14
settembre

Effetto Notte: su Tv2000 si incontrano cinema e televisione

Fabio Falzone

Fabio Falzone (dal sito di Tv2000)

Dopo lo speciale quotidiano con cui ha seguito la Mostra del Cinema di Venezia, torna nella sua collocazione fissa per la nuova stagione Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000. A partire da questa sera ogni venerdì, domenica e mercoledì in seconda serata.

L’edizione 2018/19 presenta conferme e novità: sempre un’intervista confidenziale a un personaggio che si racconta tra pubblico e privato; l’attenzione alle date della storia del cinema e ai festival, incontri esclusivi sui temi dello spirito e una nuova rubrica dedicata ai film in uscita. Una trasmissione più recente rispetto ai competitor, in onda su altri canali, ma che in questa edizione diventa maggiormente significativa vista l’importanza crescente che l’emittente cattolica sta riservando al cinema, ad esso come fucina di giovani talenti e alla produzione di progetti cinematografici attraverso Tv2000Factory, la neonata fabbrica del racconto della realtà, ultima iniziativa della tv della Cei.

“La collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo – ha dichiarato infatti l’ad di Tv2000 Massimo Porfiri proprio a Venezia – rappresenta da qualche anno un vero fiore all’occhiello per Tv2000 perché la qualità del lavoro dell’Ente, la competenza e la condivisione di valori e percorsi incoraggiano le nostre rispettive attività al servizio della crescita culturale del mondo cinematografico e audiovisivo del nostro Paese, secondo quanto ispirato in questo senso dalla Chiesa (…). Alcune volte ci riesce meglio, alcune volte facciamo più fatica, ma la cosa che ci rende orgogliosi del lavoro che facciamo è il riscontro della gente, delle persone che incontriamo, cattolici e non, che ci incoraggiano non ad alzare i toni della voce, ma ad andare avanti con un racconto che diventi sempre più partecipazione, condivisione, vita”.

In questo senso Effetto Notte diventa emblematico dell’approccio della rete. Primi ospiti ad incontrare il padrone di casa Fabio Falzone saranno Fabrizio Gifuni, Francesca Comencini, Lucia Mascino e Carlotta Natoli. Un mix perfetto di fascino, lirismo, simpatia per affrontare un tema, quello dell’amore nel cinema, antico e sempre nuovo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Di Bella - Di Bella sul 28 - Tv2000 (41) copia
Antonio Di Bella sbarca su Tv2000


Sanditon - Lily Sacofsky e Jack Fox
Non c’è più religione! La piccante Sanditon in prima serata su Tv2000!


Papa Francesco
Pasqua 2021, Papa Francesco in diretta tv. Gli appuntamenti e le celebrazioni


Questa è vita, Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra
«Questa è vita!», Tv2000 celebra i costruttori della rinascita con Ciampoli, La Ginestra e gli ospiti vip

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.