8
dicembre

Amici 18, quarta puntata di sabato 8 dicembre 2018: tra Sparta e Atene non c’è storia, tutta la squadra di Giordana in sfida immediata

La squadra di Giordana - Amici 18

La squadra di Giordana - Amici 18

Nel giorno della Festa dell’Immacolata, non si ferma Amici 18, che va in onda con il quarto speciale, registrato giovedì. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione.

Amici 18: la diretta minuto per minuto della quarta puntata

14.10: Maria De Filippi entra in studio e annuncia i professionisti, che ballano la sigla Non mollo mai di Irama, mentre gli allievi raggiungono i banchi.

14.12: Tra i ragazzi mancano Mameli, Alessandro Casillo e Miguel Chavez, che vengono inquadrati in sala relax. Su richiesta dei professori, i tre allievi dovranno superare una prova per partecipare alla puntata.

14.14: Il primo ad essere chiamato è Mameli. Rudy Zerbi gli ha assegnato Zingara di Iva Zanicchi. Esibizione e… pubblicità.

14.20: A Zerbi spetta il verdetto, che è netto: “Per me la puntata la vedi in sala relax”. E aggiunge: “Penso che hai fatto poco sforzo”. L’allievo ammette: “Capisco quello che m’hai detto, grazie lo stesso”.

14.22: Tocca ora a Miguel Chavez, che ha imparato a ballare da autodidatta, guardando dei video. Il ballerino, dunque, non ha studiato (o l’ha fatto poco) e per questo, secondo Alessandra Celentano, sarebbe carente nel saper contare la musica. Nell’esibizione, insieme a due professionisti (uno è l’ex allievo Bryan Ramirez), l’allievo balla e conta ad alta voce. La professoressa lo interrompe: “Basta, perché ha contato tutto giusto”.

14.26: La Celentano, però, ha un dubbio: “Ho paura che lui non conta ma va a memoria [...] Quindi io vorrei dare una musica, tu improvvisi e conti ad voce alta”. Anche in questo caso, però, il ballerino risponde alla perfezione. “In un contesto come questo non è neanche facile devo dire”, aggiunge Alessandra, che lo riammette in puntata.

14.29: Infine Alessandra Casillo, reo -per Alex Britti- di essere ‘vecchio’. Il cantante è chiamato a rendere moderna ed attuale Vedrai vedrai di Luigi Tenco. Il professore non ha dubbi: “A me è piaciuto molto. Ha fatto quello che gli avevo chiesto di fare”. Anche Alessandro, quindi, partecipa alla puntata.

Sfida a squadre: Sparta vs Atene

14.35: Si passa alla sfida a squadre tra Sparta, capitanata da Tish, e Atene, guidata da Giordana Angi. A giudicare sono i professori. La conduttrice spiega che la squadra che perde andrà in sfida immediata.

14.37: La prima prova è di canto ed è un duetto. Per la squadra Atene si esibiscono Daniel Piccirillo e Giordana Angi sulle note di Complici di Enrico Nigiotti e Gianna Nannini. L’esibizione parte e si stoppa per ben tre volte. Il cantante, come evidenzia Zerbi, è nel pallone. Maria lo rincuora: “Non preoccuparti ad essere calante [...] La tecnica si impara, il resto o ce l’hai o no”. Poi ci riprova e, anche grazie a Giordana, porta a termine la prova.

14.44: Altro pezzo, invece, per gli sfidanti Alberto Urso e Tish. Vincono proprio loro: Sparta 1, Atene 0.

14.51: Si procede con il ballo. Passo a tre per Mimmi (Atene). Maria chiede alcuni voti: Celentano 6, Steffens 8.2 solo per la tecnica, Peparini 8. Passo a quattro, invece, per Arianna Forte (Sparta). Vince la prima. La sfida è 1 pari.

14.55: La terza prova è di canto. La squadra Atene punta su Daniel Piccirillo e il suo inedito Chiama me. Per Stash è 8.5, per Steffens 7. La squadra Sparta risponde con Rigoletto – La donna mobile di Alberto Urso. Prima, però, Maria racconta in breve l’opera di Giuseppe Verdi. Poi l’esibizione del cantante lirico, che consegna il 2 a 1 alla propria squadra.

15.06: La sfida prosegue con la quarta prova, che è di ballo. Mowgly (Sparta) si esibisce in un assolo. Maria chiede i voti dei professori di ballo: Celentano 4.5, Steffens 8, Peparini 9. Marco Alimenti (Atene) prova a pareggiare i conti tra le squadre con un passo a quattro. Pubblicità.

La squadra di Giordana in sfida immediata

15.15: Il punto va a Mowgly, quindi la sfida a squadre finisce 3 a 1 per Sparta. Tutti gli allievi della squadra di Giordana, Mameli compreso (che viene richiamato in studio) vanno in sfida immediata.

15.17: Maria accoglie in studio i giudici esterni delle sfide. Per il canto Adriano Pennino, per il ballo Emanuel Lo.

15.18: La prima a dover difendere il banco è Giordana Angi in versione Beyoncé. La sfidante è Veronica Liberati, ex bambina di Ti lascio una Canzone.

15.22: Dopo una prova a testa, ecco il verdetto di Pennino: “Brave entrambe [...] A me è piaciuta di più Giordana”. L’allieva conferma il suo banco e resta nella scuola. Maria si complimenta con la sfidante.

15.23: Tocca ora alla ballerina Giusy Romaldi, chiamata a vedersela con l’aspirante allieva Federica.

15.26: Anche in questo caso, prova e verdetto immediati. “Tu Federica m’hai trasmesso delle cose ma non l’ho capite. Ma non ho capito neanche Giusy. Quindi non lo so”, ammette un indeciso Emanuel Lo. La De Filippi gli dà un po’ di tempo per decidere.

15.27: Nel frattempo si procede con una terza sfida immediata. A difendere il banco è Mameli contro Martina, una delle candidate scartate alla prima puntata. Lui canta l’inedito Ci vogliamo bene, lei You Make Me Feel di Aretha Franklin.

15.32: Pennino è pronto per la scelta: “Martina ha una voce straordinaria [...] Lui c’ha una grande personalità [...] A me ha convinto di più Mameli”. Anche il cantautore resta nella scuola.

15.33: Emanuel Lo, invece, non ha ancora deciso e quindi chiede sia a Giusy Romaldi che alla sfidante Federica una seconda esibizione. Pubblicità.

15.41: Il verdetto arriva: “Non ho più dubbi, secondo me Giusy”. Con fatica, la ballerina mantiene il banco.

La protesta della sfidante Martina

15.42: Maria richiama Mameli perché la sua sfidante Martina, dietro le quinte, sta protestando per il risultato della sfida. Poi la fa rientrare. “Lui merita [...] Personalmente credo di aver fatto una buonissima esibizione [...] Credo di essere stata all’altezza”, spiega la ragazza. Pennino le dice che oggi non ce l’ha fatta ma domani chissà. Zerbi aggiunge, invece, che secondo lui Martina ha uno stile ormai passato.

15.49: Per avvalorare la tesi della sfidante, che non è quella di voler mettere in discussione chi ha il banco ma solo il fatto di essere brava e meritarlo anche lei, Maria la fa esibire in una pseudo-sfida con Tish.

15.52: Pennino ribadisce: “Martina è un bel talento [...] Se devo scegliere, Tish [...] E’ più agganciata ai tempi moderni”. Martina incassa: “Metterò in atto i consigli. Mi sono divertita”.

15.54: Tornano i professionisti con una nuova coreografia. Pubblicità.

16.00: Le sfida vanno avanti, ma la puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 18: anticipazioni quarta puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del sabato di Amici 18. Presenti, chiaramente, i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

In studio inizialmente non ci sono Miguel Chavez, Alessandro Casillo e Mameli, ai quali i professori hanno assegnato dei compiti, che dovranno superare per partecipare allo speciale insieme agli altri allievi. I primi due ce la fanno, mentre Mameli è costretto a tornare in sala relax.

La puntata sarà caratterizzata da una nuova sfida a squadre, che questa volta hanno un nome: Sparta (squadra di Tish, con Alberto Urso, Arianna Forte, Giacomo Eva, Jefeo, Miguel Chavez e Mowgly) e Atene (squadra di Giordana, con Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo, Giusy Romaldi, Marco Alimenti, Mameli e Mimmi). Ha ancora la meglio la squadra di Tish, mentre tutti gli sconfitti vanno in sfida immediata e saranno chiamati, uno ad uno, a difendere il proprio banco dall’assalto di aspiranti allievi.

La classe di Amici 18

Ecco, ad oggi, da chi è formata la classe di Amici 18:

Ballerini

Arianna Forte
Giusy Romaldi
Marco Alimenti
Miguel Chavez
Mimmi
Mowgly

Cantanti

Alberto Urso
Alessandro Casillo
Daniel Piccirillo
Giacomo Eva
Giordana Angi
Jefeo
Mameli
Tish

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2019 - Alvis
Amici 2019, quarta puntata del Serale: eliminato Alvis. Ricky Martin accusa Loredana Bertè di bullizzare Vincenzo: «Sono omosessuale, so cos’è il bullismo»


Tish e Giordana - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 16 febbraio: è scontro tra Alessandra e Timor. Giordana conquista il Serale, Casillo no


Gianmarco Galati - Amici 18
Amici 18, quinta puntata di sabato 15 dicembre 2018: Sparta surclassa Atene, Gianmarco fa fuori Giusy


La classe di Amici 18
Amici 18, terza puntata di sabato 1 dicembre 2018: classe formata con tutti i banchi assegnati e l’ingresso di due nuovi allievi. Giordana va in sfida immediata e vince

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

8 dicembre 2018 alle 17:04

Mameli rappresenta il nuovo ???????? Come dice Dagospia “Ciao core”. Tish é attuale ???????????? Pippi Calzelunghe cresciuta e che fa le smorfie da mal di pancia é attuale ?????
Il lirico attuale ?????????????????? Ariciao core.
Mentre cantava Giordana ho chiuso gli occhi e ho immaginato tante cantanti che hanno la sua stessa voce. Anche lei é attuale ?????

X FACTOR TUTTA LA VITA !!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.