^Tv

Docu-film di Francesco Miccichè, Marco Spagnoli del 2018, con Massimo Poggio, Patrizio Rispo, Chiara Bono, Giulia Roberto, Catello Alfonso Di Vuolo, Lorenzo Ciamei. Prodotto in Italia. Trama: Le storie di quattro bambini italiani ebrei, vittime dell’orrore e della vergogna delle leggi razziali, si intrecciano con le emozionanti interviste dei quattro protagonisti, oggi.

Rai2, ore 21.25: La Porta Rossa - Replica

Fiction di Carmine Elia del 2016, con Gabriella Pession, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. 1×5 – Dopo avere salvato Anna, minacciata da Lorenzi, Cagliostro realizza che il collega è la talpa, ma non il suo assassino. L’uomo che ha ucciso Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo. Trovata e interrogata Helena, l’informatrice di Cagliostro, Anna scopre che è stata lei a fornirgli la dritta sul Messicano il giorno in cui è morto. Questa rivelazione permette ad Anna di ritrovare la fiducia nell’uomo che ha sempre amato e in virtù di questo sentimento incomincia a percepire sempre di più la presenza di suo marito accanto a lei. Infine, Vanessa viene messa in guardia da sua madre sui pericoli del rapporto con i morti: spesso possono mettere in pericolo chi li vede. 1×6 - Anna riprende l’indagine sul traffico di Red e su Ambra Raspadori, la ragazza morta per overdose, anche grazie agli indizi che Vanessa le recapita di nascosto. I metodi che Anna segue non sono propriamente rispettosi delle regole, ma molto più simili a quelli che aveva sempre usato suo marito. Questo modo di operare manda Piras su tutte le furie. Nella sua indagine non autorizzata, Anna si fa aiutare da Stella e da Paoletto, che scoprono una nuova complicità, non solo professionale. Vanessa, lasciata da Filip e arrabbiata con Cagliostro che l’ha “usata” per raggiungere i suoi fini, si riavvicina a Raffaele, senza sapere che il ragazzo sta nascondendo qualcosa di grave e pericoloso.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Il mistero della mamma che esce dal lavoro mercoledì pomeriggio e svanisce nel nulla, si risolve col ritrovamento, nei boschi di Erbusco, in Franciacorta, di un corpo carbonizzato segnalato da un ciclista e dell’anello in cui il marito riconosce la data del loro matrimonio. Sarà l’omicidio di Stefania Crotti, 42 anni, attirata in una trappola e poi uccisa al centro della puntata di Chi l’ha visto?: la tragica vicenda di una donna che uccide un’altra donna, con il dramma si consuma nel garage di una villetta in provincia di Brescia. Una lite che degenera in violenta colluttazione, mentre un martello e una tanica di benzina fanno pensare alla premeditazione.

Canale5, ore 21.40: 55 Passi Nel Sole – Novità

Nel 2019, Albano Carrisi festeggia 55 anni di carriera. Per l’occasione Canale5 propone 55 Passi Nel Sole, la prima di due serate evento, prodotte da Endemol Shine Italy, per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo. Al Bano ripercorrerà la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power e dalla loro figlia Cristel Carrisi. Per festeggiare questo importante traguardo Al Bano ha voluto con sé anche Yari e Romina Jr. Il cantautore pugliese si esibirà lungo una passerella, al centro di uno studio spettacolare, proprio a simboleggiare questi 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana e internazionale. Sarà l’occasione per ascoltare tutti i suoi più grandi successi e per scoprire inediti duetti. Infatti, a omaggiare il suo talento ci saranno alcuni tra i più importanti protagonisti della musica leggera italiana e grandi artisti che hanno segnato la storia della televisione e del cinema. Ospiti della prima puntata: Pippo Baudo, uno dei primi a credere in Al Bano durante la trasmissione “Settevoci”, Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro e Gabriele Cirilli.

Italia1, ore 21.25: Una spia e mezzo – 1^Tv

Film di Rawson Marshall Thurber del 2016, con Dwayne Johnson, Kevin Hart. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Un ex nerd e vittima di bullismo, divenuto un letale agente della Cia, torna a casa per partecipare a una reunion con i compagni di liceo. Affermando di essere alle prese con un caso top secret, chiede aiuto a un ex compagno, un tempo incubo di tutti quanti e ora semplice ragioniere. Prima che questi potrà rendersene conto, sarà trascinato in un mondo di sparatorie, intrecci e spionaggi.

Rete4, ore 21.30: #CR4 – La Repubblica delle Donne

Piero Chiambretti presenta un nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle Donne. Tra gli ospiti della puntata, Alba Parietti, insieme alla ministra del programma Alda D’Eusanio, a poche ore dalla nuova esperienza televisiva che la vede opinionista alla prossima edizione dell’’Isola dei Famosi. Insieme, sveleranno sorprese del reality. A seguire, si affronterà un tema molto delicato: la pedofilia e a tal proposito, ne parleranno Pierdavide Carone e i Dear Jack, autori della canzone “Caramelle”. Il brano, è infatti al centro di un grande dibattito per essere stato bocciato a Sanremo. Al riguardo, commenteranno anche Roberto D’Agostino e Alfonso Signorini. Torna sul palco di Piero Chiambretti, Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, che ha appena presentato il suo nuovo libro “La memoria dei corpi”. Racconterà il thriller e non mancheranno commenti e curiosità sulla coppia più celebre del web: The Ferragnez. E ancora, con i chirurghi estetici Giacomo Urtis e Antonio Spagnolo si affronterà nuovamente il tema della chirurgia estetica. In studio anche qualche paziente come Giselle Dos Santos Lora Lamia Donin, sosia di Beyoncè, e Marina Castelnuovo, sosia di Liz Taylor. Infine, insieme a Vittoria Schisano e ad Alessandra Cantini, ci si interrogherà sulla polemica riguardante lo spot di un noto marchio di rasoi da barba, accusato negli ultimi giorni di essere troppo femminista. Ad accompagnare il conduttore, nel corso della serata, ci saranno sempre: Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer, Iva Zanicchi, Francesca Barra, Annalisa Chirico e Lory Del Santo. Non mancheranno, infine, le voci del trio soprano Appassionante e di Simona Molinari.

La7, ore 21.15: Giorni di Tuono

Film di Tony Scott del 1990, con Robert Duvall, Randy Quaid, Tom Cruise, Nicole Kidman, Michael Rooker, Cary Elwes. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Cole è un giovane scapestrato, pilota di auto da corsa. Entra nella scuderia di un anziano e saggio meccanico che gli fornisce un prototipo. Dopo le prime incomprensioni i due trovano una grande intesa. Un grave incidente però getta Cole e il suo rivale in coma: Cole si riprende, anche grazie all’amore di una bella neurologa, e vincerà trionfalmente. Sono pochi i film sulle corse automobilistiche che hanno funzionato: questo non è uno di quelli. Il film si regge sulle schermaglie tra i due piloti rivali prima, e su quelle amorose con la Kidman, poi.

Tv8, ore 21.30: Dragon Trainer

Film d’animazione di Dean DeBlois, Chris Sanders del 2010, con Gerard Butler, Jay Baruchel, America Ferrera. Prodotto  in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Le avventure di Hiccup Horrendous Haddock III, un ragazzino di 14 anni figlio di un capo vichingo, che per superare il rito di passaggio che lo porterà ad essere accettato nel mondo degli adulti deve riuscire ad uccidere un drago.

Nove, ore 21.25: Clandestino – 1^Tv

Per il ciclo Nove Racconta tornano i documentari del reporter spagnolo David Beriain, tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta. La Mafia Albanese: Un’organizzazione brutale quanto efficiente che ha preso piede durante gli anni delle guerre nei Balcani. Un gruppo di faccendieri abituati a trarre vantaggio da legami sommersi con i circuiti politici albanesi, per dedicarsi al traffico di droga, armi e persone. Una lobby chiusa di cui si conosce pochissimo, che per la prima volta apre le porte ad un giornalista.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’ultimo Samurai – Film

Rai4, ore 21.10: Scorpion - Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Danko – Film

Rai5, ore 21.15: S is for Stanley - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Joy – Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Flesh Air – Sex Girls Hot Cars - Intrattenimento

Paramount Channel, ore 21.10: Mr. Brooks – Film

La5, ore 21.15: Amori in corsa - Film

RealTime, ore 21.35: Radio Italia Live - Musicale - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Scherzi a Parte: No Scherzi No Party – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Killing Point – Film

TopCrime, ore 21.10: Bosch – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.