11
settembre

Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli

La 38esima stagione di Forum è ai nastri di partenza. Domani alle 11.00 su Canale 5, e alle 14.00 su Rete4 con Lo Sportello di Forum, prenderà il via la nuova edizione dello storico programma Mediaset, condotto per il decimo anno consecutivo da Barbara Palombelli. Nel corso dei nuovi appuntamenti, che intratterranno i telespettatori fino al prossimo maggio, ci saranno diverse novità.

In primis, verranno infatti coinvolti nelle varie puntate alcuni studenti, i quali avranno la possibilità di usufruire della struttura e delle competenze della squadra di Forum con il fine di migliorare il loro percorso di studi. Non mancheranno nemmeno gli uditori, ossia giovani avvocati che attualmente stanno preparando l’esame per diventare magistrati.

Indispensabili nelle cause esaminate di giorno in giorno saranno i giudici Melita Cavallo, che prima di diventare Presidente del Tribunale dei Minorenni di Roma nel 2009 è stata insegnante di storia e filosofia, Francesco Foti, laureato in Giurisprudenza a La Sapienza nel 1977 ed impegnato in passato nel processo Moro e nell’inchiesta Mani Pulite, Simona Napolitani, esperta in diritto di famiglia e con una grande carriera d’avvocato alle spalle, e Bartolo Antoniolli, nato nel 1959, laureato in legge e molto rigoroso per tutto ciò che concerne la sua privacy.

La Palombelli continuerà ad avere al suo fianco anche i “ragazzi di Forum“: dal più noto Paolo Ciavarro alla 28enne Camilla Ghini, figlia dell’attore Massimo Ghini e Federica Lorrai con la passione per la recitazione, passando per l’aristocratica Sofia Odescalchi, lontana parente di Papa Innocenzo XI e figlia della creatrice di gioielli Lucia Nalli, il cugino Ladislao Liverani, che ha recitato in fiction di successo come L’Ispettore Coliandro e Il Commissario Rex , e la new entry Roberta Fontana, attrice e pilota di aerei. Infine, continueranno a far parte della squadra i giornalisti Claudio Giambene, che prima di approdare a Mediaset ha lavorato a Sky, e la 34enne Giulia Lea Giorgi, originaria di Bologna e diventata mamma di recente, e l’influencer sarda Giulia Campesi, con all’attivo 61k su Instagram che ha vinto, nel 2014, la competizione Top Model of the World Italy a soli 17 anni.

Come sempre, i temi verranno affrontati in maniera imparziale secondo le norme previste dall’arbitrato del Codice di Procedura Civile.

Melita Cavallo



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara Palombelli
Femminicidi, «donne esasperanti»: bufera su Barbara Palombelli. Ma la giornalista replica: «La realtà va guardata tutta»


Barbara Palombelli - Forum
Forum: Barbara Palombelli inaugura la 37esima edizione con due giovani ‘uditori’ aspiranti magistrati


Barbara Palombelli - Forum
Forum riparte il 2 settembre con le puntate inedite della scorsa stagione


Forum, Barbara Palombelli
Forum, stop fino a settembre: proseguono le repliche, Palombelli va in ferie

2 Commenti dei lettori »

1. Rock ha scritto:

12 settembre 2022 alle 13:28

ancora????



2. Luigi_FI ha scritto:

12 settembre 2022 alle 14:28

sta fiction diventa ogni anno più ridicola… e i casi sempre più cretini per accontentare il pubblico lobotomizzato di mediaset…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.