29
novembre

Aiuto! Arrivano gli Ospiti: Castrignano e Ribaldone tornano su La5

Andrea Castrignano, Andrea Ribaldone

L’utilizzo della realtà virtuale sarà la grande novità della seconda edizione di Aiuto! Arrivano gli Ospiti, il docureality che abbina food e design al via da stasera alle 23.15 su . “Grazie all’aiuto della tecnologia mostreremo in anteprima ai protagonisti delle nostre storie tutti gli ambienti rinnovati” ha anticipato Andrea Castrignano, padrone di casa insieme allo chef stellato Andrea Ribaldone, sul suo sito ufficiale. In particolare, grazie a uno speciale visore, i clienti si troveranno letteralmente immersi nel progetto pensato per loro.

“I clienti avranno così la possibilità di interagire con il software per scegliere alcuni elementi come arredi e suppellettili”

ha spiegato il designer. Sei le puntate in programma: altrettanti i committenti alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti (per uno o più ospiti), che per questo decideranno di rivolgersi ai due esperti.

Il patron di Osteria Arborina nelle Langhe insegnerà come preparare piatti originali ma al tempo stesso realizzabili anche da mani non esperte, che sappiano stupire gli invitati. Castrignano invece si occuperà insieme al suo team del relooking della zona giorno, dove sarà servito il pasto, intervenendo quindi in primis sull’organizzazione degli spazi e sulla tipologia e la disposizione degli arredi. L’obiettivo è sempre quello di trasformare soggiorni e sale da pranzo “vecchi” in ambienti accoglienti, con dettagli in linea con le ultime tendenze del design.

I due collaboreranno poi fianco a fianco nella mise en place della tavola, un momento, questo, a cui verrà dato ancora più spazio rispetto all’edizione precedente. Anche in questo caso la parola d’ordine sarà originalità.

Tra i protagonisti delle puntate una consulente d’arte che ha deciso di rinnovare casa per accogliere artisti, galleristi e collezionisti e uno studente fuori sede che sogna di fare una sorpresa ai propri genitori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Castrignano e Roberto Di Pinto
Aiuto! Arrivano gli ospiti: nuove sfide tra le pareti di casa per Andrea Castrignano e Roberto Di Pinto


Andrea Castrignano e Roberto Di Pinto
Aiuto! Arrivano Gli Ospiti: lo chef Roberto Di Pinto new entry del docureality con Andrea Castrignano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.