20
settembre

Programmi TV di stasera, giovedì 20 settembre 2018. W l’Italia o PiazzaPulita?

Corrado Formigli

Corrado Formigli

Rai1, ore 21.25: Non dirlo al mio capo 2 – 1^Tv

Fiction di Riccardo Donna del 2017, con Vanessa Incontrada, Lino Guanciale, Chiara Francini. Prodotta in Italia. Di chi è la colpa: Nina ha scoperto che la donna con cui Enrico ha avuto una relazione è Lisa ed è pronta a vendicarsi. Massimo affronta il suo primo caso, ma dovrà lavorarci con Cassandra, l’assistente di Nina appena giunta da Londra, con la quale il giovane avvocato ha già fatto conoscenza. Nel frattempo Perla cerca di mettere i bastoni tra le ruote a suo marito Rocco che, assegnato agli arresti domiciliari, tenta di occuparsi dei ragazzi e della casa di Lisa mentre Mia scopre che Aurora nasconde un segreto. Genitori e figli: Lisa è confusa dal cambiamento di atteggiamento di Enrico che improvvisamente la tratta con gentilezza, sotto lo sguardo sempre più furente di Nina. Intanto tra Massimo e Cassandra inizia una competizione agguerrita e scorretta mentre Mia diventa sempre più gelosa del rapporto che s’è instaurato tra Aurora e Romeo e svela a tutta la classe il problema di Aurora attirandosi la disapprovazione di tutti.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Avventura in Africa - Nuova Edizione

Prende il via la settima edizione dell’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia. A guidare i concorrenti e gli spettatori nelle 10 puntate del programma ancora una volta Costantino della Gherardesca. Dunque, sarà l’affascinante, misteriosa Africa, con i suoi incantevoli scenari, la terra che ospiterà le nuove coppie protagoniste: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella). La prima puntata prenderà il via da Tangeri. Qui le 8 coppie riceveranno da Costantino della Gherardesca le istruzioni per liberare i loro zaini dal lucchetto che li blocca. Successivamente dovranno spostarsi per i vicoli della città per andare alla ricerca di una grande cassa da trasportare nei vicoli di Tangeri. Obiettivo, raggiungere Costantino al “Detroit Palace”: la prima coppia che lo farà, riceverà un vantaggio per la prova successiva, il primo autostop per la città santa di Chefchaouen, dove trascorreranno anche la prima notte, ovviamente alla ricerca di cibo e alloggio. Al risveglio, le coppie riceveranno da Costantino la seconda destinazione: Fes, da raggiungere sempre grazie all’autostop. Qui dovranno portare a termine una missione, la coppia che ci riuscirà per ultima dovrà portarsi dietro, fino al giorno seguente, un ingombrante ricordo della giornata appena passata.

Rai3, ore 21.15: Truth – Il prezzo della verità

Film di James Vanderbilt del 2015, con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Mary Mapes, giornalista e produttrice televisiva, per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS 60 Minutes, al fianco del noto anchorman Dan Rather. Nel 2004, nel corso della trasmissione Rather rivela di essere in possesso di alcuni documenti che in seguito daranno vita al controverso caso noto come Rathergate, sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam.

Canale5, ore 21.25: Mission: Impossible – Rogue Nation

Film di Christopher Mcquarrie del 2015, con Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Ethan e il suo team sono impegnati nella missione più impossibile di sempre: sradicare il Sindacato, una organizzazione criminale internazionale che vuole distruggere la MFI e creare un nuovo ordine mondiale, uno “stato canaglia”, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan riunisce la sua squadra e si allea all’ ex agente britannico Ilsa Faust. Potrà davvero fidarsi di lei?

Italia1, ore 21.25: Amici come noi

Film di Enrico Lando del 2014, con Pino D’Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase, Alessandra Sarno. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: La storia racconta di due cari amici Pio e Amedeo, uniti dalla passione per il calcio (Amedeo gioca nella squadra locale del Real Zapponeta, ma sogna di giocare nel grande Milan) e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio, ragazzo con la testa sulle spalle, è in procinto di sposare Rosa, ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua amata. Amedeo, spirito ribelle, un po’ spiantato e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.

Rete4, ore 21.25: W l’Italia – Oggi e Domani

Secondo appuntamento con il talk curato e condotto da Gerardo Greco. Temi della puntata: sicurezza, pensioni e reddito di cittadinanza. Ospiti della puntata: la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il giornalista Alan Friedman, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro. E ancora, un reportage realizzato con una telecamera nascosta nelle case occupate di Castel Volturno in mano alla mafia nigeriana.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita – Nuova Edizione

Torna PiazzaPulita. Il programma riparte con un reportage di Corrado Formigli dal Somaliland, il Paese invisibile dove non piove mai. Un viaggio che racconta le migrazioni e il lavoro delle ONG e smentisce quelli che sono diventati i luoghi comuni sui migranti. Nel corso della puntata, poi, il racconto dell’odissea dei migranti della nave Diciotti, in fuga attraverso il nostro Paese. Sarà centrale, quindi, anche nel corso di questa nuova stagione di PiazzaPulita il racconto della realtà, per capire davvero quello che ci sta intorno. A questo racconto sarà affiancato anche il monitoraggio delle promesse di questo Governo, con la rubrica “Tutte le Promesse” curata da Linda Giannattasio. Confermati anche quest’anno i racconti dello scrittore Stefano Massini. Tra gli ospiti di Corrado Formigli nel corso della prima puntata: il Ministro degli Esteri del Lussemburgo Jean Asselborn; il fondatore di Proactiva Open Arms Oscar Camps; Marco Minniti (PD); il Presidente della Commissione Bilancio Claudio Borghi (Lega); Stefano Massini e i giornalisti Rula Jebreal, Antonio Padellaro, Federico Fubini e Lucio Caracciolo.

Tv8, ore 20.30: Europa League – Dudelange – Milan

Il Milan fa il suo esordio in Europa League. I rossoneri scenderanno in campo contro il Dudelange allo stadio Josy Barthel di Lussemburgo.

Nove, ore 21.25: Il bambino con il pigiama a righe

Film di Mark Herman del 2008, con David Thewlis, Vera Farmiga, Rupert Friend, Richard Johnson, Sheila Hancock, Jim Norton, David Heyman, Asa Butterfield, Jack Scanlon, Cara Horgan. Prodotto in GB, Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Nella Berlino della Seconda Guerra Mondiale, il piccolo Bruno, un bambino di 8 anni figlio di un ufficiale nazista, si trasferisce con la famiglia in una casa di campagna, a poca distanza da un campo di concentramento. Per sfuggire ad una noiosa quotidianità, si spinge fino alla palizzata del campo e fa amicizia con un bambino ebreo che ‘vive’ oltre il filo spinato. Il loro rapporto porterà il piccolo Bruno a sfidare l’odio degli adulti che vorrebbero tenerlo lontano dal suo nuovo amico.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Catwoman - Film

Rai4, ore 21.15: Private Eyes - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! - Film

Rai5, ore 21.15: Pappano all’Accademia di Santa Cecilia - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Reazione a catena - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Danimarca - Film Tv

Cielo, ore 21.15: XXX - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Sweet November – Dolce novembre - Film

La5, ore 21.10: Cuori in Volo - Film

RealTime, ore 21.10: 5 gemelle sotto un tetto - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: La sai l’ultima – SuperVip - Varietà

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Independence Daysaster. La nuova minaccia - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.