4
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 4 dicembre 2018. Su Canale5 «La Mummia»

Sofia Boutella in La Mummia

Sofia Boutella in La Mummia

Rai1, ore 21.25: L’Amica Geniale - 1^Tv

Fiction di Saverio Costanzo del 2017, con Elisa Del Genio, Margherita Mazzucco, Ludovica Nasti, Gaia Girace. Prodotto in Italia. Le metamorfosi: Con la morte di don Achille Carracci, il Rione passa nelle mani dei Solara, la famiglia che gestisce il bar-pasticceria. Elena continua a studiare, ma fatica a prendere buoni voti. Lila, anche se ormai è finita a lavorate nel calzaturificio del padre, riesce ad aiutarla con il latino e finirà col metterla in ombra quando tutto il rione scoprirà che è Lila la persona che ha letto tutti i libri della biblioteca del quartiere. La smarginatura: La bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del Rione le si avvicinano. Perfino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece si comporta in maniera diversa rispetto al padre. Elena si fidanza con un suo compagno di classe senza qualità, mentre sogna Nino Sarratore.

Rai2, ore 21.20: Il Ristorante degli Chef

Si fa sempre più impegnativa la sfida all’interno de Il Ristorante degli Chef, il talent show culinario targato Rai2. Dopo la prima eliminazione, con l’uscita di Francesca dalla gara, sono rimasti in nove a mettersi alla prova sotto gli occhi dei tre giudici stellati – Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì – tra l’arena di gioco e la cucina del ristorante: per due di loro domani sera si chiuderanno le porte del programma. Il tema della prima sfida sarà la cucina fusion. A svelare ai concorrenti tutti i segreti necessari per preparare un piatto perfetto, un ospite d’eccezione: lo stellato chef colombiano Roy Caceres. Gli aspiranti chef avranno a disposizione solo un’ora di tempo per esibire davanti ai tre giudici e Caceres le loro creazioni migliori. A mettere ancora più pressione, la consapevolezza che alla fine della prova, il concorrente peggiore dovrà abbandonare la gara.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.40: La Mummia – 1^Tv Free

Film di Alex Kurtzman del 2017, con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Russell Crowe. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Sebbene fosse sepolta in una cripta dimenticata nelle profondità del deserto, una regina dell’antichità si risveglia ai giorni nostri portando con sé una rabbia accresciuta nel corso dei millenni e terrori che vanno al di là di ogni umana comprensione. Dalle sabbie del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti, giungerà fino a Londra.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuovo appuntamento infrasettimanale con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: Giulio Golia è andato a Castel Volturno (Napoli), storica roccaforte della criminalità organizzata a cui, negli anni, sono stati confiscati oltre cento beni immobili. Un patrimonio che potrebbe essere riqualificato in favore della collettività, ma che invece è lasciato in stato di abbandono. La Iena Nina Palmieri è tornata a Palermo per i funerali di Nonno Mariano, il 90enne che era stato sfrattato da casa nonostante la malattia terminale. Dopo il remix di “Ragazza di periferia”, Anna Tatangelo e Achille Lauro sono i protagonisti dell’intervista doppia delle Iene.

Rete4, ore 21.25: Il Segreto - 1^Tv

Emilia ed Alfonso non si lasciano intimorire dalle domande di Carmelo e ribadiscono la loro estraneità alla scomparsa del Generale Perez De Ayala. Saul va alla villa, chiedendo di Francisca, ma Fernando gli ribadisce che adesso è lui a sostituirla. L’avvocato comunica a Julieta che potrà rimanere a casa fino alla fine del processo. Prudencio incontra la guardia che sorveglia Julieta e che lui ha corrotto. Severo ripensa alle parole di Carmelo e decide di andare da Irene. Carmelo comunica ad Emilia ed Alfonso che è stato trovato il cadavere di Perez De Ayala.

La7, ore 21.15: diMartedì

Come cambia “la manovra del cambiamento”? Reddito di cittadinanza e quota 100, le due misure su cui Luigi Di Maio ed i 5 Stelle da una parte e Matteo Salvini e la Lega dall’altra hanno scommesso tutto, entreranno in vigore nel 2019? E la platea dei beneficiari sarà quella prevista fino ad ora o si restringerà per contenere il deficit e andare incontro alle attese della Ue e dei mercati? E ancora: le vicende del padre di Luigi Di Maio incideranno sulla popolarità del vicepremier nonché ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico? E le opposizioni, dal Pd a Forza Italia, riusciranno a recuperare consensi approfittando delle difficoltà delle forze di governo? Di questi temi, di economia, di fisco, di pensioni, di consumi, cultura, costume e società si occuperà la nuova puntata di diMartedì, il programma a cura di Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Tartarughe Ninja

Film di Jonathan Liebesman del 2014, con Megan Fox, William Fichtner, Alan Ritchson. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: La città di New York è piombata nell’oscurità ed ha bisogno di un gruppo di eroi che la salvi. Dalla polizia ai politici, tutti temono il pugno di ferro di Shredder e del suo Foot Clan e il futuro appare incerto fino a quando quattro emarginati ed improbabili fratelli escono dalle fogne per andare incontro al loro destino da mutanti tartarughe Ninja. A stretto contatto con l’intrepida giornalista April e il suo cameraman Vern Fenwick, le tartarughe si impegneranno a salvare la città e a sventare i piani diabolici di Shredder.

Nove, ore 21.25: Piedone l’africano

Film di Steno del 1978, con Bud Spencer, Enzo Cannavale, Carel Trichardt, Desmond Thompson, Joe Stewardson, Baldwin Dakile. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Un collega sudafricano contatta il commissario Rizzo detto “Piedone” per chiedergli aiuto ma all’appuntamento al porto di Napoli viene ucciso mentre sta per fornirgli informazioni su un traffico internazionale di diamanti e droga. Rizzo parte per il Sudafrica dove incontra Bodo, il bambino dell’agente ucciso, già orfano della madre, al quale si affezionerà, e Caputo, il suo ex brigadiere della Polizia di Stato, emigrato da Napoli a Johannesburg dove lavora come cameriere in un ristorante di lusso. Il padrone del ristorante è Smollett, un imprenditore che ha interessi nel commercio di diamanti e di animali esotici. Piedone, raggiunti Smollet e Caputo in una tenuta dell’entroterra – dove l’imprenditore aveva riunito alcuni amici per una battuta di caccia – sfugge a diversi attentati organizzati da Spiros, un collaboratore dell’imprenditore.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Lanterna Verde – Film

Rai4, ore 21.05: Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo - Film

Iris, ore 21.00: Uomini e Cobra – Film

Rai5, ore 21.15: Samba - Film

RaiMovie, ore 21.10: Mai Stati Uniti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Vendemmia d’amore - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Shame - Film

Paramount Channel, ore 21.15: La Famiglia Addams – Film

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip - Reality Show

RealTime, ore 21.10: L’uomo di 450 kg - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Scuola di Polizia 6: la città è assediata - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.