14
settembre

Tale e Quale Show 2018: chi è Roberta Bonanno

Roberta Bonanno

Roberta Bonanno

Nel selezionare i propri partecipanti Tale e Quale Show non ha mai badato ai “confini televisivi”. Tra gli 85 concorrenti dello show del venerdì sera di Rai1 in più occasioni è, infatti, capitato di vedere personaggi lanciati dalla concorrenza, in particolare dal talent show Amici di Maria De Filippi. Nella quarta edizione si fece notare con delle ottime performance Valerio Scanu, arrivato secondo nella classifica finale, mentre l’anno successivo fu la volta di Karima che, nonostante alcuni ottimi piazzamenti, dovette nell’ultima puntata accontentarsi della sesta posizione. Nel 2016 Deborah Iurato conquistò un quarto posto, così come Federico Angelucci nella passata edizione, vinta a sua volta da un altro ex volto di Amici, Marco Carta. Quest’anno a giocare con virtuosismi musicali e trasformismi sarà Roberta Bonanno, concorrente del talent di Maria De Filippi nell’ormai lontano 2007, edizione in cui si classificò seconda proprio dietro a Carta.

Tale e Quale Show 2018 – Chi è Roberta Bonanno?

Milanese, classe 1985, Roberta Bonanno esordisce nel mondo dello spettacolo partecipando al noto talent di Canale5. Nel 2008 pubblica l’album Non ho più paura e debutta come co-protagonista nella commedia musicale Portamitanterose.it. Nel 2010 riceve il premio Miglior artista Zimbalam dell’anno, conferitole in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti). Nello stesso anno pubblica l’album Roberta Bonanno. Nel 2012 partecipa come ospite al programma Mangiando con le Stelle, che si svolge nell’ambito della IV edizione della manifestazione Siciliamo. L’evento viene trasmesso sul canale Gambero Rosso di Sky.

Sempre nel 2012 partecipa alla manifestazione Donne: l’Italia che vogliamo, in onda su Rai2, e presenzia all’evento La voce delle Donne, dove si esibisce accompagnata dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Nel 2013 è ospite della Fiera Internazionale della Musica (FIM), dove riceve il premio Miglior interpretazione per la sua rivisitazione di It’s oh so quiet. Tra il 2016 e il 2017 pubblica i brani Ad un passo (Baciami), Ridere di me e Le cose più belle, che anticipano l’uscita dell’album, Io e Bonnie, pubblicato quest’anno.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DI TALE E QUALE]



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Di Cataldo
Il cast di Tale e Quale Show 2018


Roberta Bonanno Amy Winehouse
Tale e quale show 2018, il torneo: nella prima puntata trionfa Roberta Bonanno con Amy Winehouse – Classifica e Video


Vladimir Luxuria
Tale e Quale Show 2018 al via, per la prima volta senza Gabriele Cirilli. Tutto sui concorrenti


Mario Ermito
Tale e Quale Show 2018: chi è Mario Ermito

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.