22
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 22 dicembre 2018. Amadeus conduce lo Speciale Telethon de I Soliti Ignoti

Amadeus

Amadeus

Rai1, ore 20.35: Soliti Ignoti – Speciale Telethon

Lo speciale del game show, condotto da Amadeus e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, concluderà la maratona televisiva dedicata all’iniziativa benefica e sarà una serata all’insegna del divertimento con tanti momenti di musica e spettacolo, anche grazie alla presenza di moltissimi personaggi famosi che interverranno: Christian De Sica, Massimo Boldi, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Diana Del Bufalo, Giovanni Ciacci, Vladimir Luxuria, Dodi Battaglia, Maurizio Vandelli e Shel Shapiro. Saranno loro, infatti, a vestire eccezionalmente per una sera il ruolo di concorrenti del game show e a condurre l’indagine per indovinare il maggior numero delle identità presenti in studio. Più identità indovineranno più alto sarà il montepremi che vinceranno e che, a fine serata, sarà interamente devoluto a Telethon.

Rai2, ore 21.00: Rapunzel – L’intreccio della Torre

Film d’animazione del 2010, di Byron Howard, Nathan Greno. Trama: La piccola principessa Rapunzel viene rapita da una donna che vuole custodire per sé il potere nascosto nei suoi capelli. Sedici anni dopo, troverà la libertà e la verità grazie all’aiuto di un affascinante ladro, Flynn Rider.

Rai3, ore 21.40: Città Segrete

Cosa si nasconde sotto la polvere della Città Eterna? Non c’è avvenimento della storia conosciuta che non abbia lasciato un segno, una cicatrice, un graffio sulla sua pelle. Corrado Augias, nella terza serata evento del nuovo programma di Rai3, farà scoprire al pubblico le piazze, i monumenti, le opere d’arte, le chiese e, appunto, i segreti della Città Eterna: Roma. Quella che Alberto Sordi aveva definito “un salotto da attraversare in punta di piedi”. Una galleria di storie e personaggi diversi, un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi. Partendo dal Vittoriano si passerà dalle magnifiche opere di Caravaggio che si trovano nella chiesa di San Luigi dei Francesi, per arrivare a Porta San Sebastiano, raccontando la misteriosa fine del gerarca fascista Ettore Muti. Dall’Eur, dopo esser scesi nel rifugio antiaereo, ci si sposterà al monumento di Campo de’ Fiori per ricordare la condanna di Giordano Bruno. E ancora: da Castel Sant’Angelo, con la decapitazione della giovane e bellissima Beatrice Cenci, andremo a Via Veneto per il cruento delitto Casati Stampa avvenuto nell’estate 1970. Fino a giungere alle periferie romane celebrate da Pier Paolo Pasolini. Un racconto reso ancora più appassionante grazie allo stile inconfondibile della narrazione di Corrado Augias.

Canale5, ore 21.35: La Banda dei Babbi Natale

Film di P. Genovese del 2010, con A. Baglio, G. Storti. Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo nei panni di tre Babbi Natale che, sorpresi a scalare un edificio la notte di Natale, vengono portati in questura.

Italia1, ore 21.15: Sarabanda

Reboot del programma condotto da Enrico Papi, trasmesso lo scorso anno. E’ un quiz musicale in cui si sfidano in ogni puntata otto concorrenti: quattro campioni storici e quattro nuovi aspiranti campioni.

Rete4, ore 21.30: Speed

Film del 1994, di J. De Bont, con K. Reeves, D. Hopper. Trama: Action adrenalinico in cui un agente speciale viene inviato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus.

La7, ore 21.15: Assassinio sul Treno

Film del 1961, di George Pollock, con Margaret Rutherford, Muriel Pavlow, Arthur Kennedy. Trama: Miss Marple dal finestrino del treno vede un uomo che strangola una ragazza in un convoglio che supera il suo. Decide di indagare per scoprire le loro identità.

Tv8, ore 21.25: Miss Christmas- 1^Tv

Film del 2017, di M- Rohl, con B. D’orsay, M. Blucas. Trama: Incaricata di decorare la piazza più importante di Chicago, Holly riceve una lettera che la conduce in una cittadina alla ricerca dell’albero di Natale perfetto.

Nove: ore 21.25: Firenze secondo me

Seconda puntata del documentario sulla città in cui l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi è nato e cresciuto fino a diventarne sindaco: un appuntamento che mostra lo splendore di un luogo unico, ricco di storia e di bellezza. Questa sera sarà ricordata la nascita della prima cattedra di pediatria con la visita all’Istituto degli Innocenti.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Tekken - Film

Rai4, ore 21.05: Conan il Barbaro - Film

Iris, ore 21.15: Bad Words – Film - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Cirque du Soleil: Quidam - Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Rocky V - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Sindaco Pescatore - Fiction

Cielo, ore 21.20: La Seduzione – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Come Sposare un Milionario - Film

RealTime, ore 20.25: Bake Off – Dolci in Forno – Intrattenimento

La5, ore 21.10: Christmas in Wonderland - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Scherzi a Parte - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.05: Trenta giorni di buio - Film

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.