10
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 10 dicembre 2018. A «Quarta Repubblica» Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Rai1, ore 21.25: Nero a Metà – Quarta Puntata1^Tv

Fiction di Marco Pontecorvo del 2018, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi. Prodotta in Italia. Una canzone per te: Carlo e Malik indagano sulla morte misteriosa di una rapper, ritrovata senza vita sul tetto di un autobus. Nel frattempo tra Alba e Malik la tensione sale sempre di più e il rapporto tra i due è ormai complicatissimo. Intanto Micaela Carta prosegue le indagini sul caso Bosca e spera di poter trovare al più presto un alleato, per mettere la parola fine a questo caso. Una famiglia tranquilla: Alba non ha più dubbi sul suo rapporto con Riccardo e decide di troncare ogni tipo di rapporto con l’uomo. Senza pensarci due volte, la donna lascia anche la casa che condivideva con l’uomo per tornare a vivere da suo padre. Intanto in una gioielleria verrà ritrovato un cadavere e Carlo e Malik devono scoprire cosa sia successo.

Rai2, ore 21.20: Criminal Minds – Ultimi Episodi1^Tv Free

13×19 – Ostaggi: La Squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale deve gestire una situazione con ostaggi presso uno studio legale di Washington, dove lavora la moglie di Matt Simmons, Kristy.

13×20 – La vendetta e il perdono: Il Centro Controllo Malattie si rivolge all’Unità di Analisi Comportamentale quando sospetta che ci sia il bioterrorismo alla base di una serie di misteriose morti in Virginia. Garcia fa visita al fratellastro Carlos per occuparsi di un problema che riguarda una tragedia del passato.

13×21 – Segnali confusi: L’Unità di Analisi Comportamentale è chiamata a Taos, in New Mexico, per indagare su un Soggetto Ignoto che uccide perforando i lobi temporali delle sue vittime.

13×22 – Credente: Quando Reid trova l’ex agente dell’FBI Owen Quinn rinchiuso in un magazzino, la Squadra mette in dubbio la credibilità dello strano racconto di Quinn sulla ricerca di un criminale.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. Nel primo servizio dal titolo Nel nome di Matteo, per anni la Lega Nord si è battuta per l’indipendenza della Padania. Poi le inchieste giudiziarie hanno travolto il partito, l’ex segretario Umberto Bossi è stato condannato a Milano in primo grado per appropriazione indebita e a Genova in appello per truffa aggravata ai danni dello Stato, mentre la Cassazione ha da poco confermato il sequestro dei circa 49 milioni di euro di rimborsi elettorali degli anni 2008-2010 ottenuti dalla Lega sulla base della presentazione al parlamento di rendiconti ritenuti dalla Procura irregolari. Ora però la Lega si presenta con una nuova veste, uomini e progetti diversi. La parola Nord è sparita, il segretario non è più Bossi ma Matteo Salvini, il motto “Prima il nord” è stato sostituito con “Prima gli italiani”, c’è anche un nuovo simbolo, mentre l’obiettivo è la trasformazione dell’Italia in uno Stato federale. È così che nel nome di Salvini il partito sta crescendo sempre di più da Nord a Sud. Ma chi sono i nuovi leghisti del Meridione? Per scoprirlo Report ha battuto le regioni del sud Italia in lungo e in largo e ha incontrato coordinatori, candidati, assessori e deputati. A seguire il servizio Il passeggero, “L’auto fantasma girerà per la città” titolava nel 1926 un quotidiano americano. Neanche cento anni dopo, l’auto a guida autonoma è quasi realtà.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Finale

Ultimo appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. A contendersi la vittoria della terza edizione di Gf Vip ci sono Andrea Mainardi, Francesco Monte, Walter Nudo, Silvia Provvedi e uno tra Benedetta Mazza e Stefano Sala. Questi ultimi infatti sono al vaglio del televoto: sarà il pubblico a decidere chi tra loro due merita la fascia di quinto finalista. Le luci del loft più spiato d’Italia stanno per spegnersi ma prima di farlo illumineranno il vincitore che si aggiudicherà il montepremi da 100 mila euro, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza. La serata sarà ricca di sorprese e non mancheranno come al solito i filmati e le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band.

Italia1, ore 21.25: Warcraft – L’Inizio

Film di Duncan Jones del 2016, con Travis Fimmel, Daniel Wu, Paula Patton, Clancy Brown. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Il pacifico regno di Azeroth, governato dall’umano Re Llane, è ora minacciato dall’invasione degli orchi di Draenor, creature brutali e guerrafondaie, capeggiate dal crudele stregone Guldan. Tra loro, solo Durotan, leader del Clan dei Lupi Bianchi, osa mettersi contro il tiranno, cercando un’alleanza con gli uomini pur di porre fine al suo delirio di distruzione.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Nel corso della puntata un’intervista al Vicepremier e Ministro del lavoro Luigi Di Maio. Ma non solo, si cercherà anche di fare un punto su quota 100, la riforma delle pensioni inserita all’interno della legge di Bilancio approvata due giorni fa dalla Camera. Un passo avanti importante che permette ora alla Manovra il passaggio al Senato, dove verrà profondamente cambiata per cercare di evitare che la commissione europea apra una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia. Una serie di modifiche quindi che dovrebbero portare anche alla riduzione dei fondi da stanziare proprio per la pensione anticipata. In studio, ne parlerà il Presidente Itinerari Previdenziali Alberto Brambilla e la Presidente Colap Emiliana Alessandrucci. E ancora, si tratterà l’argomento relativo alla sempre più temuta ecotassa sulle automobili cercando di rispondere ai diversi interrogativi che circondano la questione: quanto costerebbe acquistare una macchina? Non mancherà, come sempre, anche l’irriverente commento del comico Paolo Hendel, che offrirà il suo inedito punto di vista sui temi di attualità del momento.

La7, ore 21.15: La ragazza con l’orecchino di perla

Film di Peter Webber del 2003, con Scarlett Johansson, Colin Firth. Prodotto in GB/Lussemburgo. Durata: 100 minuti. Trama: Nell’Olanda della seconda metà del XVII secolo la giovane Griet si trova a prestare servizio nella casa del maestro Johannes Vermeer. Le loro differenze culturali e sociali non impediscono che il pittore scopra nella ragazza una particolare predisposizione all’arte: di lei farà la sua musa ispiratrice nonché modella per un ritratto che rimarrà icona della pittura fiamminga.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Solo per i tuoi occhi

Film di John Glen del 1981, con Roger Moore, Carole Bouquet. Prodotto in GB. Durata: 127 minuti. Trama: Al largo delle coste greche la nave britannica ‘St. Georges’ affonda con il suo prezioso carico: un sofisticato trasmettitore denominato T.A.C. Per recuperare il macchinario intorno al relitto si affannano sia i britannici, che incaricano dell’impresa il loro migliore agente, James Bond, che i russi.

Nove, ore 21.25: Lo chiamavano Bulldozer

Film di Michele Lupo del 1978, con Bud Spencer, Joe Bugner. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Dopo aver scoperto che la maggior parte delle partite sono truccate, Bulldozer, un campione di football americano, va a vivere in Versilia per pescare conchiglie; qui viene coinvolto nelle beghe tra i ragazzi del luogo e i marines della base Nato; Bulldozer decide di addestrare i ragazzotti locali per una sfida contro i militari statunitensi.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Nonno scatenato - Film

Rai4, ore 21.10: Alien Vs. Predator - Film

Iris, ore 21.00: The Unsaid – Sotto Silenzio - Film

Rai5, ore 21.15: Saint Exupery, aviatore e scrittore - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Le pistole dei Magnifici Sette - Film

RaiPremium, ore 21.20: Indietro Tutta! 30 e l’ode – Varietà

Cielo, ore 21.15: Clash – Film - 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Un Natale perfetto - Film

La5, ore 21.20: A Christmas Kiss – Un natale al bacio - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

10 dicembre 2018 alle 10:18

Bene Fazio, che porta a casa 3,9 milioni di spettatori (15,8% di share) con Che Tempo Che Fa e 2,3 milioni (14,8%) con Il Tavolo.
La serie New Amsterdam perde quasi un punto e mezzo di share rispetto alla prima puntata, ma si mantiene a livelli discreti: 2,8 milioni di spettatori e 12,2% di share.
Cresce Giletti su La7: 1,4 milioni e 7,3% di share.
Bene Le Iene, che toccano i 2 milioni (11,2% di share). Se una settimana fa Le Iene hanno proposto uno scherzo di pessimo gusto ai danni del portiere del Milan Donnarumma, sequestrato e minacciato con una finta pistola da un finto terrorista, ieri la vittima dello scherzo della serata è stata l’ex velina Alessia Reato. Lo scherzo è stato davvero malriuscito: le amiche della velina, complici delle Iene, continuavano a ridere, portando la Reato stessa a ridere ripetutamente nonostante la situazione dovesse essere preoccupante (la casa dell’amica della Reato è stata invasa da minacciosi ladri). Fra Le Iene e Scherzi A Parte, il pubblico Mediaset rischia l’indigestione di scherzi brutti e finti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.