20
aprile

Amici 2019, quarta puntata del Serale: eliminato Alvis. Ricky Martin accusa Loredana Bertè di bullizzare Vincenzo: «Sono omosessuale, so cos’è il bullismo»

Amici 2019 - Alvis

Amici 2019 - Alvis

Questa sera, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi presenta il quarto appuntamento con Amici 18. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire (e aggiornare in diretta minuto per minuto) tutto ciò che accade in studio.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della quarta puntata del Serale

21.15: Inizia la nuova puntata di Amici. Maria De Filippi entra in studio, seguita dai ragazzi della squadra bianca e da quelli della squadra blu, che presenta uno per uno. Con loro anche i direttori artistici.

21.17: La De Filippi e Giuliano Peparini dedicano un pensiero alla Cattedrale di Notre Dame, leggendo le parole di Obama al riguardo.

21.19: Si parte dalla polemica Bertè; la conduttrice ripercorre l’ultima settimana con lei, parlando dei suoi post sui social e dell’eliminazione di Jefeo. Interviene infastidito Rudy Zerbi: “Questo è diventato Amici di Loredana Bertè. Basta.“. Rincara Alessandra Celentano, riferendosi al ballo: “Tu vuoi fare la competente e non lo sei“. La produzione, però, ha accettato entrambe le sue proposte. Intanto, il super ospite Renato Zero segue il tutto comodamente seduto in camerino.

La Prima Partita

21.22: Prima prova, aperto il televoto: sfida di canto tra Mameli (Bianca) ed Alberto (Blu). Viene mostrato un rvm nel quale Mameli ironizza sul fatto che, secondo la Bertè, poteva vendere materassi. Lei apprezza: “Non c’è nessuna guerra tra noi. Devi prima avere una carriera, poi magari te la distruggo“.

21.29: Alberto canta il pezzo di Fabri Fibra Stavo Pensando a Te, che non è nelle sue corde. Ma si è preparato molto, come dimostrano i filmati. Botta e risposta tra lui e Mameli. La Bertè apprezza molto la grinta mostrata, complimenti anche da Alex Britti.

21.33: Mameli canta Ma il cielo è sempre più Blu, senza autotune. La Bertè lo stronca: “E’ un pezzo che, se non rispetti la metrica, va a puttane. Hai sbagliato tutta la seconda parte, l’hai appiattita“. Britti dice di non capire la Bertè, perchè Mameli ha personalizzato la canzone, rendendola sua. Vittorio Grigolo, invece, è d’accordo con lei.

21.37: La prima sfida è vinta da Alberto.

21.38: Seconda prova: sfida di ballo comparata e sexy tra Rafael (Bianca) e Vincenzo (Blu). Questi dice: “Per essere sexy non bisogna essere un metro e ottanta. Siamo qui per ballare, non per fare sfilate“.

21.42: La Bertè, che ha proposto tale sfida, siede al centro del palco mentre Vincenzo le balla intorno. Al termine, lei dice di voler “premiare l’impegno“, ma non è per niente convinta. Lui difende il proprio operato, tirando in ballo Rafael e Valentina: “Anche loro hanno avuto prove adatte a loro“. Per la Bertè la ragazza è stata penalizzata da coreografie non adatte a lei in passato, ma Valentina non è d’accordo: al massimo quelle coreografie non hanno tirato fuori il suo meglio.

21.46: Balla Rafael. La Bertè: “Anche solo lo sguardo… è un altro film. Fantastico. Perfetto“. Luciano Cannito difende Vincenzo, che ha fatto i giusti movimenti.

21.50: La seconda sfida è vinta da Vincenzo. 2-0 per i Blu.

21.52: Terza Prova Proibitiva, che vale 3 punti ed è intitolata “La Follia”. Si sfidano Alvis (Bianca) e Alberto (Blu). Entrano i gobbi con i testi della canzone Amico di Renato Zero, che dovrà essere cantata nella stessa tonalità originale e con strofe assegnate.

21.57: Mentre Alvis e Alberto cantano, arriva sul palco Renato Zero, che si esibisce con loro.

22.01: Al termine dell’esibizione, Renato Zero fomenta il pubblico: “La vostra speranza e il vostro entusiasmo… che vincano, cazzo! E pure la De Filippi: tu hai già vinto. Che mamma che avete, ragazzi!“. Lei annuncia il suo nuovo tour e poi gli chiede un saluto finale che, lui, però, rimanda. Saluta con un “Cercate di raggiungermi” rivolto alle nuove leve.

22.08: Televoto chiuso. Rudy Zerbi voterebbe Blu, come Stash e Loredana. Ricky Martin difende Alvis.

22.09: Quarta prova, Umberto (Bianca) contro Vincenzo. Umberto balla il Burlesque, Alessandra Celentano apprezza.

22.15: Vincenzo si esibisce sulle note di Mozart con una coreografia ironica e cinque ballerine “non adatte a lui“. Ancora una sfida rivolta alla Bertè e alle sue precedenti critiche, e lui coglie l’occasione per raccontare un po’ della sua storia, che non è stata facile. Lei però dice di essere stufa delle sue polemiche e ribadisce che Vincenzo deve avere le partner giuste, con quelle scelte non c’era armonia. “Non ti sto dicendo di cambiare mestiere”. E lui: “Ci mancherebbe. Io non penso che lei possa permettersi di giudicare la danza“. Lei non ci sta: ” Io mi permetto invece. Sei poco umile, non accetti le critiche“. Interviene Ricky Martin: “Le critiche vanno bene, ma il bullismo no”. Per lui criticare la fisicità di un artista vuol dire andare oltre.

22.22: La Quarta Prova è vinta da Vincenzo.

22.23: Quinta Prova: Guanto di sfida lanciato da Tish (Blu) a Giordana (Bianca). Gli rvm mostrano quanto accaduto in settimana tra le due, che poi si esibiscono in un botta e risposta a suon di quattro brani ciascuna, per dimostrare ognuna la propria versatilità. Tra le canzoni scelte da Tish c’è Ave Maria Gratia Plena.

22.33: Televoto chiuso. Loredana Bertè promuove entrambe. Rudy Zerbi, invece, non è convinto dalla performance di Giordana: “A te non frega niente di cantare le canzoni degli altri, vuoi cantare solo le tue“. Pubblicità.

22.39: Si torna in diretta. La Bertè è offesa per l’accusa di bullismo mossa da Ricky Martin, che “vuole gli applausi facili“. Si parla di un reato e lei si impegna quotidianamente contro quel reato, che odia. La De Filippi cerca di mitigare, ma lui non si tira indietro: “Sono un omosessuale e so cosa significa essere bullizzato. Tu non devi criticare il fisico degli artisti“. Poi però si alza e va ad abbracciare la Bertè: pace fatta. La Celentano difende la Bertè: il loro compito è criticare.

22.44: E’ il momento delle carte. Vincono i Blu. Tish al 53%, Giordana 47%.

22.45: Ricky Martin scommette su Umberto, “perchè mi sorprende ogni volta, si diverte e se la vive. E’ una delizia vederlo“. Se il 90% del pubblico a casa vota “sì”, Umberto non sarà eliminato. In caso contrario, il direttore artistico della squadra Bianca avrà perso la propria scommessa.

22.50: Umberto è salvo, oltre il 90% del pubblico lo ha votato. Non può essere nominato.

22.51: La Squadra Blu è chiamata a fare le nomination. Alberto nomina Mameli, Tish Rafael, Valentina e Vincenzo Mameli, per i professori è sì. I Blu nominano tutti Alvis, ed è di nuovo sì. Poi i Blu nominano Rafael e per la Celentano, Steffens e Veronica Peparini è no. Si vota anche per Giordana, tutti sì. Alla fine la Bertè nomina Alvis, perchè “non sei al livello dei tuoi compagni“. Lui si risente.

La Seconda Partita

22.54: Prima Prova Tim, suggerita dal pubblico su Instragram: l’allievo che vince concorre per un premio di 30.000 euro messo a disposizione da Tim. Si tratta di un duetto con il direttore artistico: Alberto canta con Grigolo, Rafael con Ricky Martin.

22.59: Vince Alberto, perchè il pezzo del direttore era nelle sue corde. La Bertè, però, ha preferito Rafael.

23.03: Seconda Prova: Valentina (Blu) vs Giordana. Giordana canta il suo pezzo Ti ho creduto e convince Rudy Zerbi; la De Filippi le “regala” il suo cd.

23.10: Valentina balla sulle note di Lady Marmalade.

23.12: Vince Giordana. La Bertè la considera una vera cantautrice, ma ha apprezzato Valentina, trovandola molto sexy in pista.

23.13: Terza Prova: battle di canto con ospite. Giordana e Mameli si esibiscono insieme a Raf contro Alberto e Tish, che cantano insieme ad Umberto Tozzi.

23.19: Rudy Zerbi e Loredana Bertè hanno preferito i Blu. Non si ascoltano altri pareri, trattandosi di una terza prova.

23.20: Viene annunciata la quarta prova, ma in realtà è una prova d’amore per Giordana, che è subito in lacrime. Arriva per lei una borsa usata dalla madre, con dentro oggetti personali; la De Filippi legge una lettera scritta dalla madre, una hostess sempre in viaggio, che scrive alla figlia “Sei il mio motore, la mia rivincita e la mia fierezza. Non cambiare mai“. Arriva la madre in studio.

23.25: Quarta Prova: Rafael contro Tish. Lei canta Set Fire to the Rain, lui balla sulle note del film Romeo + Juliet. La Bertè lo promuove, trovandolo molto versatile. Pubblicità.

23.35: Di ritorno in diretta, Vincenzo non è d’accordo con la Bertè, mentre Grigolo si complimenta con la coreografia di Giuliano Peparini. La sfida è vinta da Rafael.

23.37: Quinta Sfida: Mameli contro Alberto. Polemica tra i due per un filmato in cui Mameli dice che Alberto si limita ai grandi acuti, non mettendoci del suo. Il concorrente dei Blu non si infervora particolarmente per quella critica e canta il suo brano Accanto a Te.

23.41: Mameli canta il suo brano intitolato Limonare. La De Filippi gli regala il suo cd, appena uscito. La Bertè, analizzando il testo domanda: “Cosa vuol dire limonare fino a prendere una congestione?“. Per lei la parola giusta da usare era “indigestione”.

23.46: La quinta sfida è vinta da Alberto.

23.48: E’ il momento delle carte: anche la seconda partita è vinta dai Blu. Valentina è molto felice: “La scorsa settimana eravamo morti“.

23.50. Ricky Martin deve scegliere un membro della propria squadra che possa convincere il 99% del pubblico, e sceglie nuovamente Umberto: se vince, accederà direttamente alla prossima puntata.

23.54: Umberto convince solo il 94% del pubblico. Tutta la squadra bianca è dunque nominabile ed indossa dunque il gilet rosso.

23.56: Arrivano Pio e Amedeo, che parlano di Pasqua e Pasquetta a modo loro.

Tutti i Bianchi a rischio eliminazione

00.11: Ricky Martin va dietro le quinte a prendere Alvis, che torna in studio per sfidare i proprio compagni di squadra. La De Filippi gli dà il suo disco.

00.13: La prima sfida è tra Giordana e Rafael. Lei canta Che sia benedetta della Mannoia.

00.16: Si esibisce Rafael, e si fa male alla schiena.

00.19: La prima sfida è vinta da Rafael. Giordana sfida adesso Umberto e canta sulle note di Reginella.

00.24: Giordana viene salvata. Umberto sfida dunque Mameli, che canta un altro pezzo suo dal titolo Ci Vogliamo bene.

00.28: Vince Umberto, sostenuto anche dalla Bertè. L’ultima sfida è dunque quella tra Mameli ed Alvis: uno dei due sarà l’eliminato della puntata.

00.36: Si va in pubblicità.

00.41: Si torna in diretta e Mameli canta Sarà perchè Ti Amo.

00.44: Nuova esibizione per Alvis, la terza, Canta il suo brano Hai ragione Papà.

00.47: Tocca nuovamente a Mameli, che canta la sua Lentiggini.

00.49: Maria De Filippi chiama sul palco Ricky Martin e Loredana Bertè, per sancire nuovamente la pace riguardo alla questione bullismo. Ricorda i trascorsi di lei e le sue provocazioni sul palco, e la invita a ballare con lui: fa sedere Vincenzo al posto della Bertè, adesso il giudice è lui. Ci tiene però a ribadire più volte che è un gioco e la Bertè sta al gioco, ballando con grande sensualità insieme al direttore artistico dei bianchi. Vincenzo approva, poi ancora Pubblicità.

00.58: Si torna in diretta. Rudy Zerbi propone che anche la Celentano balli con Ricky Martin, ma lei rifiuta. La De Filippi: “Non sei una spiritosa“. E va lei a ballare con Ricky Martin. A quel punto anche la Celentano, spinta da Grigolo, scende in pista.

01.02: E’ il momento delle carte e del verdetto. L’eliminato è Alvis.

01.05: Alvis saluta i proprio compagni di squadra. Ancora pubblicità.

01.08: Si torna in diretta con gli ospiti Raf e Umberto Tozzi, che cantano Come una danza.

01.13: Maria de Filippi chiama sul palco i direttori artistici e saluta il pubblico insieme a loro. La quarta puntata del Serale si chiude qui.

Amici 2019: anticipazioni quarta puntata del Serale

Dopo l’eliminazione di Jefeo, sono rimasti 9 gli allievi in corsa per la vittoria: Giordana, Mameli e Alvis per il canto e Rafael e Umberto per il ballo (squadra Bianca) mentre Tish e Alberto per il canto e Valentina e Vincenzo per la danza (squadra Blu).

Nella quarta puntata Loredana Bertè prosegue nella sua battaglia contro i professori e ribadisce lo schema della terza: vuole prove ad hoc e chiede che a giudicare la prima manche sia esclusivamente il televoto. La cantante ha anche suggerito una prova comparata per Rafael e Vincenzo, e una prova proibitiva per Alberto e per Mameli: il pubblico scoprirà in diretta se la produzione ha accettato.

Super ospite della puntata Renato Zero, che coinvolgerà i talenti in gara in una prova che solo lui conosce e che i ragazzi non si aspettano. Ad esibirsi in due battle con i cantanti delle due squadre ci saranno invece Umberto Tozzi e Raf. Immancabile l’irruzione in studio di Pio e Amedeo.

>>> La Squadra Bianca

>>> La Squadra Blu

Seguiteci sui nostri social:

FacebookTwitterInstagram | Google +TumblrYoutubeSnapchatTelegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enula e Tancredi - Amici 2021
Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto


Amici 2019
Amici 2019, sesta puntata del Serale: Ricky Martin e Vittorio Grigolo escono di scena. Tra Mameli e Umberto l’eliminato è… rimandato a sabato prossimo!

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

21 aprile 2019 alle 13:44

Per far vincere la squadra blù bisogna far esibire Alberto durante tutta la serata. Amici di Alberto. Valentina ormai ha dato, Tish che canta l’Ave Maria inascoltabile. Vincenzo che vince la prova sexy da non crederci. Ma la credibilità della sua vittoria ? Se Vincenzo fosse stato onesto avrebbe dovuto rifiutare questa vittoria ingiusta. Rafael è stato superlativo. E’ un gradino superiore a Vincenzo .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.