
14
settembre
Tale e Quale Show 2018: chi è Alessandra Drusian

Alessandra Drusian
Tale e Quale Show è da sempre un’occasione importante, sia per giovani artisti che vogliono farsi notare, sia per chi desidera rilanciare la propria carriera. Naturale, dunque, che ci giungesse anche Alessandra Drusian, la voce principale dei Jalisse, che non ha mai accettato l’oblio in cui lei ed il marito Fabio Ricci erano finiti dopo il trionfo al Festival di Sanremo 1997 e da allora oggi le ha tentate tutte per riaffermarsi.
Il duo vinse a sorpresa la 47° edizione del Festival con Fiumi di parole, ma il loro successo in Italia si limitò a quell’unica canzone. Non hanno mai smesso di esibirsi e fare musica e la Drusian, con la sua voce notevole che da sola dà un senso ai Jalisse, ha tentato nel 2014 la carta del talent, partecipando alle blind auditions di The Voice. Nessuno degli allora quattro giudici si voltò, ma lei non si è data per vinta.
Quest’anno, infatti, i Jalisse sono tornati in tv come concorrenti di Ora o Mai Più, piazzandosi bene in classifica grazie anche al sostegno del coach Michele Zarrillo. Carlo Conti, che del programma era deus ex machina, deve aver notato ancora una volta il talento, nonchè la costanza e la forza di volontà della cantante veneta, decidendo di inserirla nel cast del suo show.
Tale e Quale Show 2018: chi è Alessandra Drusian
Nata ad Oderzo il 18 maggio del 1969, la Drusian ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo grazie a Pippo Baudo, che la arruolò per Gran Premio. Appassionata di canto da sempre, ha preso parte a numerosi concorsi, prima di incontrare Ricci e formare nel 1994 i Jalisse. In curriculum vanta una partecipazione all’Eurovision Song Contest, conseguenza della vittoria a Sanremo, e quattro album pubblicati, tra i quali un best of.
Dopo la partecipazione ad Ora o Mai Più i Jalisse hanno lanciato il singolo Ora. La loro carriera negli anni si è arricchita di molte rassegne musicali e culturali nonchè collaborazioni con artisti stranieri ed iniziative scolastiche, per coltivare la creatività dei più giovani. La Drusian ha avute due figlie dal marito, Angelica e Aurora.
[TUTTO SUI CONCORRENTI DI TALE E QUALE]


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

La migliore


2. Dalì ha scritto:
Brava e bella…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Tore ha scritto:
15 settembre 2018 alle 00:41