16
febbraio

Amici 2019, puntata del 16 febbraio: è scontro tra Alessandra e Timor. Giordana conquista il Serale, Casillo no

Tish e Giordana - Amici 2019

Tish e Giordana - Amici 2019

Nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 2019, il primo in diretta (i precedenti tutti registrati). Qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 16 febbraio

14.13: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando “i ragazzi di Amici”, che arrivano sulle note di Non mollo mai di Irama.

Alessandra Celentano vs Timor Steffens

14.14: Tra gli allievi, Mowgly contesta di non poter ambire al Serale perché non avrà mai la media del 9 per “colpa” di Alessandra Celentano. L’insegnante ribadisce che il ballerino non gli piace e lui fa una richiesta: “Vorrei che le mie esibizioni non siano giudicate dalla maestra”. “Scordatelo”, risponde lei, che aggiunge: “Non sai la teoria, balli solo il tuo stile, sei presuntuoso, sei arrogante…”. Timor Steffens sta dalla parte dell’allievo e accusa la collega di “non vedere bene”. La Celentano è una furia: “Timor tu non puoi farmi piacere per forza un ballerino [...] Tu vai avanti per la tua strada e continui anche a dire delle sciocchezze”. Pubblicità.

14.25: Alessandra rincara contro Timor: “Tu hai sbattuto fuori Marco perché non ti piaceva, quindi io non posso farlo? [...] Parli per prendere l’applauso”. E sul ballerino ribadisce: “Dovrebbe imparare ad essere umile”. Per Steffens il pensiero non cambia: “Mowgly è fantastico in ciò che fa”.

La prima sfida a squadre

14.30: Mentre da casa, attraverso sito e app, si può votare per il preferito, inizia la sfida a squadre con il ballo. Da una parte il passo a due di Umberto (Sparta), dall’altra il passo a tre di Federico (Atene). Vince il primo. 1 a 0 per Sparta.

14.34: Si passa al canto con Tish (Atene) in Estate di Sergio Cammeriere. Maria chiede alcuni voti: Rudy 10, Stash 9, Alex 8.2, Alessandra 8.5. Poi tocca a Giordana (Sparta) con l’inedito Quanto tempo ad aspettarti. Il punto va proprio a lei, che preferisce non conoscere i voti dei professori. Sparta 2, Atene 0.

14.40: E’ la volta di Mowgly (Sparta), che balla facendosi accompagnare da Alberto con il sassofono. Il voto della Celentano è netto: “E’ 4. Ho fatto una media tra Alberto 8 e lui 0″. Il ballerino non ci sta: “E’ incoerente”. L’insegnante lo frena: “Non ti permettere”. Poi balla Rafael (Atene). Timor a lui dà 9. Il punto va al ballerino di Atene. 2 a 1.

14.46: Si torna al canto con gli inediti. Mameli (Atene) canta Gelateria, Alberto (Sparta) Indispensabile. Vince il tenore e, quindi, la sfida a squadre va a Sparta per 3 a 1.

Giordana alla conquista del Serale

14.51: Maria consegna le maglie. Quella rossa della sfida immediata va a Mameli, che ha la media di voti più bassa (6.61). Quella verde per concorrere al Serale, invece, va a Giordana, grazie al punto concessole dalla squadra (8.88 + 1).

14.54: La cantante inizia l’esame. Il primo step è giudicato da Charlie Rapino. Esibizione e verdetto immediati. “E’ decisamente un sì”, dice il giudice.

14.55: Si procede con il secondo step. A giudicare arriva Alessandro Massara di Universal. Giordana se la gioca con Che giorno è di Marco Masini. Anche questa volta è sì.

15.00: L’ultimo e decisivo step è giudicato da Fio Zanotti. L’allieva canta la sua Casa. Il giudice non ha dubbi: “Per me è assolutamente un sì”. Giordana è al Serale.

15.03: Maria accoglie in studio Greta Scarano, che si complimenta con Giordana. Maria, invece, si congratula con l’attrice, protagonista domani sera su Canale 5 con la nuova fiction Non Mentire, di cui viene mostrata una breve anticipazione. Pubblicità.

La seconda sfida a squadre

15.11: La puntata procede con la seconda sfida a squadre. Inizia la ballerina Valentina (Atene) con una sua coreografia. La Celentano le dà 7.2, Steffens 9. E’ poi la volta di Vincenzo (Sparta). Per lui 9 da Veronica e Alessandra, 8 da Timor. Il punto va al ballerino. 1 a 0 per Sparta.

15.15: Gara di inediti. In sfida ci sono Alvis (Sparta) con Mala noche e Jefeo (Atene) con Silenzio. Maria apre le buste: il punto dei professori va ad Alvis, il punto Tim a Jefeo. A Max Brigante di Radio 105 il verdetto finale: “Il mio voto va a Jefeo”. La gara di inediti, quindi, va al cantante di Atene, che porta a casa anche il punto per la sua squadra. 1 a 1.

15.24: La sfida a squadre continua ancora con il canto. Alessandro (Sparta) con Shape Of You di Ed Sheeran contro Tish (Atene) con Wicked Game di Chris Isaak. Il punto se lo aggiudica la cantante. 2 a 1 per Atene.

15.29: Si balla con il passo a due di Umberto (Sparta) e il passo a tre di Miguel (Atene). Il ballerino di latino porta Sparta sul 2 pari.

15.32: Maria chiama Ludovica, Jefeo e Alessandro perché durante l’esibizione di Miguel i tre cantanti accennavano i passi e ora li mette alla prova. Forse dal banco erano più bravi!

15.34: Tocca proprio a Ludovica (Sparta) esibirsi nella quinta e decisiva prova, opposta a Federica (Atene), che continua a non piacere a Zerbi. Il punto va alla prima, quindi Sparta vince la sfida a squadre 3 a 2. Pubblicità.

15.42: Arriva un altro ospite. E’ Enrico Nigiotti. “Ti meriti tutto il successo che hai”, gli dice Maria. Il cantante propone il suo brano sanremese Nonno Hollywood.

15.47: Maria chiude il televoto. Poi apre le buste: nella squadra vincitrice nessuno concorre per il Serale perché tutte le medie di voto sono inferiori al 9, mentre ad andare in sfida immediata per Atene è Federica.

15.48: La conduttrice svela la classifica del pubblico, che consente al preferito di tentare l’accesso al Serale. Sono esclusi gli allievi già ammessi. Ecco i nomi, dall’ultimo al primo posto: Federico, Valentina, Umberto, Federica, Mameli, Ludovica, Mowgly, Alvis, Jefeo, Miguel, Alberto, Alessandro, Giordana.

Alessandro manca l’accesso al Serale

15.50: Siccome la cantante, nel frattempo, ha conquistato la maglia verde, la possibilità viene data al secondo classificato. Alessandro si esibisce, ma la sua corsa si ferma subito al primo step. Per Charlie Rapino è un “no” netto perché non lo considera al livello delle due ragazze già ammesse (Tish e Giordana).

15.54: Dopo aver ricevuto da Steffens l’ora extra di lezione in più, Mowgly si avvicina ai professori per consegnare le dispense di hip hop alla Celentano, che lo rimanda subito indietro: “Tu che non sai un tubo dai le dispense a me che sono una professoressa?! [...] Per me puoi anche uscire dallo studio”. Maria prova a smorzare i toni, ma Alessandra “zittisce” anche la conduttrice: “Tu Maria torna seduta e tu Mowgly esci”. Pubblicità.

16.01: Con la Celentano che dà la linea a Verissimo, finisce qui la puntata.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 16 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce l’undicesima puntata del sabato di Amici 18. Presenti in studio i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

Lo speciale sarà caratterizzato dalle sfide tra le squadre Sparta e Atene e, soprattutto, dal tentativo, da parte dei vincitori, di conquistare la maglia verde, che significa accesso al Serale. Chi riuscirà ad aggiudicarsela?

Amici 2019: gli allievi ammessi al Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che hanno conquistato il Serale:

Ballerini

Rafael Quenedit Castro
Vincenzo Di Primo

Cantanti

Tish
Giordana Angi

Amici 2019: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che concorrono per un posto al Serale:

Ballerini

Federico Milan
Miguel Chavez
Mowgly
Umberto Gaudino
Valentina Vernia

Cantanti

Alberto Urso
Alessandro Casillo
Alvis
Federica Marinari
Jefeo
Ludovica Caniglia
Mameli

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto


Amici 2019
Amici 2019, sesta puntata del Serale: Ricky Martin e Vittorio Grigolo escono di scena. Tra Mameli e Umberto l’eliminato è… rimandato a sabato prossimo!


Fabio Rovazzi - Amici 2019
Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43


Amici 2019 - Alvis
Amici 2019, quarta puntata del Serale: eliminato Alvis. Ricky Martin accusa Loredana Bertè di bullizzare Vincenzo: «Sono omosessuale, so cos’è il bullismo»

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

16 febbraio 2019 alle 19:57

La Celentano è la protagonista di Amici :-) Ha ordinato alla Mary DeFy di tornare al suo posto ahahahhahahahahhh Brava Cele sei tutti noi !!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.