
17
ottobre
Forum, la giudice Melita Cavallo sbotta con una contendente indisciplinata: «Vada a sedersi, se no la mando fuori. Basta!»

Forum: la giudice Melita Cavalli e una contendente
“Basta!” è l’esclamazione che più spesso, suo malgrado, la nuova giudice di Forum Melita Cavallo si trova a pronunciare per tenere a bada i duellanti indisciplinati al suo cospetto. Certo è che, nella puntata andata in onda questa mattina su Canale 5, l’ex presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma ha avuto a che fare con una contendente ancora più esagitata del solito e che ha fatto molta fatica a contenere.
La causa odierna vedeva contrapporsi da una parte Mario, intenzionato ad adottare i tre figli avuti dall’attuale moglie Patrizia con Andrea, e dall’altra quest’ultimo, contrario all’adozione del primogenito. E del quale chiede anzi l’affido esclusivo. Dopo il confronto tra i due, acceso sì ma non più di tanti altri scontri verbali che ogni giorno si vedono in trasmissione, ecco entrare in scena Patrizia. La donna, messa di fronte all’ex marito, ha dato prova sin da subito del suo temperamento. E a poco sono valsi i primi richiami della giudice che la esortava a rispondere solo alle sue domande, evitando di litigare con l’uomo.
“Basta!” ha tuonato allora la giudice utilizzando l’esclamazione che ormai la resa famosa presso il pubblico del tribunale televisivo. Esclamazione però poco efficace in questo caso. “Basta. Lei sta facendo una scena” ha rincarato quindi la dose. La signora, lungi dal quietarsi, è sbottata in un “Lei non si permetta” e, abbandonando la postazione, si è avvicinata con fare minaccioso alla Cavallo:
“Lei adesso mi deve ascoltare” le ha urlato in faccia.
La giudice non ci ha visto più e, battendo a più riprese e in maniera veemente il martelletto, è esplosa:
“Si metta lì (al suo posto, ndDM)! Si metta a sedere! (….) Vada a sedersi!”.
“No! Torno a sedermi ma lei mi dà la possibilità di parlare” la replica.
“Vada a sedersi, se no la mando fuori. Lei non sa stare in un’udienza” le ha intimato ancora la giudice.
Solo l’intervento provvidenziale di un assistente di studio costringe finalmente la signora a tornare nei ranghi.
“Per me basta! Basta! Basta così! (…) Per me l’udienza è chiusa”: le parole con cui la Cavallo ha posto quindi fine al dibattimento.
Il siparietto ha immediatamente scatenato l’ilarità degli internauti, oltre che molte prese di posizione a favore della giudice, sempre più apprezzata sui social per il piglio severo e i modi bruschi con i quali cerca di gestire le movimentate udienze del tribunale di Mediaset.
La donna, ora in pensione, ha oltre 40 anni di attività alle spalle come giudice minorile, a Milano, Napoli, Roma. Si è distinta in particolare, dividendo anche l’opinione pubblica, per sentenze a favore delle famiglie non tradizionali e relative allo spinoso tema dell’adozione omogenitoriale. Prima di entrare a far parte del gruppo di giudici di Forum era intervenuta anche in diverse trasmissioni Rai come Geo, La Vita in Diretta, Presa Diretta.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

Ma c’è bisogno di da un post su un programma che per loro stessa ammissione è una sceneggiata napoletana?


2. aleimpe ha scritto:
E tra una settimana questo programma taglierà il prestigioso traguardo da Guiness delle 8000 puntate.


Scusate ma se è risaputo che i contendenti di forum sono attori, perchè questa cosa fa tanta notizia? E perchè la giudice urla con degli attori?


4. Antonio ha scritto:
Evidentemente è un’attrice anche lei.


5. Giancarlo Chiriaco ha scritto:
Ci vogliono delle regole a Forum e a lo Specchio di Forum una volta per tutte!


Ci vogliono delle regole a Forun e allo Specchio di Forum una volta per tutte e che possa valere per tutti!


7. Vattelalbicocca ha scritto:
E che è lo Specchio? :D

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Diogene ha scritto:
17 ottobre 2018 alle 18:13