1
dicembre

Amici 18, terza puntata di sabato 1 dicembre 2018: classe formata con tutti i banchi assegnati e l’ingresso di due nuovi allievi. Giordana va in sfida immediata e vince

La classe di Amici 18

La classe di Amici 18

Amici 18 entra ufficialmente nel vivo con il terzo speciale del sabato, registrato ieri. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, nella quale si è definitivamente formata la nuova classe.

Amici 18: la diretta minuto per minuto della terza puntata

14.12: Maria De Filippi entra in studio e annuncia i ragazzi di Amici 18, che arrivano sulla sigla Non mollo mai di Irama, ballata dai professionisti.

14.15: La conduttrice anticipa che si procederà alla formazione definitiva della classe. Un filmato spiega come i ragazzi hanno accolto la questione delle sfide dirette, in cui chi vince si prende il banco e chi perde viene eliminato. Alcuni le hanno lanciate, ma altri le hanno rifiutate.

14.18: Non essendo arrivati ad un accordo, la composizione delle sfide sarà decisa dai professori. Pubblicità.

Prima sfida: Kevin Payne vs Daniel Piccirillo

14.23: Maria ribadisce: “Chi vince prende il banco, chi perde lascia la scuola”. I primi a sfidarsi sono i cantanti Kevin Payne e Daniel Piccirillo. I due si mostrano dispiaciuti perché molto amici.

14.24: E’ Daniel ad aprire la sfida con Stavo pensando a te di Fabri Fibra. Kevin risponde con La fine di Tiziano Ferro.

14.28: La De Filippi ringrazia i due cantanti, prima di scoprire la scelta dei professori. Sul led il nome del vincitore: il banco va a Daniel Piccirillo. Maria gli consegna la felpa, mentre il pubblico ‘intona’ il nome di Kevin.

14.30: Prima di procedere con la seconda sfida, la conduttrice manda un filmato su Alessandra Celentano. L’unica ballerina, e allieva in generale, che interessa finora all’insegnante è Arianna Forte e per questo si è deciso che nella varie sfide non voterà, che siano di ballo o di canto.

Seconda sfida: Marco Alimenti vs Daniele Nocchi

14.32: La seconda sfida diretta è di ballo. A contendersi il banco sono Marco Alimenti e Daniele Nocchi. Entrambi ballano una coreografia di gruppo.

14.36: Maria ricorda che questa sfida era stata lanciata da Marco ma rifiutata da Daniele. Alimenti si dice sicuro di vincerla, mentre Nocchi si limita a definirsi comunque contento per quanto fatto. Poi il verdetto: il banco va a Marco Alimenti.

Stash propone un nuovo allievo: Alberto Urso

14.38: La De Filippi spiega che nella scuola i casting non si fermano mai e per questo motivo accoglie in studio un aspirante allievo, proposto da Stash. Lui è Alberto Urso, cantante lirico, ex concorrente di Ti lascio una Canzone. Maria precisa che, qualora i professori decidessero di dargli un banco, non verrà sottratto agli altri candidati ma aggiunto (quindi da dodici, i posti diventerebbero tredici).

14.41: Il cantante, accompagnato dal piano, si esibisce sulle note di ‘O sole mio.

14.43: Maria apre la busta con le scelte dei professori: all’unanimità, Alberto Urso conquista il banco.

Terza sfida: Mowgly vs Bad Matty

14.45: Si torna alle sfide. Anche in questo caso era stata proposta da uno (Mowgly) e rifiutata dall’altro (Bad Matty). I due sfidanti, a colpi di freestyle, battagliano sotto l’occhio attento di Timor Steffens.

14.48: Maria si congratula con entrambi: “A volte rischiate di farvi davvero male”. Poi il verdetto: il banco va a Mowgly.

Quarta sfida: Giacomo Eva vs Alessandro Casillo vs Ellynora

14.51: Dopo aver chiesto agli allievi chi vorrebbero nella scuola tra coloro che si stanno contendendo i banchi, si passa alla quarta sfida, che è a tre. Protagonisti i cantanti Giacomo Eva, Alessandro Casillo ed Ellynora.

14.54: Giacomo ci tiene a fare una premessa perché ha deciso di cantare un pezzo di Alex Britti, Oggi sono io, dopo i contrasti avuti con il professore. Ellynora, invece, se la gioca con Happier di Marshmello ft. Bastille. Infine Alessandro, che si esibisce sulle note di A te di Jovanotti.

14.59: “Siete in tre e potete entrare tutti e tre”, spiega Maria. Sul led scorrono i loro nomi: il banco va a Giacomo Eva.

15.00: Per gli altri due potrebbe comunque esserci l’eliminazione, precisa la De Filippi. Ecco il verdetto: il banco va ad Alessandro Casillo.

15.01: Ellynora, prima di congedarsi, chiede il voto di Alex Britti (che è 5) e aggiunge: “Vorrei sapere cosa cerchi da me”. Il professore è categorico: “Da te in particolare nulla”. L’eliminata, stizzita, lascia lo studio, auspicando che un giorno la figlia di Britti chieda al padre di accompagnarla ad un concerto di Ellynora.

Quinta sfida: Jefeo vs Yamatt vs Giusy Romaldi

15.04: La quinta sfida è sempre a tre, con JefeoYamattGiusy Romaldi. Per i due cantanti è tempo di inediti (Jefeo Relax, Yamatt Leone), mentre per la ballerina c’è un passo a tre.

15.09: Via alle scelte: il banco va a Jefeo. Pubblicità.

15.14: Nella sfida c’è un altro posto da assegnare: il banco va a Giusy Romaldi.

I prof di ballo propongono una nuova allieva: Anna Maria Ciccarelli

15.16: Maria accoglie in studio una ballerina, Anna Maria Ciccarelli. Come successo per Alberto Urso, i professori -in questo caso di ballo- l’hanno notata ai casting e le vogliono consegnare un banco.

15.17: La ragazza, prima di conoscere il suo destino, si esibisce in un assolo.

15.19: La De Filippi ha la busta con le scelte dei sei professori: all’unanimità, Anna Maria Ciccarelli conquista il banco.

15.21: I professionisti si esibiscono in un pezzo coreografato da Marcello Sacchetta.

Prima sfida a squadre

15.23: La classe è formata e, dopo aver ‘rimescolato’ l’assegnazione dei posti, Maria spiega che si procederà alla prima sfida a squadre, votata dai professori. I capitani sono Giordana Angi e Tish. E le prime esibizioni spettano proprio a loro: Giordana con La notte di Salvatore Adamo, Tish con Fever di Peggy Lee. 1 a 0 per la squadra di Tish.

15.28: La seconda prova è di ballo. Per la squadra di Giordana, balla un passo a cinque Marco Alimenti. Steffens è categorico: “Mancano i sapori. Sembra una pasta senza pomodoro”. E gli dà un 5.5. Maria chiede anche i voti di Celentano (4) e Peparini (8.5).

15.32: Per la squadra di Tish, invece, assolo di Mowgly. Timor gli dà 8. Vince ancora la squadra di Tish, che si porta sul 2 a 0.

15.34: La sfida a squadre continua con la terza prova. Mameli (squadra di Giordana) canta Tu non mi basti mai di Lucio Dalla. Il neo arrivato Alberto Urso (squadra di Tish) risponde chitarra e voce con Your Song di Elton John. Voti altissimi per il cantante lirico dai professori, tra cui il 10 di Stash. La squadra di Tish vince 3 a 0.

15.40: La sfida a squadre è terminata e Maria fa scendere gli allievi sconfitti per scoprire chi di loro andrà in sfida immediata. Zerbi fa il nome di Giordana perché secondo lui, oltre ad aver cantato male in puntata, si è seduta troppo sugli allori. Il professore, inoltre, ha un compito da assegnare a Mameli. Avendo rifiutato una sua assegnazione, gli chiede di preparare per la prossima puntata un brano ancora più lontano da lui: Zingara di Iva Zanicchi.

Sfida immediata per Giordana Angi

15.43: A Giordana Angi, dunque, tocca la sfida immediata. La conduttrice accoglie in studio la sfidante Noemi Costanzino e il giudice esterno Paolo Giordano.

15.44: Dà il via alla sfida Giordana con Formidable di Stromae. L’allieva, poi, si commuove perché “di andare via non mi va”.

15.47: La sfidante, che si accompagna con il basso, canta La sera dei miracoli di Lucio Dalla. Poi ancora Giordana con l’inedito Chiedo di non chiedere. Chiude Noemi con una cover.

15.54: La sfida è terminata. Paolo Giordano, dopo essersi complimentato con entrambe, fa la sua scelta: “Io scelgo Giordana”. Quindi, Giordana Angi resta nella scuola.

15.56: Maria approfitta della presenza di Giordano per ricordare Sandro Mayer, il giornalista da poco scomparso. Pubblicità.

16.01: La puntata finisce qui.

Amici 18: anticipazioni terza puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la terza puntata del sabato di Amici 18. E’ lo speciale in cui verranno assegnati tutti i banchi disponibili, dopo quelli già conquistati da Giordana Angi, Tish e Mameli per il canto, Miguel Chavez e Arianna Forte per il ballo.

Con il meccanismo delle sfide dirette (chi vince entra di diritto nella scuola, chi perde viene eliminato), volute dai professori, si procederà alla definitiva formazione della classe. I banchi restanti andranno ai cantanti Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva e Jefeo e ai ballerini Marco Alimenti, Giusy Romaldi e Mowgly. Niente da fare per tutti gli altri, costretti a lasciare il programma.

Ai dodici allievi ammessi, però, se ne aggiungeranno due nuovi, che non facevano parte dei candidati finora conosciuti. Le new entry, alle quali verrà immediatamente consegnata la felpa di Amici, sono il cantante lirico Alberto Urso, ex bambino di Ti lascio una Canzone, e la ballerina Anna Maria Ciccarelli.

Una volta formata la classe, composta da quattordici allievi, si svolgerà la prima sfida a squadre, capitanate da Giordana Angi e Tish. Vincerà la squadra di quest’ultima, anche nettamente, costringendo la ‘capitana’ sconfitta ad andare in sfida immediata contro un’aspirante allieva. Una prova che la vedrà riuscire a difendere il proprio banco, scongiurando una prematura eliminazione.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


Lorenzo - X Factor 2019
X Factor 2019, terzo live show: eliminati Marco e Lorenzo


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto


Jefeo - Amici 2019
Amici 2019, terza puntata del Serale: debacle per i Blu, fuori Jefeo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.