9
novembre

Pechino Express 2018: fuori i Ridanciani e le Sare. Ecco i semifinalisti

Pechino Express 2018 - Le Sare

Pechino Express 2018 - Le Sare

Il cerchio si stringe a Pechino Express 2018 e all’alba della semifinale, che andrà in onda su Rai 2 giovedì prossimo, sono rimaste in gara quattro coppie. A vincere questa settima edizione del road game potrebbero essere le Signore della TV oppure i Surfisti, le Mannequin o gli Scoppiati. Di certo non le Sare, le eliminate dell’ottava tappa, né  i Ridanciani, che per cause di forza maggiore hanno abbandonato il gioco e sono tornati in Italia.

Pechino Express 2018: i Ridanciani si ritirano, le Sare eliminate

Ebbene sì: un volta appurata con gli esami del sangue e dunque ufficializzata la gravidanza di Paola Caruso, la produzione ha comunicato a lei e Tommaso Zorzi che non avrebbero potuto proseguire nella gara. Stando a quanto visto in puntata, a Zorzi non è stata concessa l’opportunità di andare avanti con un altro compagno, cosa che invece in passato è accaduta quando qualche viaggiatore era impossibilitato a proseguire. Con l’addio dei Ridanciani è uscita di scena la coppia più forte, quella che aveva vinto finora più tappe e che, se le cose fossero andate diversamente, avrebbe potuto tranquillamente puntare alla vittoria.

Senza di loro la gara è più equilibrata, perchè nessuna delle coppie rimaste ha particolarmente brillato rispetto alle altre. Ma ci sono le Signore della TV, pronte a sovvertire i pronostici e agguerrite più che mai: Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, dopo un inizio di gara molto lento e diverse tappe superate per il rotto della cuffia, sono state le vincitrici della settima puntata e poi, dopo aver vinto la prova bonus dell’ottava, sono state automaticamente promosse per prime in semifinale.

Aldilà della gara, si classificano già come vincitrici morali di Pechino Express 2018, per il modo in cui hanno riempito e colorato tutte le tappe tra liti, sostegno reciproco, show, personalità e capacità di distinguersi nel mucchio. Cose, queste ultime due, che, eccezion fatta per gli Scoppiati Tommy Kuti e Fabrizio Colica, non ha nessun altro dei viaggiatori ancora in gara.

Pechino Express 2018: resoconto ottava puntata

Ottava Tappa: Zanzibar (Tanzania) – 266 km
Ritirati: i Ridanciani, per la gravidanza di Paola Caruso
Vincitori prova Bonus: le Signore della TV, che si qualificano in automatico per la semifinale
Vincitori prova Vantaggio: i Surfisti
Eliminate: le Sare



Articoli che potrebbero interessarti


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti


Bake Off 2019 - Rosario
Bake Off Italia 2019: Rosario, maestro dei lievitati (almeno per Bonci)


MasterChef 8 - Federico
MasterChef 8: l’affondo di Federico


Porcella Montovoli
Pechino Express 2018: i surfisti perdono le mutande e la finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.