11
dicembre

Alla lavagna si sposta alle 22.30. Luxuria tuona: «In questo periodo certi temi sono troppo scomodi persino per Rai3»

Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria e lo spettro della censura. Irritata per il rinvio della messa in onda della sua ospitata al programma Alla Lavagna!, l’opinionista non ha perso occasione per polemizzare. Luxuria ha colto la palla al balzo per far sentire la sua voce come paladina della lotta all’omofobia e al bullismo: 

Ho appena saputo che per la seconda volta il programma “Alla Lavagna” previsto su Rai3 in cui parlo di #bullismo e #omofobia in una classe con i bambini è stato spostato, non so quando e se andrà in onda: forse in questo periodo certi temi sono troppo scomodi persino per #Rai3?”.

Il nuovo palinsesto del sabato sera di Rai3

Il motivo però sembrerebbe molto più semplice: Rai3 ha scelto di spostare l’ultima settimana di programmazione di Alla Lavagna al sabato sera da gennaio, alle 22.30, subito dopo Le Parole della Settimana che andrà a coprire l’intera fascia di prima serata. Anche quest’ultima decisione, però, non ha trovato il consenso di Luxuria che, proprio ieri notte, è tornata a cinguettare:

#Rai3 fa sapere adesso che la puntata dove sarò io #Allalavagna la spostano non solo a gennaio ma soprattutto dalle 20.20 alle 22.30: peccato perché a cena era proprio l’orario in cui l’avrebbero vista i bambini ai quali parlavo di bullismo: meglio mandare prima i bimbi a letto?”.

Da un lato i sospetti e il malcontento di Vladimir risultano comprensibili, dall’altro Rai3, negli ultimi anni, ha dimostrato un’attenzione a tematiche lgbt con programmi come Storie del Genere e Stato Civile, trasmessi anche nell’access prime time.

Gli ospiti di Alla Lavagna in seconda serata

Dal 12 gennaio al 9 febbraio 2018 andranno in onda le puntate di Alla lavagna che hanno come protagonisti Paolo Cirino Pomicino, Vladimir Luxuria, Nicola Molteni, Daniela Santanchè e Maurizio Landini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alla lavagna si sposta alle 22.30. Luxuria tuona: «In questo periodo certi temi sono troppo scomodi persino per Rai3»
Ilary Blasi incassa il cambio di conduzione all’Isola: «Ho chiuso un cerchio. Come illumino io gli opinionisti, non li illumina nessuno»


Vladimir Luxuria (US Mediaset)
Vladimir Luxuria è la nuova conduttrice dell’Isola dei Famosi


blasi luxuria
Chi condurrà l’Isola dei Famosi?


Vladimir Luxuria e Enrico Papi
Vladimir Luxuria e Enrico Papi opinionisti dell’Isola dei Famosi 2023

2 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

11 dicembre 2018 alle 15:41

se devono mandarla in onda alle 22.30 come se fosse una commedia scollacciata anni 70 (a proposito ormai nel daytime va in onda di tutto), è meglio non mandarla in onda per evitare figuracce. La toppa è peggio del buco.
Domanda : è più scandalosa una puntata qualsiasi della D’Urso o di Uomini e donne o una innocua lezione sul bullismo fatta da un trans che viene ospitata ormai da anni, e fa l’opinionista su tutto ormai anche alla Prova del Cuoco? Che tristezza questo paese.



2. Vattelalbicocca ha scritto:

11 dicembre 2018 alle 16:52

Troppo vittimismo secondo me, visto che ormai Luxiria è un personaggio televisivo ben consolidato, e non frega più a nessuno se è trans.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.