14
settembre

Tale e Quale Show 2018 al via, per la prima volta senza Gabriele Cirilli. Tutto sui concorrenti

Tale e Quale Show 2018

Tale e Quale Show 2018

Torna per l’ottava volta su Rai 1 Tale e Quale Show, il talent vip condotto da Carlo Conti che vede dodici concorrenti famosi trasformarsi in star della musica italiana ed internazionale. Tra trucco, parrucco e le prove con i coach, si impegneranno puntata dopo puntata, pronti ad essere giudicati dai colleghi ma soprattutto da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Per la prima volta dall’esordio, che risale al 2012, il programma farà a meno di Gabriele Cirilli, prima concorrente e poi protagonista delle Mission Impossibile. Ripassiamo dunque il cast, ricordando età, esperienze e curiosità dei dodici vip in gara.

Tale e Quale Show 2018: i dodici concorrenti

Andrea Agresti
Nato a Quarrata (in provincia di Pistoia) nell’aprile del 1974, è un attore e comico, nonché cantautore. Il suo genere è il rock demenziale, ha girato l’Italia con uno spettacolo anni ‘60-’70-’80 e suona abitualmente con due band E’ noto al grande pubblico soprattutto perchè parte del cast de Le Iene dal 2004.

Roberta Bonanno
Nata a Milano nel maggio del 1985, è una cantante diventata famosa per la sua partecipazione ad Amici nel 2007, nella quale si piazza seconda dietro a Marco Carta, vincitore della scorsa edizione di Tale e Quale Show. Ha all’attivo due album, diversi singoli e una commedia musicale a teatro scritta da Maurizio Costanzo.

Alessandra Drusian
Nata ad Oderzo nel maggio del 1969, è la voce dei Jalisse, duo musicale che ha fondato insieme a suo marito. Ha partecipato insieme a lui al programma di Rai 1 Ora o Mai Più e da sola ha tentato di accedere a The Voice Of Italy senza successo.

Matilde Brandi
Nata a Roma nel febbraio del 1969, è una ballerina e showgirl. Ha preso parte a programmi tv come Fantastico, Buona Domenica, Francamente me ne infischio e Torno Sabato; è stata anche una delle donne del Bagaglino. Ha lavorato nel corpo di ballo di Domenica In nella stagione 2000/2001, quando il conduttore era Carlo Conti, ed è stata al suo fianco anche a L’Anno che verrà nel 2003 e a Si può Fare nel 2015, dove si è piazzata seconda.

Guendalina Tavassi
Nata a Roma nel 1986, si è affacciata al mondo dello spettacolo in qualità di concorrente dell’undicesima edizione del Grande Fratello. Nella casa più spiata d’Italia si è fatta notare e qualche anno dopo ha preso parte all’altro grande reality della tv italiana, L’Isola dei Famosi. Ha tre figli ed aveva già fatto il provino per Tale e Quale due anni fa.

Massimo Di Cataldo
Nato a Roma nell’aprile del 1968, è un cantautore ed attore (è apparso ne I Ragazzi del Muretto). E’ arrivato a Sanremo nel 1994 tra le nuove proposte e nel 1996 è approdato alla sezione Big con il brano Se adesso te ne Vai. Nel 2006 ha partecipato al reality Music Farm più di recente a Ora o Mai Più.

Antonella Elia
Nata a Torino nel novembre del 1963, è il volto più noto di questa edizione di Tale e Quale Show. Ha esordito accanto a Corrado ne La Corrida nel 1990, ha fatto parte del cast di Non è la Rai ed è stata al fianco di Mike Bongiorno ne La Ruota della Fortuna. Ha preso parte per ben due volte a L’Isola dei Famosi e poi a Pechino Express. Negli ultimi anni si è dedicata molto al teatro.

Mario Ermito
Nato a Brindisi nell’ottobre del 1991, ha ottenuto la notorietà con la partecipazione al Grande Fratello 12. Un passato da calciatore alle spalle, ha recitato ne Il peccato e la vergogna 2 e L’onore e il rispetto 5. Ha avuto una storia d’amore tormentata con Miss Italia 2010 Francesca Testasecca.

Giovanni Vernia
Nato a Genova nell’agosto del 1973, è un attore, comico e dj italiano. Laureato in ingegneria elettronica, è stato un volto di Zelig grazie al suo personaggio Jonny Groove. Ha grande dimestichezza con le imitazioni, benché sotto forma di parodie, ed ha impersonato tra gli altri Fabrizio Corona, Marco Mengoni, Fedez e Pif. Ha girato un film da attore e regista, pubblicato singoli e compilation e fatto teatro.

Vladimir Luxuria
Nata uomo (con il nome di Wladimiro Guadagno) a Foggia nel giugno del 1965, è una conduttrice tv ed ex politica italiana. Attivista per il movimento LGBT, ha recitato al cinema e a teatro ed è stata ospite fissa del Maurizio Costanzo Show e di Markette. Ha vinto l’ottava edizione de L’Isola dei Famosi, di cui è stata in seguito opinionista, come pure del Grande Fratello. Ha pubblicato sei libri ed ha una certa dimestichezza con le imitazioni, dal momento che le faceva nei suoi spettacoli da drag-queen.

Antonio Mezzancella
Nato a Perugia nel 1980, è un cantante e soprattutto imitatore, capace di modulare la propria voce per trasformarla in quella di note star italiane. E’ diventato famoso con la partecipazione a Tú sí que Vales ed ha condotto un programma per Agon Channel. E’ già stato a Tale e Quale Show in qualità di ospite.

Raimondo Todaro
Nato a Catania nel gennaio del 1987, è un ballerino, da sempre nel cast di Ballando con le Stelle. E’ il maestro che ha collezionato più vittorie nella storia del programma, e quello che ha affrontato le sfide più complicate: è stato in coppia, infatti, con Platinette e Giovanni Ciacci. Grazie a quest’ultimo, nella stagione in corso è approdato a Detto Fatto in qualità di tutor.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Di Cataldo
Il cast di Tale e Quale Show 2018


Roberta Bonanno
Tale e Quale Show 2018: chi è Roberta Bonanno


Mario Ermito
Tale e Quale Show 2018: chi è Mario Ermito


Andrea Agresti
Tale e Quale Show 2018: chi è Andrea Agresti

6 Commenti dei lettori »

1. wisdom ha scritto:

14 settembre 2018 alle 12:48

Nooo, ci siamo finalmente liberati di Cirilli? Non ci credo! Notiziona ona ona …

Il cast mi sembra molto molto promettente ….



2. Vattelalbicocca ha scritto:

14 settembre 2018 alle 14:39

Senza Cirilli come fanno, accorciano la puntata o dilatano le altre esibizioni?



3. xxxxx ha scritto:

14 settembre 2018 alle 14:52

Vattelalbicocca: e se ripescassero l’idea dell’imitatore ospite?



4. Gianni ha scritto:

14 settembre 2018 alle 15:15

Non ci credo. E’ una trovata da poco degli autori.
Vedrete che a un certo punto spunterà Cirilli. Magari facendo finta di essere nel pubblico o qualcosa del genere.

Dopo tanti anni di tv certi meccanismi sono ovvi.

PS A meno che non ci siano motivi gravi per Cirilli per non essere nel cast…in quel caso mi scuso.



5. wisdom ha scritto:

14 settembre 2018 alle 21:09

Meraviglia, techetechete dedicato a Loretta Goggi ….. quanto era bella, e quanto era brava …. curiosa di vedere domani gli ascolti.



6. soralella ha scritto:

15 settembre 2018 alle 05:08

Certo che vedere prima Loretta nelle Teche al massimo del suo splendore, e ritrovarla poi a TQS con un look a metà tra il coach Pozzoli e Legolas del Signore degli Anelli mi ha un pò traumatizzato. Comunque sempre meglio lei della plasticatissima Tavassi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.